PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto acquario+filtro esterno



Ricciu
19-05-10, 01:40 PM
Ciao a tutti,
volevo chiedervi qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo acquario con filtro esterno. La mia intenzione era quella di acquistare un acquario intorno ai 100 lt e magari prenderlo online perchè credo si risparmi e di mettere un filtro esterno per guadagnare sul litraggio, ma non ho alcuna esperienza con questi filtri.
Per l'acquario avevo visto l'acquario ambiente basic 80 lt90 80x30x46(h) della askoll. L'ho trovato su ebay a 99 euro con una lampada da 20 watt(un pò pochi credo..) e termoriscaldatore, rivenditore Petingros.
Questa è l'offerta migliore che ho trovato senza filtro interno compreso. Che ne pensate?
Per il filtro esterno invece non saprei proprio quale acquistare..potete aiutarmi, tenendo conto che non vorrei spendere motlo ma nemmeno prendere un filtro che dopo un anno si rompa?!

New79
19-05-10, 09:16 PM
Ciao e benvenuto ecco alcune idee già con filtro esterno in dotazione ci sarebbe da aumentare un pò la luce..

http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-aquastar-plus-filtro-esterno-ecco-completo-materiali-filtranti-colore-nero-p-6958.html

http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-aquapro-filtro-esterno-ecco-completo-materiali-filtranti-colore-nero-p-6957.html

Questo ha il vetro davanti curvo
http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-aquabay-vetro-panoramico-curvo-filtro-esterno-ecco-completo-materiali-filtranti-p-6953.html

Ricciu
21-05-10, 07:08 PM
Grazie per l'aiuto e per il benvenuto New!
Purtroppo sono parecchio indeciso, perchè non avevo considerato che il negoziante da cui mi servo è un amico di famiglia e non mi sembrerebbe giusto comprare l'acquario online e poi farmi aiutare da lui per tutto il resto..economicamente mi converebbe però c'è questo "problema" diciamo..
Lui mi ha proposto un 140 litri con filtro eheim professional 2(mi sembra) e due neon a 280 euro..va un pò oltre quello che è il mio budget,quindi sto rivalutando l'opzione filtro esterno, perchè mi alza molto il prezzo oppure non so se buttarmi su un'acquario più piccolo, ma con filtro esterno..
Vi farò sapere anche perchè conto su di voi per allestirlo e gestirlo al meglio! ;)

Big Fish
21-05-10, 11:26 PM
Ciao e benvenuto... indubbiamente conviene comprare online a meno che in negozio non ti facciano delle buone proposte.

Come acquari ti consiglio questi che sono i migliori:
- Juwel Rio 125
- Askoll Stilus 80 (con in dotazione il filtro esterno Pratiko)
- Wave design 80

Come filtri esterni i migliori sono Eheim professional III, Tetratec EX, Askoll Pratiko.

Prova a cercarli online e guarda dove trovi i prezzi più convenienti... poi fammi sapere.

estiarte
22-05-10, 07:59 AM
benvenuto anche da parte mia..
quoto i consigli degli altri!! big fish ti ha elencato degli acquari, guardali online e scegli quello che più ti piace..
se hai dubbi basta chiedere..

Nelsolino
22-05-10, 02:01 PM
per il filtro io ti consiglio un tetratec esterno sono belli esteticamente e sono silenziosissimi un ottimo prodotto!!! compra on line che risparmi....