PDA

Visualizza Versione Completa : Garra rufa o pesce dottore



Mauy
08-05-10, 11:55 AM
Allora come detto da paoletta in un'altra discussione in molte Beauty farm Cinesi si sta utilizzando un piccolo pesce per dei trattamenti molto particolari, il pesce in questione e il Garra rufa o pesce dottore o Chinchin Yu, il pesce e un pulitore appartenente alla famiglia dei Cyprinidae.

Una volta entrati in queste vasche particolari verrete completamente avvolti dai piccoli pesci che incominceranno a mangiare tutta la pelle morta, il trattamento e indolore si sente solo un leggero formicolio.

Ecco un video.

http://www.youtube.com/watch?v=XhqcfioMMGE&feature=related


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Mauy/201058125543_0100810fish1.jpg
38,61 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Mauy/201058125918_garra_rufa.jpg
39,01 KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Mauy/20105813054_trub1.jpg
27,94 KB

misulina
08-05-10, 12:00 PM
ho sentito dire che a fine trattamento la pelle risulta davvero morbida e liscia...che ne pensate?

misulina
08-05-10, 12:01 PM
ma l'ultima foto la pelle è arrossata per le boccatine??[:0]

Andrea133
08-05-10, 12:10 PM
Credo, e non vorrei sbagliarmi, che siano gli stessi pesci presenti nel mar Morto. Sempre se non sbaglio, viene consigliato ai malati di psoriasi perchè i pesci mangiano la pelle morta e da un po' di sollievo. Credo che la pelle dell'ultima foto non sia rossa per i pesci ma per via della psoriasi...poi magari è una cavolata ma mi sembra sia così.

charlyne
08-05-10, 12:48 PM
anche io avevo visto in tv un servizio che parlava di questi pescetti!! solo che erano impegnati in un pedicure[:246][:246]
vi risparmio le battutine dei miei figli a proposito della breve vita di quei pescetti se avessero incontrato i piedi di un nostro conoscente[:246][:246][:250][:58][:255]

rosanna grimaldi
08-05-10, 02:46 PM
Non ci tengo a questo trattamento, quest'estate a Gallipoli erano un tormento certi pescetti che venivano a morderti caviglie e gambe e mi facevano letteralmente galleggiare sull'acqua:D
Per la Psoriasi in quel di Civitavecchia c'è un ottima acqua che la cura "terme della Ficoncella. Funziona!
Scusate l'OT

Dadà
08-05-10, 05:41 PM
A me fa un po' senso[:I][|)]

misulina
09-05-10, 10:11 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

Non ci tengo a questo trattamento, quest'estate a Gallipoli erano un tormento certi pescetti che venivano a morderti caviglie e gambe e mi facevano letteralmente galleggiare sull'acqua:D

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">si, ci pensavo anch'io ieri. Anche da me a riva ci sono dei pesciolini che vengono e ti pizzano le dita dei piedi[B)]:D

DIX
10-05-10, 06:26 PM
sinceramente non farei mai un trattamento del genere!!!!!!!!!!!
mi fa senso...[:252][:67]

paoletta77
10-05-10, 09:13 PM
SONO PROPRIO LORO!!!!!
io avrei paura di schiacciarli entrando in acqua....
e poi, bò penso che mi darebbero fastidio.... senso, impressione, non so descrivere...
[:0][:0]

Mauy
10-05-10, 10:01 PM
Di sicuro all’inizio un po’ di fastidio lo darà , però poi secondo me e anche piacevole ;)..... poi se prendono male [:27] [:246]

Tony80
21-06-10, 12:23 AM
Ciao, sono Tony, faccio parte della società "Garra rufa itlay" autorizzata alla vendita esclusiva per l'italia dei pesci Garra Rufa con certificato di garanzia dell'autenticità del pesce stesso. Inoltre forniamo tutto il necessario per la sopravvivenza dei pesci: dagli acquari adibiti per il trattamento (comprensivo di habitat specifico), il mangime e tutta la manutenzione/assistenza della vasca stessa - es. sostituzione filtri o altro).

misulina
23-06-10, 01:14 PM
non sarebbe consentita l'iscrizione per fare mera pubblicità ad un prodotto...[}:)]

Tuk
27-06-10, 12:16 PM
Oh, ma a me sto trattamento me lo fanno anche i miei pesci ogni volta che faccio manutenzione... più d'una volta prima di mettere le braccia devo scacciarli o mi pizzicano... :D

paoletta77
30-09-10, 01:59 PM
sono tornata domenica da Rodi e poche ore prima della partenza ho trovato la pubblicità di un centro benessere che offriva questo servizio....
peccato, mi sarebbe piaciuto andare a dare un'occhiata anche se ripento non so se avrei avuto il "coraggio" di metterci i piedi...