PDA

Visualizza Versione Completa : Guppy malato?



selene.b
04-05-10, 02:27 PM
Ciao a tutti, avrei questa domanda da porvi; ho un acquario prevalentemente di Guppy (si riproducono numerosi e velocemente).
Vorrei sapere se è normale che le femmine si gonfiano quasi da espodere, sembra escano le viscere ed infine muoiono. Vorrei capire se questa è una malattia o semplicemente il loro momento?
Grazie a tutti per il Vs. tempo.

paoletta77
04-05-10, 02:38 PM
ciao, io ho avuto parecchi parti ed effettivamente le femmine alla fine della gravidanza sono molto grosse.
appena presi i guppy ho avuto un caso in cui pensavo che la femmina fosse gravida perchè era grossissima non ero ancora iscritta al forum quindi non so dirti che malattia aveva, inizialmente se ne stava ferma sul fondo poi ha iniziato a nuotare tutta storta (sempre restando nella parte bassa della vasca)e alla fine stava sempre sul fondo con la pancia verso l'altro e si muoveva a scatti.
il mio negoziante sosteneva che non riusciva a partorire e mi ha consigliato di farle in cesareo.... (no comment...)
dopo qualche giorno di sofferenza è morta, tutta gonfia, con gli occhi fuori dalle orbite.
prova a descrivere come si comportano così gli esperti capiscono cos'hanno.