PDA

Visualizza Versione Completa : comprato online cabomba ... delucidazioni ...



fredy2004
16-04-10, 06:16 PM
ciao, ragazzi oggi mi sono arrivate delle cose comprate online, tra le quali due cabomba ...
ho un dubbio x due volte le ho comprate al negozio qui da me e gli steli erano in vasetto, non potature, mentre qulle online sono potature, voi direte ma che cambia ???
cambia e parecchio la pianta, ha un fogliame diverso, quella del negozio è davvero molto + bella a vedersi mentre queste due davvero sono bruttine .... adesso è la prima volta che prendo piante online è quindi cosa normale ?

paoletta77
16-04-10, 06:29 PM
io avevo preso in negozio un vasetto, poi ho utilizzato e regalato ad amici le potature e hanno messo le radici senza problemi diventando belle come quelle che avevo comprato.
forse la pianta ha sofferto un pò durante il viaggio.

Big Fish
16-04-10, 08:09 PM
con o senza vasetto non cambia niente... magari lo per spedire meglio.

Dove l'hai copmprata? puoi mettere qualche foto?

fredy2004
17-04-10, 10:40 AM
buongiorno a tutti,
il mio dubbio non è sulle potature, nel mio secondo acquario tutte le piante che metto sono potature e sono belle, quello che mi chiedo è un negozio che se li fa pagare non dovrebbe venderti tipo la pianta madre se così si chiama ? questo è il dubbio, le potature si regalano ....appena posso posto foto

paoletta77
17-04-10, 10:48 AM
ah, ho capito, dato che le hai pagate pretendi che abbiano almeno già le radici.

misulina
17-04-10, 11:17 AM
no, io direi che cambia poco perchè appena le interreri metteranno radici.
Per quel che riguarda le foglie anche in questo caso è relativo visto che appena le pianterai se ci sono le condizioni giuste ributteranno.
Quelle in negozio son più belle come primo impatto ma anche le potature vengono bene.
Se te le avessero spedite con il vasetto avresti pagato di più le spedizioni...

fredy2004
17-04-10, 06:29 PM
non credo xkè le spedizioni dopo i 50 euro sono gratis ... cm qv abne così

estiarte
17-04-10, 07:29 PM
nel vasetto sembra più di "qualità", ma alla fine non canbia nulla perchè la cabomba quando cresce va tagliata e ripiantata..

misulina
17-04-10, 08:07 PM
vabbè ma non tutti spendono 50 euro..

comunque, a parte questo, quanto te l'ha fatta pagare?

fredy2004
17-04-10, 09:21 PM
il prezzo non è male 2.8, al negozio la pago 4... va bene comunque ..queste a stele mi converrà comprarle al negozio .... x il resto tutto l'ordine era ok e veloce ... acquariomania ...

New79
17-04-10, 09:23 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fredy2004 ha scritto:

il prezzo non è male 2.8, al negozio la pago 4... va bene comunque ..queste a stele mi converrà comprarle al negozio .... x il resto tutto l'ordine era ok e veloce ... acquariomania ...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Fredy anche io ho preso le piante in acquariomania fra cui la cabomba a mazzetto non è affatto male...

fredy2004
17-04-10, 09:58 PM
new non dico che è male ma rispetto a quelle prese al negozio non sono grankè ... comunque il mio era solo un dubbio x il resto è stato ok ..

tanuzzo
18-04-10, 10:23 AM
raga ma quanti steli vi hanno dato?
vorrei prenderla anche io...

misulina
18-04-10, 10:27 AM
da me in negozio costano 6 euro (5.99).
per quel che riguarda il fogliame tieni conto che spesso anche quelle comprate in negozio appena inserite in vasca cominciano a perdere e a cambiare le foglie..
La cosa importante è il numero di steli che ti hanno inviato secondo me..

fredy2004
18-04-10, 09:46 PM
una decina ....

Big Fish
19-04-10, 12:18 PM
anche in negozio la Cabomba è venduta in mazzetti... spesso molti piante a stelo sono vendute cosi. Anche quelle in vasetto vedrai che sono talee di steli con alla base avvolto il grodan (della lana di roccia usata dalle ditte produttrici per far radicare e fertilizzare).

paoletta77
19-04-10, 12:20 PM
no comment, in negozio io le piante le pago 8 euro....
le prossime le prenderò on line pure io...

Mauy
19-04-10, 12:47 PM
Se si devono acquistare più piante l’acquisto on line e La cosa ideale.

Big Fish
19-04-10, 12:50 PM
online si trovano anche molti privati che vendono piante a prezzi irrisori... sul forum ho deciso di aggiungere il MERCATINO proprio per favorire lo scambio e la venditA di piante tra utenti. Normalmente chi ha un acquario con molte piante si trova spesso a buttarne via un sacco dopo le periodiche putature, il mercatino consente invece di cederle ad altri utenti che ne hanno bisogno. La spedizione in busta costa pochissimo 1,5-2 euro.