PDA

Visualizza Versione Completa : Welcome Shaka



Rhye
12-04-10, 02:19 PM
Volevo condividere ocn questo forum un momento per me particolare, in questi giorni è nato nell'allevamento dell'Antico Matagi il mio primo akita...si chiama Shaka (il nome l'ho scelto io [^] ) e verrà da me intorno al 20 giugno..
nella cucciolata sono solo 2 purtroppo, lui e la sua sorellina..
Ai primi di maggio lo vado a vedere "dal vivo" e non vedo l'ora.
Ho anche una foto scattata nelle sue primissime ore, ma prima di pubblicarla vorrei chiedere il consenso ad Eugenio (l'allevatore).
Per chi lo ha tra gli amici di FB può vederla sulla sua bacheca..

comincia la mia avventura al fianco di un Akita Inu :D

Surimi-chan
12-04-10, 06:19 PM
Ho visto SHAKA GO e HANAMATSURI GO, sono stupendi!!!!
Congratulazioni infinite, il piccolo ti cambierà la vita...:D
Non vedo l'ora di vederlo un po cresciuto....appena puoi metti le foto ok?!?!?[:153]

Rhye
12-04-10, 06:44 PM
grazie Surimi :) pure a me sono brillati gli occhi quando ho visto la foto del "patato" (o dell'orsotto come l'ha chiamato mia madre).
Allora ci vedremo all'Akita Cup, io salgo la settimana prima da Eugenio per vedere il cucciolotto e quindi poi avevo pure intenzione di vedere l'akita cup un po' per curiosità un po' perchè mi attira molto l'idea di vedere tanti akita tutti insieme :D
cmq abitiamo entrambe nella stessa città noto..come va con Aku?

ps. ho visto che hai risposto ad un mio commento su youtube sulla colorazione degli akita...gira e rigira per la rete siamo sempre "noi" :P

Surimi-chan
15-04-10, 11:00 AM
Si è vero, siamo sempre noi!!!!!!;)
Con Akuma va bene anche se le passeggiate diventano sempre piu impegnative proprio per il suo innato istinto dominante...ogni volte che vede un cane è una tragedia!!!!:(
Scusami se sono invadente ma quando prenderai Shaka spero tanto che potremo incontrarci perchè mi manca davvero poter coccolare un po un cucciolo (specie se di Akita Inu).[:151]
In che zona abiti a Roma?

MayaAkita
12-05-10, 02:38 PM
benvenuta rhye! sono contenta che ci sia un nuovo membro di questo forum ho visto conosco i due fratellini sono splendidi.. e avrai al tuo fianco sicuramente un gran cane visto ke i cani di eugenio sono sempre molto belli... la mia bimba è figlia di un suo cane hagakure dell'antico matagi!! se vuoi aggiungimi pure su fb almeno potrai vedere la mia pelona e potrei sempre consigliarti qualcosa direttamente... un bacione a presto Veronica&Maya[:I]

atlasn
14-05-10, 10:13 PM
Allora i nostri Akita sono parenti, la mamma di Iko,Meika, è figlia di Hagakure.

MayaAkita
16-05-10, 01:48 PM
davvero?? potrei vedere le foto dei genitori di iko ora sono mooltoo curiosaa!!:D

atlasn
17-05-10, 10:43 PM
Ho solo foto del padre, la mamma il giorno che ho preso Iko era molto nervosa e non stava mai ferma, capibile

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/atlasn/2010517234231_Fuzu1.JPG
77,16 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/atlasn/2010517234252_Fuzu2.JPG
62,59 KB.

atlasn
18-05-10, 08:06 AM
Non sbagli è già molto più grosso, guarda Domenica eravamo all'Akita cup e Iko era al centro dell'attenzione per via delle dimensioni in relazione all'età, pensa che nella sua classe il vincitore aveva dieci mesi e pesava 25 kg. contro i 39 del mio !!!!!! Comunque giudicato da un giapponese Iko ha avuto un ottimo riscontro e quindi rientra nello standard di razza.

Surimi-chan
18-05-10, 02:42 PM
...a proposito....come è andato il raduno??? (un po di OT non fa mai male!:D)
Io purtroppo non ho potuto esserci...

Rhye
18-05-10, 03:36 PM
quanto è piccolo il mondo :)
gira e rigira ci siamo trovati in 3 tutti "derivati" dallo stesso allevamento.
Cmq Eugenio (l'allevatore) è una bravissima persona e molto attenta e scrupolosa nel suo lavoro..sono contenta di essere capitata da lui :)

MayaAkita
19-05-10, 07:05 PM
iko è mooolto più bello atlasn!

Rhye
28-06-10, 04:53 PM
Salve a tutti, il piccolo Shaka compiuti i 75 giorni è venuto a casa mia. un patato bello bello bello...ma testardo testardo testardo...

mi sa che il "campioncino" è piuttosto precoce in molte cose e sono un po' dubbiosa su quale sia la giusta via x educarlo.

ha poco più di 2 mesi e mezzo, pesa 10kg, ha già le orecchie perfettamente dritte e i testicoli in "giusto loco", non sono ovviamente ancora scesi, ma si sentono.

ci siamo accorti che "già" sente l'odore delle femmine, non le monta ancora perchè è troppo piccolo, ma segue tutte le cagne dall'odore "forte" e le volte che l'ho portato in passeggiata, già comincia a fissarsi "troppo" su alcune pipì.

con gli altri cani che abbiamo incontrato ai maschi o ringhia o fa l'indifferente (non ha davvero paura o timore di niente o di nessuno, non ho mai visto la sua coda non dico "tra le gambe", ma quantomeno abbassata), e ieri si è rivoltato persino contro una cagnetta femmina con cui aveva giocato solo pochi istanti prima e la sera prima.
Oggi ha ringhiato ad un labrador di quasi 2 anni al guinzaglio che l'unica cosa he voleva fare era giocare...eppure lo ha "redarguito" come se Shaka fosse già "adulto" e pienamente cosciente di sè.

poi, ha sacro terrore delle scale in discesa, non c'è assolutamente modo di fargli scendere le scale di casa e quindi mi tocca portarlo in ascensore...fino a quando durerà?

testardo come nessuno, quando decide di non camminare, si butta a peso morto e non c'è verso di farlo muovere, sono arrivata anche a impiegarci 80 minuti per fare il giro dell'isolato..e non è un grande isolato.

al richiamo viene abbastanza subito, anche se non particolarmente convinto, forse effettivamente 3 giorni sono pochi affinchè mi possa riconoscere come "padrona/capobranco"...dalle persone estranee si fa accarezzare volentieri e spero che non cambi molto su questo punto perchè sarebbe veraemnte antipatico oltre che frustrante doverlo chiudere da qualche aprte se dovessero venire visite a casa..

quello che mi perplime sotto molti punti di vista è la "precocità", l'unico cane che conosco che abbia dato simili segnali è stato un boxer "alfa dominante" che ovviamente è sempre sempre relegato a guinzaglio e spesso pure museruola, che nonstante il proprietario abbia impiegato tempo e soldi e addestramento, accetta di fare il comando "seduto" solo a guinzagliate sul dorso...e nemmeno si siede...SOLO CHE QUESTI SEGNALI LI DETTE A % MESI (scusate il caps).

Ora, sono portata a credere che questa "precocità" sia un segnale chiaro da non sottovalutare, dovrò esercitare una autorità con lui che sfiora l'assolutismo, visto che 1 volta che l'ho dovuto sottomettere per farlo stare "fermo" ci ho impiegato almeno un paio di minuti...e ripeto: Shaka, non ha nemmeno 3 mesi...

VOrrei avere quante più informaizoni possibili sia da chi ha cani Akita, sia da chi siè trovato a convivere con cani "molto molto molto dominanti"....o quantomeno che qualcuno mi dica se queste che mi faccio sono solo "paranoie" o se c'è un fondo di verità in quel che dico.
ERo cosciente e preparata che l'akita non è e non sarà mai un cane da "parco & gioco", la razza la conosco...ma molte caselle saltano se confronto Shaka con altri cani che ho conosciuto (akita e non), ho timore che possa diventare un cane da "guinzaglio e museruola di default"...e la cosa mi spiacerebbe per me, ma soprattutto per lui.


bene..scusate questo "pippone" lunghissimo ma ho cercato di esesre quanto più dettagliata possibile su quello che ho potuto notare in queste prime 72 ore con il cucciolo..
non esimatevi dal rispondere.

atlasn
30-06-10, 11:15 AM
Ciao Rhye, finalmente hai il cucciolotto a casa, mamma mia sono momenti bellissimi da vivere con tranquillità anche se capisco la tua apprensione. I comportamenti di Shaka che hai descritto coincidono perfettamente con quelli di Iko, e cioè anche lui voleva camminare poco e soprattutto andare dove li pareva, era molto ribelle agli ordini anzi se ne fregava e con gli altri maschi ha cominciato subito a fare il dominante, mentre con le persone era ed è tuttora tranquillissimo tanto che accetta le coccole anche da sconosciuti, mentre il mio vecchio Oki non voleva essere toccato da nessuno. Quindi giusto fargli sentire la tua autorità ma poi vedrai che con il passare del tempo lui capirà tutto e le cose andranno a posto, sono molto intelligenti. Giusto dire che non saranno mai cani da parco ma purtroppo fuori dovrai portarlo sempre con il guinzaglio perchè ogni altro maschio, specialmente dopo i sette mesi, sarà visto come un nemico da attaccare subito, così sono gli Akita inu. Un bacione a Shaka.