PDA

Visualizza Versione Completa : Allevare lumache o chiocciole?



Fenice
16-03-10, 07:02 PM
Ciao a tutti... mi è venuta la pazza voglia di allevare un po' di lumache in un terrario. L'idea non è quella di allevarle per magiarle, naturalmente, ma per osservarne il comportamento.. mi sapete dare dei consigli sulle specie, riproduzione, alimentazione, teca etc? Grazie mille :D

Fenice
20-03-10, 08:22 PM
Nessuno mi sà aiutare?

misulina
22-03-10, 09:55 PM
ciao, benvenuto...
hai già un terrario?

misulina
22-03-10, 09:57 PM
io lascerei perdere..ma se proprio non puoi farne a meno ([B)]) ti ci vorrebbe un terrario tipo vasca d'acquario abbastanza capiente...
dovresti inserire piante dalle foglioline tenere...quindi dotata anche di impianto luci e dovresti umidificare l'aria..insomma un lavorone...

salvadorjump
22-03-10, 10:20 PM
Che idea simpatica...sono delle bestiole troppo coccolose!
Io da bambina ne racciglievo un fottio,ci giocavo,le osservavo,le tenevo un pò di ore e quando mi addormentavo,il mio papà le riportava ai giardinetti con la scusa che la loro mamma (una lumacona gigantesca)era venuta a suonar il campanello di casa perchè rivoleva i suoi lumachini..ormai si era fatto tardi e anche per loro era giunta l'ora di andare a nanna.
Purtroppo non ti posso aiutare per quanto riguarda il terrario adatto a questi animali.

misulina
25-03-10, 10:34 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">salvadorjump ha scritto:

Che idea simpatica...sono delle bestiole troppo coccolose!

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuta come idea[:58][:246][:246][:246]

salvadorjump
26-03-10, 12:00 AM
Hihihihi...come mai?

misulina
26-03-10, 01:20 PM
così[:p]:D[:58][:58]

salvadorjump
27-03-10, 02:40 AM
Che bello...salviamo le lumachine che solitamente vengon mangiate!
Dai dai Fenice...mettiamoci al lavoro!

marco bird
15-06-10, 02:54 PM
per farle riprodurre è molto facile:
devi averne un pò e,se vedi che sn attaccate da una spece di corda bianca,vuol dire che si stanno accoppiando.dopo qualche gg vedrai che andrà sotto con la testa a deporre le uova.nn so dirti precisamente quando nasceranno però li vedrai e sn molto piccoli.i piccoli i primi gg di nascita si cibano della terra per poi uscire da sotto terra.questo è per le chiocciole comuni(con il guscio a righe marrone scuro e chiaro).mentre per quelle piu "rare"(con il guscio marrone chiaro e se lo tocchi senti delle righe)si "abbracciano".