PDA

Visualizza Versione Completa : Cocker americano



eacocker
15-03-10, 03:55 PM
Ciao,
ho da 1 mese adottato una bellissima cockerina americana, nera focata.
Ha compiuto 3gg fa 5 mesi e quindi ho provveduto a farle il primo bagnetto serio, ho dovuto anche tagliargli un p'o' il pelo dal musetto, per gli occhi soprattutto....

Volevo sapere se qualcuno possiede questa razza a quanti mesi si puo' iniziare a toilettare?


grazie

rosanna grimaldi
15-03-10, 09:05 PM
Ma ciaoooo
Benvenuta
Ottima scelta adottare una cockerina americana
Finalmente si parla un po' di cocker americano (metti tante fotine)
Se trovi un buon toelettatore (non ce ne sono molti ad essere esperti su questo tipo di taglio)puoi già cominciare. Non farle tosare mai la schiena con il rasoio!!!(anche se ti verrà la tentazione per non vederla sporca) Va strippata sempre nel senso del pelo.
Le uniche parti che vanno tosate con il rasoio sono il musetto , i guanciotti e il collie, un pezzetto della parte superiore delle orcchie, le zampe vanno fatte a forbice e se vuoi rasare un po' le parti intime, non la pancia: Questo se vuoi il taglio tipico tipo expo che è lungo ma troppo bello, un po' laborioso e impegnativo da mantenere. Ma tu hai un cocker americano per cui penso che tu non lo voglia sminuire. Abitualo ad essere spazzolato e pettinato tutti i giorni Non fargli mai tagliare la lunghezza delle orecchie!Per lo schampoo io uso quello della oll sistem n.1 + condizionatore è super

eacocker
15-03-10, 10:14 PM
Ehh il problema e' proprio trovare qualcuno che lo sappia fare....
figuriamoci che in un negozio mi hanno chiesto se era un barboncino!!!
l'obbiettivo e' quello di fargli dare una sistemata e poi di mantenerla in "taglio" io...
Per il rasoio elettrico ho un vecchio taglia capelli che penso possa andare, devo attrezzarmi di stripper e forbici serie..
nelle parti intime ho gia' dato una sforbiciata...almeno per l'igiene...

perche' le orecchie?? qualcuno le fa tagliare??

rosanna grimaldi
16-03-10, 09:47 AM
Ascolta:fatti un giro su qualche sito serio e vedi come sono toelettati così ti fai un'idea
No!!! Le orecchie non si tagliano; Forse mi sono spiegata male, intendevo il pelo non fargli toccare la lunghezza del pelo delle orecchie MAI semmai usa i paraorecchie quando mangia così non si sporcano
Non so se un tagliacapelli possa andar bene.
Io uso quelle curvate per le zampe e quelle sfoltitrici per aggiustare il taglio e toglire i gradini

rosanna grimaldi
16-03-10, 10:00 AM
omunque prova a dare un'occhiata su questi siti:
www. assotolettatori.mrw.it

eacocker
26-03-10, 03:56 PM
Ho chiamato un paio di centri per la toelettatura, uno dei due mi ha detto che per praticità si puo' benissomo tosare anche il dorso e che il pelo non si rovina...inoltre mi ha detto che per lo stripping ci vogliono 6 ore!!

l'altro invece mi e' sembrato piu' serio e preparato, domani vado a farla vedere per valutare la maturazione del pelo!!

rosanna grimaldi
27-03-10, 09:49 PM
Escludi la prima MAI usare la tosatrice sul cocker americano, praticamente la tosatrice va usata solo sul muso e il sotto gola e i fianchi del collo non al centro del collo (dietro).Deve venirgli il famoso collo a cigno. Altrimenti ti facevi il baboncino e neanche quello andrebbe fatto con la tosatrice ma solo a forbice.
Il tempo impiegato per il cocker americano tra spazzolatura, lavaggio, asciugatura e toelette sono mediamente 4-5 ore.
Purtroppo il tempo è denaro e molti preferiscono usare la tosatrice perchè risparmiano tempo.

eacocker
01-04-10, 10:33 PM
Il centro di toelettatura e' serie e ben attrezzato,mi hanno detto che il pelo deve ancora maturare prima dello streepping, per il momento gli tagli io con la forbice i peli del muso, giusto per avere un p'o' di vista...
una volta al mese passo a farla controllare fino a quando sarà pronta!!!

rosanna grimaldi
09-04-10, 06:39 PM
Bene! Sono contenta che ne hai trovato uno ad 'oc

rosanna grimaldi
09-04-10, 06:39 PM
Ma una fotina non la metti? Come si chiama?

eacocker
14-05-10, 07:56 PM
Ecco un paio di foto di Cheri:

a 4 mesi:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/eacocker/2010514195358_4_mesi.jpg
229,82 KB

a 6 mesi:


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/eacocker/2010514195528_6_mesi.jpg
313,72 KB

ecco la prima toelettatura con stripping:

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/eacocker/2010528173046_dopo.jpg
116 KB

charlyne
28-05-10, 06:18 PM
ma è bellissimaaaa!!!!:D

rosanna grimaldi
31-05-10, 03:44 PM
uaO wow CHE BELLAAAAAA!forse hanno esagerato un po' con lo streeping, o forse è la foto che fa vedere un po' di scalette

giselegg
07-08-10, 02:54 PM
ciao sono di torino, la mia vicina ha un cocker è bellissimo anche lui nero focato, li manca solo la parola, si chiama Axel!!
all'inizio lo faceva tosare vicino all'auchan di rivoli, ora si è comprata gli attrezzi...
anche a me piacerebbe avere un cocker sono fantastici, infatti stiamo cercando o una cockerina x accopiare con Axel, oppure io cercherei una feminuccia di cocker


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giselegg/20108717332_gi_axel.jpg
55,64*KB

rosanna grimaldi
24-08-10, 10:35 PM
E' bello, ma perchè gli avete fatto tosare il pelo sulle zampe a mo' di cocker inglese