PDA

Visualizza Versione Completa : Cocker americano



eacocker
15-03-10, 03:55 PM
Ciao,
ho da 1 mese adottato una bellissima cockerina americana, nera focata.
Ha compiuto 3gg fa 5 mesi e quindi ho provveduto a farle il primo bagnetto serio, ho dovuto anche tagliargli un p'o' il pelo dal musetto, per gli occhi soprattutto....

Volevo sapere se qualcuno possiede questa razza a quanti mesi si puo' iniziare a toilettare?


grazie

rosanna grimaldi
15-03-10, 09:05 PM
Ma ciaoooo
Benvenuta
Ottima scelta adottare una cockerina americana
Finalmente si parla un po' di cocker americano (metti tante fotine)
Se trovi un buon toelettatore (non ce ne sono molti ad essere esperti su questo tipo di taglio)puoi già cominciare. Non farle tosare mai la schiena con il rasoio!!!(anche se ti verrà la tentazione per non vederla sporca) Va strippata sempre nel senso del pelo.
Le uniche parti che vanno tosate con il rasoio sono il musetto , i guanciotti e il collie, un pezzetto della parte superiore delle orcchie, le zampe vanno fatte a forbice e se vuoi rasare un po' le parti intime, non la pancia: Questo se vuoi il taglio tipico tipo expo che è lungo ma troppo bello, un po' laborioso e impegnativo da mantenere. Ma tu hai un cocker americano per cui penso che tu non lo voglia sminuire. Abitualo ad essere spazzolato e pettinato tutti i giorni Non fargli mai tagliare la lunghezza delle orecchie!Per lo schampoo io uso quello della oll sistem n.1 + condizionatore è super

eacocker
15-03-10, 10:14 PM
Ehh il problema e' proprio trovare qualcuno che lo sappia fare....
figuriamoci che in un negozio mi hanno chiesto se era un barboncino!!!
l'obbiettivo e' quello di fargli dare una sistemata e poi di mantenerla in "taglio" io...
Per il rasoio elettrico ho un vecchio taglia capelli che penso possa andare, devo attrezzarmi di stripper e forbici serie..
nelle parti intime ho gia' dato una sforbiciata...almeno per l'igiene...

perche' le orecchie?? qualcuno le fa tagliare??

rosanna grimaldi