PDA

Visualizza Versione Completa : scalari consiglio!!!



alethebest
28-01-10, 03:18 PM
ciao a tutti ,
ho fatto delle modifiche nel mio acquario !!! avendo uno scalare da molti mesi ieri ne ho comprato un altro un pò più grande .. e davvero bello è giallo con dei puntini bianchi nella pinna superiore, e nelle pinne disotto quelle lunghe sn di colore bianco con riflessi blu !!! appena l ho inserito quello più picco e andato subito da lui e da quel momento nn si è staccato più camminano sempre insieme !! ne vorrei comprare altri due !!!!!! ma se dopo che si formano le coppie e le voglio fare riprodure in un acquario di comunità s i può fare ?? oppure devo levare tutti i pesci più piccoli ???

Big Fish
29-01-10, 03:06 PM
Puoi farlo se la vasca è sufficientemente grande... dalla descrizione lo Scalare sembra un Koi.

Quali pesci piccoli hai in vasca?

Ale magari è il caso di controllare i valori dell'acqua per avere un'idea della situazione.

estiarte
29-01-10, 05:34 PM
quoto big fish..
poi ti consiglierei di dare un'occhiata al kh!! con un valore così basso i pesci rischiano..

alethebest
30-01-10, 05:25 PM
i pesci piccoli sono i guppy e neon e brachitanio rerio ma tutti i guppy che avevo li ho levati!!!!!!ci sono solo neon e brachitanio rerio devo togliere pure loro ???

alethebest
30-01-10, 05:25 PM
i pesci piccoli sono i guppy e neon e brachitanio rerio ma tutti i guppy che avevo li ho levati!!!!!!ci sono solo neon e brachitanio rerio devo togliere pure loro ???

estiarte
30-01-10, 06:37 PM
gli scalari vanno a caccia di neon!!
hai fatto i test??

estiarte
30-01-10, 06:37 PM
gli scalari vanno a caccia di neon!!
hai fatto i test??

Nelsolino
30-01-10, 08:24 PM
quoto estiarte gli scalari mangiano i neon!!!! se si formano le coppie e l'acquario è ok si riproducono tranquillamente!!!!