PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su Tetra easy balance



Pesciolina72
26-01-10, 05:29 PM
Ho comprato questo prodotto...non per non fare cambi regolari ma per aiutare a mantenere la stabilità dei parametri e aggiungere anche alcuni elementi essenziali.......(ne ho sentito parlare bene) ma secondo voi...quanto e come devo metterlo tenendo conto che faccio cambi ogni 2 settimane?
Le istruzioni dicono 2,5 ml ogni 10 litri 1 volta a settimana (dopo almeno 24 dal cambio d'acqua) per 6 mesi (se non si effettuano cambi...ma io li faccio)...
Il mio acquario è da 80 litri lordi (70 litri circa netti?) ora io l'ho messo già una volta circa 12 ml....cosa faccio ora? Lo metto 1 volta a settimana sempre in proporzione all'acqua totale del mio acquario?

Pesciolina72
27-01-10, 03:45 PM
Cosa faccio ora? Lo rimetto? O meglio di no?
Ho letto diversi pareri discordanti....
Ora mi sono nati tanti avannotti di guppy...una 20ina circa...come mi comporto con il cibo? Sono nell'acqaurio di comunità....

Big Fish
27-01-10, 07:43 PM
è un prodotto che serve a ben poco... per mantenere al meglio un acquario è fondamentale fare cambi d'acqua regolari e della giusta dimensione.

L' easybalance è un semplice biocondizionatore che devi usare seguendo le dosi indicate quando fai il cambio d'acqua (in base all'acqua cambiata).

Pesciolina72
27-01-10, 08:47 PM
io come ho detto i cambi continuo a farli ogni 2 settimane ... mi chiedevo solo se poteva essere d'aiuto a tenere stabili i parametri visto anche la presenza di tanti avannotti...a proposito dei quali ...come li alimento nell'acquario di comunità....?
Io per ora gli dò da mangiare 4 volte al gg. 2 con gli adluti e 2 con mangime specifico in piccole quantità (sempre che non glielo rubino i grandi).....va bene oppure devo fare diversamente?

misulina
27-01-10, 10:43 PM
i piccoli riescono ad alimentarsi? Quello per adulti lo sbricioli?

Pesciolina72
27-01-10, 10:54 PM
sì lo sbriciolo ...è già precedentemente schiacciato e sbriciolato già anche per i miei pescetti....alcune parti sono polvere....epoi gli dò il tetramin baby.....