PDA

Visualizza Versione Completa : Crocchette o scatolette?



milchi
19-01-10, 09:21 AM
Alla mia maltesina ho sempre solo dato crocchette della Trainer (Puppy visto che ha 4 mesi) ma non le mangiava un granchè. Stamattina ho provato ad aggiungere un pò di scatoletta di carne e le ha divorate. Secondo voi faccio male a mettere in mezzo anche la scatoletta? La mia vet mi ha vietato le scatolette.
Grazie.

ika
19-01-10, 09:57 AM
Perchè te le ha vietate?
Sono dello stesso tipo? Comunque non c'è nulla di male, le ha divorate perchè i cuccioli sono così, iniziano a un certo punto a fare i capricci perchè si stufano del cibo.
Allora tu prontamente aggiungi qualcosa e lui per un pò la mangia.
Poi si stufa di nuovo e tu aggiungi qualcosa d'altro finchè non l'ha vinta di nuovo lui.
Insomma, io sarei un pò per la linea dura, mangia quel che c'è e se non ti va stai anche a digiuno, tanto non muore.
Quando capisce che c'è solo quello vedi come mangia e anche in fretta!! :D
Non lo dico per cattiveria, ma perchè se si assecondano si rischia di diventare schiavi del cane capriccioso che non mangia: tanto questa fase la passano tutti...

Koa
19-01-10, 10:24 AM
Probabilmente nelle scatolette ci sono più "conservanti"...forse è per quello che le ha vietate...
bho! [|)]

charlyne
19-01-10, 11:18 AM
la scatoletta è cibo "molle" anche la mia vet mi ha sconsigliato di usarle! me le ha prescritte solo dopo l'intervento chirurgico perchè era l'unica cosa che Joy poteva mangiare da sdraiato:( però si è raccomandata di toglierle appena il piccolotto tornava in piedi[^]
il problema di molti cagnolini(ho notato soprattutto le razze come il maltese o il barbone) tendono alla formazione del tartaro le crocchette impediscono, o almeno ritardano, la formazione di ciò!

Mr DOBERMANN
19-01-10, 11:58 AM
se mangia l'umido poi non mangia piu i croccantini...
l'umido è povera di sostanza...rispetto ai croccantini...quindi non conviene abituare male....
se non mangia un pasto, sei costretto buttare...i croccantini puo sempre conservare....
ecc ecc.....