PDA

Visualizza Versione Completa : lieto evento



paoletta77
12-01-10, 10:05 PM
so che per tantissimi di voi questa sarà una cosa da poco, ma stasera quando sono tornata a casa ho trovato nel mio acquario un guppino microscopico... la prima nascita nella mia vasca!!!
inutile dire che sono rimasta per ben 2 ore a guardalo e onestamente è talmente piccolo che non si può nemmeno definire bello....
speriamo arrivi qualche fratellino con cui giocare....
adesso è nella sala parto che nuota vispissimo.
appena riesco a metterlo a fuoco gli faccio un pò di foto...

Nelsolino
13-01-10, 11:52 AM
Complimenti difficile che ne hanno fatto solo uno probabilmente gli altri fratellini sono stati mangiati o sono nascosti tra le piante se hai una fitta vegetazione hai fatto bene a metterlo nella sala parto... ciao e in bocca al lupo!!! cerca di togliere ancistrus dal filtro e se ti è possibile fatteli cambiare con due otocinclus rimangono piu piccoli e sono più adatti alla tua vasca... ciaoo

paoletta77
13-01-10, 02:10 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nelsolino ha scritto:

Complimenti difficile che ne hanno fatto solo uno probabilmente gli altri fratellini sono stati mangiati o sono nascosti tra le piante se hai una fitta vegetazione hai fatto bene a metterlo nella sala parto... ciao e in bocca al lupo!!! cerca di togliere ancistrus dal filtro e se ti è possibile fatteli cambiare con due otocinclus rimangono piu piccoli e sono più adatti alla tua vasca... ciaoo
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

il piccoletto girava pacifico per la vasca quindi penso che i fratellini siano stati meno fortunati.... comunque continuo a guardare bene per vedere se ci sono altri microbini a passeggio.
al prossimo cambio parziale provo a togliere il pulitore, il filtro è piccolo il retino non entra e poi ho paura di fargli male, il mio negoziante mi ha detto di prenderlo con le mani, (sostiene che non gli faccio del male, speriamo...)
per il cambio ci proverò, lui è un pò particolare e anche parecchio svampinto oltre che a un'ora di macchina da casa mia, quindi non sono sicura di riuscire a farlo in breve...
ti ringrazio per la risposta.

Nelsolino
13-01-10, 02:30 PM
vai tranquilla ancistrus è molto resistente cmq se te lo cambia, cambialo con otocinclus perché ancistrus diventa molto grosso

Big Fish
13-01-10, 02:37 PM
paoletta ma l'Ancistrus è ancora dentro il filtro?????????????????

Devi toglierlo subito, puoi tranquillamente prenderlo con le mani come dice il negoziante però senza chiudere la mano. Altrimenti compri un retino piccolo e cerchi di pescarlo il prima possibile.

Quoto Nelsolino metti anzi gli Otocinclus...

paoletta77
13-01-10, 03:35 PM
ok allora stasera provvedo a ripescarlo, solo che devo fargli gli agguati perchè si nasconde tra i materiali filtranti....
ho preso il retino piccolo ma non riesco lo stesso, stasera provo con le mani.
comunque il mangime lo metto sempre anche a lui.

Nelsolino
13-01-10, 06:20 PM
togli il filtro dall'acquario e rovescia il pesce in un lavandino con l'acqua poi con il retino lo peschi da li!!! se togli il filtro dall'acqua un attimo non succede niente al massimo dopo aggiungi un po di biopro dentro al filtro...

paoletta77
13-01-10, 09:32 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nelsolino ha scritto:

togli il filtro dall'acquario e rovescia il pesce in un lavandino con l'acqua poi con il retino lo peschi da li!!! se togli il filtro dall'acqua un attimo non succede niente al massimo dopo aggiungi un po di biopro dentro al filtro...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

il filtro è interno nn si può togliere, devo armarmi di pazienza ed aspettare che venga nel "reparto della pompa, quello con il termostato è piccolissimo, l'altro c'è il materiale filtrante e se lo tocco diventa torbida l'acqua....
non è semplice.

Nelsolino
13-01-10, 10:09 PM
no il materiale filtrante non lo toccare... credevo che il filtro fosse si interno ma non di quelli fissi... allora fai come hai detto te... per la cronaca oggi mi sono nati i piccoli di nannacara...

paoletta77
14-01-10, 08:08 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nelsolino ha scritto:

no il materiale filtrante non lo toccare... credevo che il filtro fosse si interno ma non di quelli fissi... allora fai come hai detto te... per la cronaca oggi mi sono nati i piccoli di nannacara...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

congraturazioni!!!
io ho l'acquario da poco e non conoscevo questi pesci, ho guardato in internet, sono stupendi, veramente molto belli.
la mia pesciolina nn ha più partorito, non so cosa fare, è nella sala parto da 2 notti e questo è il secondo giorno, sembra tranquilla, mangia, la lascio libera mentre sono a casa così si muove un pochino...
bo, proverò a scrivere una nuova discussione così raccolgo un pò di pareri.
grazie mille e auguri per i piccoletti..