PDA

Visualizza Versione Completa : sono nuova....



blumaci
01-01-10, 10:41 PM
Salve!!!sono nuovissima del forum e vorrei documentarmi a fondo sugli splenditi akita inu.ritengo infatti che prima di scegliere un cucciolo occorra essere pienamente consapevoli delle sue caratteristiche..significa rispettare a fondo una razza. Vorrei anche sapere se può convivere con gatti (adulti) e con un altro cane.."trovatello".il mio più grande desiderio infatti è adottare un animale in difficoltà,e dunque se dovessi acquistare un cucciolo di akita adotterei un altro cane, anche adulto, in un canile (anche se con grande sacrificio).ringrazio tutti coloro che possono darmi qualche prezioso consiglio!!!

martolina
01-01-10, 11:29 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di blumaci
adotterei un altro cane, anche adulto, in un canile (anche se con grande sacrificio).
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Surimi-chan
02-01-10, 09:33 PM
Ciao e benvenutissima!!!
Sono molto contenta che tu voglia informarti bene prima di prendere un Akita perchè questi cani possono avere un temperamento ed un indole da tenere "sotto controllo": necessitano di un padroncino amorevole ma anche di polso e duro quando serve.
Possono convivere con altri animali se già fanno parte della famiglia prima della new entry del cucciolo di Akita, più difficoltoso è far entrare altri cani quando è già adulto.
Normalmente il maschio è mooolto dominante con gli altri maschi e le femmine con le altre femmine, quindi per ovviare alla cosa sarebbe meglio prendere una femmina di Akita ed un maschietto dal canile o viceversa (le femmine normalmente sono più gestibili e dolci).
Ti lascio questo link, qui potrai trovare molte risposte alle tue domande.
http://www.saki.it/home.html

MayaAkita
04-01-10, 12:35 AM
ciao benvenuta!! è un piacere sentire persone come te che si interessano alla storia ai pregi e ai difetti della razza akita.. comunque come dice surimi di consiglierei anche io la femmina inizialmente. premetto che pur avendo la femmina ed un altro cane i problemi li ho avuti lo stesso. ricorda che l'akita già da cucciolo vorrà comandare lui gli altri cani. poi ogni cane ha il suo carattere ma ricorda che resta pur sempre un akita!:D

atlasn
04-01-10, 04:08 PM
Ciao è benvenuta tra gli akitisti,Surimi e Maya ti hanno riassunto in breve problemi relativi alla razza, quello che ti posso dire io che sono al secondo Akita maschio è che ammiro il loro carattere, solo vivendoci accanto possiamo apprezzare cosa sono capaci di dare alla famiglia.

paciugo
07-01-10, 11:16 AM
Avevo visto un annuncio in cui un Akita + un meticcio dovevano trovare un altra casa dove andare ... provo a cercarlo ...

paciugo
07-01-10, 11:26 AM
Eccolo:
http://www.kijiji.it/annunci/cani/annunci-milano/ginevra-e-lessy-razza-akita-inu-collie-pastore-t-urgente/2967673

In più se guardi anche nel nostro rescue, nella sezione akita cè qualcosa anche lì.

atlasn
07-01-10, 03:28 PM
Ho letto l'annucio relativo all'Akita e al meticcio messi in un canile perchè il propietario deve andare a lavorare fuori Italia, io prima di abbandonare i miei cani farei piuttosto il barbone con loro.

blumaci
07-01-10, 07:57 PM
grazie a tutti x le risposte!in effetti più conosco questa razza e più la amo..ho già contattato diversi allevatori, e la gran parte di essi mi ha rasserenato sulla pacifica convivenza dell'akita con i gatti e con un cane dell'altro sesso...l'importante è che sia preso da cucciolo. wow, non vedo l'ora di allargare la famiglia!!!

masutti elisa
11-01-10, 09:42 AM
ciao Blumaci, io sono la guastafeste..nel senso che ti vorrei chiedere di presentarti nell'apposita sezione "presentatevi quì", altrimenti purtroppo le discussioni diventano troppe..
Intanto benvenuta e il nostro gruppo è veramente affiatato!!!
Ti aspetto dall'altra parte intanto blocco questa discussione ok??