PDA

Visualizza Versione Completa : Morte di pesci continua



giulia95
17-11-09, 07:29 PM
Ciao.Come mai ogni volta mi muoiono i pesci.Ogni giorno ne trovo uno morto.Non hanno nessun sintomo niente.Eppure muoiono senza capire il perchè.Saranno morti quasi una decina.Domani se riesco vado a comprare i valori.Quanto verrebbero a costare?.Ciao e grazie

giulia95
17-11-09, 07:30 PM
ah mi sono dimenticata.Devo comprare tutti i valori o solo NO2 NO3 che da come so sono quelli più importanti

alby25
17-11-09, 07:35 PM
i più importanti sono il Ph, GH, KH, NO2 e NO3. I prezzi vanno da dai 6-7€ ai 12€
La moria dei pesci molto probabilmente è perchè non tieni sotto controllo i valori dell'acqua, cosa fondamentale per far vivere i pesci

giulia95
17-11-09, 07:39 PM
massimo 12 l'uno

misulina
17-11-09, 07:42 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di giulia95

Ciao.Come mai ogni volta mi muoiono i pesci.Ogni giorno ne trovo uno morto.Non hanno nessun sintomo niente.Eppure muoiono senza capire il perchè.Saranno morti quasi una decina.Domani se riesco vado a comprare i valori.Quanto verrebbero a costare?.Ciao e grazie
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
cara giulia...ogni volta apri un nuovo topik..ma le risposte sono sempre le stesse..
La tua vasca ha, molto probabilmente seri problemi dovuti ad un non corretto avviamento; problemi che non si risolvono da soli come per magia.
Io capisco che comprare i test sia una spesa..ma se fai due conti ti accorgerai che spendi di più a sostituire ogni volta quei poveri pesciolini deceduti.
Noi siamo qua per darti consigli ogni volta che vuoi...prova però almeno una volta a seguirli[8)].

misulina
17-11-09, 07:42 PM
comee test per il momento acquista nitriti(No2) e nitrati(NO3)

metaleth
17-11-09, 08:18 PM
moria ?
strrano...hai solo 3000 pesci in una pochi litri...strano, mai sentito!:(
Come dice misu, se ti ostini a non seguire minimamente quello che ti diciamo, è inutile continuare questa farsa!

giulia95
17-11-09, 08:48 PM
Scusa ma cosa pensa che apro topic che poi dopo vanno a finire in chiusi?.Io gia potrei misurare il ph domani dato che l'ho comprato però non mi ricordo che marca era

alby25
17-11-09, 09:11 PM
misuralo e facci sapere, ma di quanti litri è l'acquario? e che pesci hai?

giulia95
17-11-09, 09:22 PM
L'acquario è il cubino 26 composto da guppy e platy

alby25
17-11-09, 09:26 PM
quanti sono i pesci? e hai piante? fai prima a compilare la firma

metaleth
18-11-09, 09:00 AM
rispondo io, ha circa 15-20 guppy e 5-10 platy ecco svelato l'arcano mistero delle morie.

giulia95
18-11-09, 12:47 PM
scusa ma se devi fare tanto lo sciocco ti consiglio di non farlo qui perchè mi stai facendo veramente arrabbiare:(:(:([:49][:49][:213][:213][:219][:209][:89][:38]

misulina
18-11-09, 01:22 PM
giulia..metaleth ha ragione.
Ti abbiamo spiegato già diverse volte come puoi tentare di risolvere questa situazione...e la cosa basilare è che tu diminuisca nettamente il numero degli inquilini..oltre a misurare i valori.
Ogni volta torni dicendo che ti muoiono i pesci...e io ti ri-rispondo che noi la bacchetta magica non ce l'abbiamo e che solamente tu puoi cercare, seguendo i nostri consigli, di evitare che le morti continuino a susseguirsi[8)]

giulia95
18-11-09, 01:24 PM
e allora scusa come fa un mio amico che ha 30 litri e avrà 30pesci o più e a lui ancora non gliene morto nessuno e a me si?

metaleth
18-11-09, 01:31 PM
scusa giulia ma se tu ritieni che non ti diciamo solo Stro*****ate mi spieghi perche continui a chiedere consigli?
Noi ti stiamo dicendo che per non vedere piu morti devi fare 3 cose:
- diminuire i pesci
- conrtrollare i valori
e mantenrere la popolazione bassissima

Il fatto che il tuo amico abbia 30 pesci in 30 lt è una cavolata...fra poco incomincerai a vedere cosa succede anche a lui..purtroppo!!!...:(

giulia95
18-11-09, 01:41 PM
mantenere la popolazione bassissima dici?.Be se sai che quelli riproducono 50 figli ogni tanto quindi la popolazione è alta.Prova a convincere mia madre di dirgli di dar via un pò di guppy e lei non vuol.Una volta ho provato a dirglielo ma lei è testarda e dice che non muoiono. io non so cosa fare[V].Se orvo a portarli di nascosto è impossibile perchè:1°non vuole che gli tengo cose nascoste.2°se gli chiedo di portarli alla negoziante mi dice no e poi lei si arrabbia[:206][:210]

misulina
18-11-09, 01:52 PM
beh..comunque presto se la situazione continua così avrai popolazione zero..
Purtroppo giulia i pesci, come ogni essere umano se non vivono in condizioni ottimali si ammalano e spesso muoiono.
Io non so più che consigliarti a sto punto. I test non li puoi comprare perchè tua madre non vuole...i pesci non puoi portarli al negozio perchè tua madre non vuole..
Ascolta..fai così...chiedi a tua madre se ti compra una confezione di batteri (li vendono nei negozi di pesci e costano pochi euro)..poi cambia l'acqua spesso (5lt ogni tre giorni per un po') e ad ogni cambio buttaci dentro un po' di quei batteri.

giulia95
18-11-09, 02:07 PM
io penso che lei direbbe la stessa cosa.Perchè li devi comprare?Cosa ci devi fare?Vai a spendere i soldi nelle ca###te.E poi dice ma morissero tutti sti pesci

misulina
18-11-09, 03:57 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giulia95 ha scritto:

E poi dice ma morissero tutti sti pesci
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">[:0]..c'è però qualcosa che non torna..
tu asserisci che tua madre non vuole che li porti al negozio ma non si capisce il motivo visto che a quanto pare non è che le interessino molto...boh..
comunque ascolta..fatti comprare i batteri e fai frequenti cambi d'acqua...

metaleth
18-11-09, 04:01 PM
Giulia a me dispiace attaccarti, ma mi arrabbio quando vedo la tua non collaborazione.
Io ho capito che tua mamma è testarda, ma non puo parlare se non ha un minimo di base. Prova a fare un discorso pacato con lei e digli che se continua cosi la cosa, a breve moriranno tutti sul serio.
Dille che ti dispiace vederli morire e a quel punto preferisci regalarli piuttosto che farli morire.
Riduci la popolazione togliendo prima le femmine, e poi man mano togli tutti gli altri.
Riducendo le femmine, riduci anche i parti.
Ripeto, prova a parlarle ed a spiegarle che non puoi tenere tutti quei pesci, e le fai l'esempio di una famiglia di 10 persone in una cameretta...come vivrebbero?
Poi non capisco..tua mamma prima non vuole darli, poi si augura che muoiano...
Se è affezionata dille che vivrebbero molto meglio in una vasca grande e che tanto se non li regali moriranno.

giulia95
18-11-09, 11:11 PM
Lei mi sa che non ci è affezionata per niente ai quei pesci.E' inutile!!!!!!!!!!!Tanto la conosco molto bene e quando non vuole darli via non vuole darli via punto e basta.A questo punto non mi rimane altra scelta che portare i pesci alla negoziante di nascosto anche se a dir la verità avrei un problema.Alcuni hanno una piccola macchiolina bianca e penso che sia icthio(dovrebbe andar via in poco tempo spero).Il motivo è che non vuole darli via forse perchè gli piacciono naturalmente dal colore.Dovrò usare i miei soldini rimasti una 30 di euro per andare comprare attivatore batterico e valori NO2 NO3 poi se bastano anche gh e kh(spero che me li dia altrimenti divento un leone[}:)][}:)])Comunque so che la mia negoziante è molto brava e ha proprio di tutto sull'acquario quindi penso sia molto esperta:D rispetto a un altro negozio che non ha neanche un fico secco.Solo vasche e poveri pesciolini tenuti insieme a una platy morta:(.Mi facevano pena poverini perchè
penso che si ammalano pure loro se non tolgono il defunto.

metaleth
19-11-09, 08:31 AM
Giulia llora fai come ti ho detto ...tanto anche se dici una bugia, è una "bugia buona"...a fin di bene!
Fai cosi:
- prendi qualche femmina gravida o adulta e portala al negozio, se tua mamma se ne accorge dille che sono morte.
- prendi prima tutte le femmine e poi inizi a portare i maschi..fino a lasciartene un 3-4 maschi per la tua vasca (scegli i piu sani e belli)
-anche i platy fai la stessa cosa fino a lasciartene un paio dello stesso sesso.
Se segui questi piccoli consigli eviteresti cosi di spendere anche tanti soldi per medicine, test e batteri.

Per ora fatti misurare i valori dalla negoziante ed acquista solo i batteri.
Fai dei cambi d'acqua (ogni 2 giorni) e inserisci i batteri.
Quanti pesci hai precisamente in vasca adesso!

misulina
19-11-09, 12:36 PM
bene..fai come ti ha detto meta..
porta qualche pesciolina al negozio e in un sacchettino a parte metti un po' d'acqua..e chiedi alla gentile negoziante di misurarti i valori (almeno nitriti e nitrati)..poi compra i batteri (con 5 euro dovresti cavartela).
Forza Giulia...ce la puoi fare;)

giulia95
19-11-09, 01:09 PM
li però sono un pò i cari i prezzi.Domani ci vado oggi ho rientro e esco alle 5:40 che è gia quasi notte(5 euro mi sa che non bastano)I platy gli do i piccoli però con quelli malati invece come faccio?

misulina
19-11-09, 02:58 PM
non so precisamente quanti soldi ti occorreranno..ma se fai misurare i valori da loro in genere vogliono poco ..in più se le porti pure dei pesci magari ti fa lo sconto...

metaleth
19-11-09, 05:27 PM
il problema è che i pesci malati non puoi curarli in quelle condizioni..
dovresti alzare la temperatura al max ma non puoi perche se i nitriti stanno alti muoiono tutti i pesci.
Prova a portarglieli uguale, dici che deve prenderseli perche devi toglierne qualcuno.

giulia95
19-11-09, 07:27 PM
be ci provo ma ho i miei dubbi che non li prende.Comunque prima vorrei misurare i nitriti e poi alzare la temperatura in modo che vediamo anche com'è messa la situazione.Vi do 3 foto di quando ho analizzato il ph

giulia95
19-11-09, 07:34 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giulia95/2009111920338_guppy malato 029.jpg
24,23 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giulia95/20091119203331_guppy malato 030.jpg
24,07 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giulia95/20091119203424_guppy malato 031.jpg
12,75 KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giulia95/20091119203455_guppy malato 032.jpg
21,13 KB

Big Fish
19-11-09, 07:42 PM
ciao, a quanto sono i nitriti?

giulia95
19-11-09, 07:42 PM
siccome non si vede bene qual'è quello marino e dolce ve lo dico io.Dovete guardare quello sotto a sinistra e parte da sinistra:6,5-6,8-7,0-7,2-7,4

Big Fish
19-11-09, 07:47 PM
quindi è il test del PH... il colore è uno degli ultimi a fine scala cromatica ma non leggo il valore...


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Big Fish/20091119204941_g.jpg
11,55*KB

giulia95
19-11-09, 08:38 PM
gli ultimi due sono:7,2 7,4

giulia95
19-11-09, 09:36 PM
i nitriti ancora non li ho comprati.Domani compro:test No2 NO3 e attivatore batterico.Ormai mia madre sa quello che voglio comprare(praticamente ha letto tutta la discussione non so come).Penso di essere riuscita a convincerla:D:D[^][^] riguardo a dar via i pesci però non so per i valori e attivatore batterico perchè ripeto li la roba è un pò cara:([xx(][V]

metaleth
20-11-09, 07:28 AM
fai come ti ho detto, acquista solo i batteri e fai misurare da loro no2 e no3.
Poi ridotta la popolazione all'osso vediamo come vanno le cose.
Mi fa piacere che tua mamma abbia capito...brava!:D

Big Fish
20-11-09, 07:59 AM
ogni tanto pulisci il filtro? ...fai attenzione perché il filtro non va mai pulito, al limite il meno possibile e non bisogna mai toccare i cannolicchi altrimenti si sballano i valori in vasca.

Come dice metaleth riduci i pesci e cerca di non dare troppo mangime...

giulia95
20-11-09, 01:09 PM
Grazie mille dei complimenti:D[:I][:I]Comunque oggi come promesso vado a comprare e a portare un pò di guppy.Ma scusate gli do anche quelli malati di icthyo?

giulia95
20-11-09, 01:11 PM
Il filtro quale sarebbe dove sono le spugne giusto?Bè ogni volta io gli pulisco le spugne senza mai toccare i canolicchi

giulia95
20-11-09, 01:13 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:


cerca di non dare troppo mangime...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Infatti è quello il probema .Da mangiare gliene do sempre troppo[B)] quindi per me è ancora difficile regolarmi sulla quantita giusta da dare a loro

giulia95
20-11-09, 01:16 PM
scusate ultima domanda e basta.Quindi il ph quanto è 7,2 oppure 7,4 ? Va bene oppure devo abbassarlo?

metaleth
20-11-09, 01:49 PM
il ph va bene non ti preoccupare, il filtro pero' lascialo stare senza toccare, solo quando si ottura devi lavare le spugne con acqua dell'acquario.
Stai attenta al cibo devi darne un pizzichino per volta, giusto un pizzico , come se volessi prendere del sale...
Non aver paura non muoiono di fame anche se sembrano affamati in realtà sono sazi...
dai il cibo 3 volte al giorno..

misulina
20-11-09, 02:45 PM
ottimo giulia...ha fatto bene tua mamma a leggere la discussione:)...
Per quel che riguarda i batteri, vedrai che non costeranno così tanto.
Facci sapere come è andata..[8)]

giulia95
20-11-09, 02:46 PM
OK.Adesso parto a comprare le cose necessarie e torno[8D]

giulia95
20-11-09, 02:48 PM
metaleh confermo quello che hai detto.Sono solo guppy e da come gli faccio vedere il ditino tutti si radunano in alto:D:D.Son troppo simpatici

misulina
20-11-09, 04:00 PM
ok facci sapere..all'mp ti ho risposto..[8)]

giulia95
20-11-09, 04:46 PM
sto giusto analizzando l'acqua.LA SFORTUNA E' STATA CHE NON HO AVUTO SOLDI SUFFICIENTI PER COMPRARE IL TEST NO3.MAncavano 4 euro ed era a posto:(:(

giulia95
20-11-09, 04:54 PM
ho analizzato la NO2: è 00

misulina
20-11-09, 05:02 PM
ok..perfetto. Non comprare altri test per il momento. I pesci glieli hai lasciati?

giulia95
20-11-09, 05:05 PM
no perchè aspettavo la tua risposta.NO3 invece la compro?

giulia95
20-11-09, 05:05 PM
allora cosa c'è che non va?

misulina
20-11-09, 06:14 PM
ma quanti ne hai portati al negozio?
I nitrati NO3 puoi anche aspettare..per quelli, se i nitriti sono a zero basta che effettui cambi.

giulia95
20-11-09, 06:18 PM
Per quanti giorni li devo effettuare i cambi?Quanta acqua devo togliere?Comunque io mi compro i nitrati per essere sicura.Che ne sai i nitrati possono essere un pò alti non credete?

metaleth
20-11-09, 10:08 PM
Ma i pesci li hai lasciati?
Fai cosi' effettua i cambi come dice misu, fai un camio ogni 3 giorni di 8-10lt , mi raccomando la temperatura. ed aggiungi i batteri secondo istruzioni sulla confezione.
Purtroppo avendo tanti pesci sei costretta a fare i cambi cosi' ravvicinati, mentre quando saremo in equilibrio puoi farli anche ogni 2 settimane, ma non ora. :D

misulina
21-11-09, 09:36 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giulia95 ha scritto:

Per quanti giorni li devo effettuare i cambi?Quanta acqua devo togliere?Comunque io mi compro i nitrati per essere sicura.Che ne sai i nitrati possono essere un pò alti non credete?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">fai come credi ma se effettui cambi regolari e frequenti i nitrati poi scendono comunque.
Non ho capito se hai lasciato i pesci...oppure no.
Le matlattie che ti si sono presentate e che hai attualmente in vasca dipendono senz'altro da un mal ambiente.
La malattia della coda a spillo che i tuoi piccoli adesso hanno non è facilmente curabile nella tua situazione..
Quindi spero tu li abbia portati realmente in negozio come avevi asserito sopra.

spiroide
21-11-09, 10:27 AM
allora io in una vasca da 100litri,metto 100 pesci?ho letto sulle guide qui,chein un 95,100 litri posso metterecirca 20 pesci da 4cm,oppure 10 pesci da 8 cm.nn so se siano fonti sicure però.

giulia95
21-11-09, 10:58 AM
Allra i pesci non li ho portati in negozio perchè non avevo ricevuto risposta da misu che attendevo.OK.Ogni 3 giorni cambi d'acqua e batteri.Quindi i nitrati sarebbe meglio non prenderli?Prima di portarli alla negoziante devo sentire lei poi avverrà il trasloco di loro forse(speriamo).Scusa ma in che senso non ora?Quando li devo iniziare a fare?

metaleth
21-11-09, 11:12 AM
Giulia i pesci devi portarli al negoziante altrimenti non rispoolviamo nulla ne con i batteri ne con i cambi d'acqua.
Il nostro (tuo) scopo è qello di ridurre la popolazione per poi rimanere con pochi pesci, ma sani.
Per il momento lascia stare gli no3, non comprarli ancora.
Quando ho detto non ora volevo dire che quando avrai ridotto il numero dei pesci puoi anche fare i cambi ogni 2 settimane, mentre adesso devi farli ogni 3 giorni.
Il fatto che stai aggiungendo batteri e cambi frequentissimi serve solo per non aggravare ulteriormente la situazione, ma se tu non dai i pesci prima o poi moriranno altri.

X spiroide:
il discorso non va in base ai cm dei pesci ma a tutti altri fattori, ad esempio:
in 100 lt puoi mettere anche 30 cardinali ma non puoi mettere nemmeno 2 discus..poi approfondiremo....

giulia95
21-11-09, 11:48 AM
Ok i pesci penso di portarli lunedi.Oggi vado a comprare i nitrati per sicurezza

metaleth
21-11-09, 11:54 AM
ok come preferisci....:D

giulia95
21-11-09, 12:03 PM
Be ancora mi ricordo il primo forum aperto che è stato chiuso dopo essere arrivati a quasi 11 pagine:D[:p] e ora eseguo i vostri consigli.Sono cambiata di molto!!!!!!!![:246][:246][:246][:81][:81][:255][:258][:263]

misulina
21-11-09, 01:20 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giulia95 ha scritto:

Allra i pesci non li ho portati in negozio perchè non avevo ricevuto risposta da misu che attendevo.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">misu ti ha risposto quando l'ha aperto....
comunque la tua domanda era relativa soltanto a quelli malati..
Quando oggi vai a coprare i nitrati ti consiglio di portare anche i pesci...perchè lunedì e non oggi?
Si..sei cambiata molto..prima ci facevi disperare[B)]..ora un po' meno[8)]

gioko
05-01-10, 02:26 PM
Cercare su internet qualcuno che regala o vende a poco una vasca più grande no è ????!!! [:248]

Big Fish
05-01-10, 04:09 PM
Sarebbe un ottima soluzione...