PDA

Visualizza Versione Completa : Vorrei un altro cockerino, maschio o femmina???



tiffany4ever
22-10-09, 08:55 PM
Ciao a tutti, sono Marta, mi sono appena iscritta e vorrei dei consigli...
Ho una cockerina di quasi 5 anni, bluroano, si chiama Tiffany... è una patata!!!
Ora il mio ragazzo ne vorrebbe un altro e quindi abbiamo contattato l'allevamento dove l'abbiamo presa e avrà nuove cucciolate pronte per Natale, ma sono indecisa...
Maschio o femmina???

Tutti e due hanno dei pro e dei contro e non vorrei fare la scelta sbagliata!

Avevo pensato ad un maschietto da poter far "fidanzare" poi con la mia Tiffany...Ma è solo un'idea!

Grazie a tutti in anticipo!!!

Solnyshko
22-10-09, 10:06 PM
Ciao e benvenuta...
Dal momento che sei nuova ti consiglio di leggere un bel po' di discussioni in materia di "fidanzamenti" fai da te e ai rischi che cio' comporta.
Ti consiglierei piuttosto un'altra femminuccia; oltretutto, per il mio gusto ed esperienza personali (ho sia un maschio che una femmina), posso dirti tranquillamente che preferisco le femmine di gran lunga. Chiaramente si tratta di un parere puramente soggettivo. [|)]

consuelo
23-10-09, 09:21 AM
ciao..
io ho 2 cockerini maschi..e sconsiglio le cucciolate fai da te...
comunque pensa che il maschio non è che al primo calore della femmina sia pronto e che comunque non può montarla ogni suo calore, quindi dovresti aver modo di dividerli sempre durante i calori..

io darei una sorellina a tiffany, ovviamente devi valutare tu in base al suo carattere... :)
i miei cani provengono da 2 allevamenti differenti e se ne dovessi prendere 1 terzo cambierei di nuovo, mi piace vedere una linea diversa, un carattere diverso..(se differiscono) insomma mi poiace conoscere :) anche perchè per me la scelta di un allevamento è importante..inq uanto i cani nond evono essere tanti..e le cucciolate mai piu di 2.. sennò non si riescono a gestire...

qualora prendessi il maschio per farlo accoppiare con tiffany(anche se ormai è un po avanti con l'età per fargli fare la sua prima cucciolata) devi controllare in tutto il pedigree che non ci siano parenti in comune... e forse prendendolo nello stesso allevamento è difficile...ma ovviamente non è impossibile... :) l'importante è controllare.

2 cani sono molto impegnativi non è uno scherzo come molti pensano, si ok porti fuori uno porti anche l'altro..dai da mangiare a uno e lo dai anche all'altro..verissimo...ma...la gestione è pur sempre di 2 cani..quando s porta fuori uno si portas anche l'altro..coccole auno coccole all'altro.. insomma le cose doppie...
per il resto... è una gioia unica...
in bocca al lupo

consuelo
23-10-09, 09:23 AM
ovviament eper un eventuale accoppiamento entrambi i cani devono essere testati per NF PRA e HD

Clacly839
23-10-09, 01:31 PM
mamma mia siete sempre i soliti..ha detto fidanzati nel senso che un maschio e una femmina fanno una coppia..non che vuole farli accoppiare
siete talmente ansiosi di bacchettare gli altri ..di dire "no questo non si fa" e spargere il vostro nozionismo spicciolo che vi attaccata a tutto pur di farlo. credetimi da questo punto di vista siete davvero PESANTI!

Koa
23-10-09, 02:05 PM
allora forse è meglio che Tiffany si spieghi meglio!
anche io ho capito "fidanzare" nel senso di accoppiare...! e comunque se non sterilizzerà la femmina in futuro il rischio, anche se minimo, c'è di una futura cucciolata.

Clacly, il tuo intervento mi sembra davvero innoportuno...! :(
Lo lascio solo perchè voglio vedere cosa scriverà Tiffany.

rosanna grimaldi
23-10-09, 06:47 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Clacly839 ha scritto:

mamma mia siete sempre i soliti..ha detto fidanzati nel senso che un maschio e una femmina fanno una coppia..non che vuole farli accoppiare
siete talmente ansiosi di bacchettare gli altri ..di dire "no questo non si fa" e spargere il vostro nozionismo spicciolo che vi attaccata a tutto pur di farlo. credetimi da questo punto di vista siete davvero PESANTI!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Forse sarebbe meglio che tu ti informassi un po' prima di rispondere
Quello che viene consigliato su questo sito non voglio dire che sia oro colato ma quasi. Se i proprietari di cani facessero un po' più attenzione quando accoppiano i loro cani e avessero meno velleità di improvvisarsi allevatori si avrebbero più vantaggi sulla preservazione della razza, i cani sarebbero meno soggetti alle malattie e alle problematiche della razza e i cagnari non rimpolperebbero i loro canili o pseudoallevamenti.
Di meticci ne sono pieni i canili

rosanna grimaldi
23-10-09, 06:49 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di tiffany4ever

Ciao a tutti, sono Marta, mi sono appena iscritta e vorrei dei consigli...
Ho una cockerina di quasi 5 anni, bluroano, si chiama Tiffany... è una patata!!!
Ora il mio ragazzo ne vorrebbe un altro e quindi abbiamo contattato l'allevamento dove l'abbiamo presa e avrà nuove cucciolate pronte per Natale, ma sono indecisa...
Maschio o femmina???

Tutti e due hanno dei pro e dei contro e non vorrei fare la scelta sbagliata!

Fatti prima consigliare dall'allevatore se è un Allevatore Ciao e auguri

Avevo pensato ad un maschietto da poter far "fidanzare" poi con la mia Tiffany...Ma è solo un'idea!

Grazie a tutti in anticipo!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

rosanna grimaldi
23-10-09, 06:49 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di tiffany4ever

Ciao a tutti, sono Marta, mi sono appena iscritta e vorrei dei consigli...
Ho una cockerina di quasi 5 anni, bluroano, si chiama Tiffany... è una patata!!!
Ora il mio ragazzo ne vorrebbe un altro e quindi abbiamo contattato l'allevamento dove l'abbiamo presa e avrà nuove cucciolate pronte per Natale, ma sono indecisa...
Maschio o femmina???

Tutti e due hanno dei pro e dei contro e non vorrei fare la scelta sbagliata!

Fatti prima consigliare dall'allevatore se è un Allevatore Ciao e auguri

Avevo pensato ad un maschietto da poter far "fidanzare" poi con la mia Tiffany...Ma è solo un'idea!

Grazie a tutti in anticipo!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Solnyshko
23-10-09, 10:40 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Clacly839 ha scritto:

mamma mia siete sempre i soliti..ha detto fidanzati nel senso che un maschio e una femmina fanno una coppia..non che vuole farli accoppiare</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Bene e quindi...? Ammesso e non concesso che sia come dici tu, permetti che ai nuovi utenti si consigli comunque la lettura di cose interessanti che non tutti conoscono, nell'interesse di cane e padrone?

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Clacly839 ha scritto:

siete talmente ansiosi di bacchettare gli altri ..di dire "no questo non si fa" e spargere il vostro nozionismo spicciolo che vi attaccata a tutto pur di farlo. credetimi da questo punto di vista siete davvero PESANTI!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ti sbagli cocco, nessuno qua é ansioso di bacchettare nessuno senza motivo, e di certo nessuno ha bacchettato Tiffany. Qua di pesante vedo solo il tuo inutilmente polemico intervento.

rosanna grimaldi
23-10-09, 11:09 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

ciao..
io ho 2 cockerini maschi..e sconsiglio le cucciolate fai da te...
comunque pensa che il maschio non è che al primo calore della femmina sia pronto e che comunque non può montarla ogni suo calore, quindi dovresti aver modo di dividerli sempre durante i calori..

io darei una sorellina a tiffany, ovviamente devi valutare tu in base al suo carattere... :)
i miei cani provengono da 2 allevamenti differenti e se ne dovessi prendere 1 terzo cambierei di nuovo, mi piace vedere una linea diversa, un carattere diverso..(se differiscono) insomma mi poiace conoscere :) anche perchè per me la scelta di un allevamento è importante..inq uanto i cani nond evono essere tanti..e le cucciolate mai piu di 2.. sennò non si riescono a gestire...

qualora prendessi il maschio per farlo accoppiare con tiffany(anche se ormai è un po avanti con l'età per fargli fare la sua prima cucciolata) devi controllare in tutto il pedigree che non ci siano parenti in comune... e forse prendendolo nello stesso allevamento è difficile...ma ovviamente non è impossibile... :) l'importante è controllare.

2 cani sono molto impegnativi non è uno scherzo come molti pensano, si ok porti fuori uno porti anche l'altro..dai da mangiare a uno e lo dai anche all'altro..verissimo...ma...la gestione è pur sempre di 2 cani..quando s porta fuori uno si portas anche l'altro..coccole auno coccole all'altro.. insomma le cose doppie...
per il resto... è una gioia unica...
in bocca al lupo


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Come fanno ad andare daccordo 2 maschi?E se si come ci sei riuscita? Non hanno mai manifestato aggressività uno contro l'altro?

tiffany4ever
27-10-09, 10:14 AM
con il fidanzare intendevo l'accoppiamento, mi dispiace se qualcuno ha frainteso! si cmq avete ragione, un maschietto, sarebbe uno stress troppo grande x tiffany!!! quindi credo proprio di prendere la femmina!

per rispondere a Consuelo... Lo so che due cani sono molto impegnativi, a casa mia ne sono passati davvero tanti e so cosa può voler dire! Ma sono convinta di potercela fare!Grazie per i consigli!!! A tutti!

consuelo
27-10-09, 10:40 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tiffany4ever ha scritto:

con il fidanzare intendevo l'accoppiamento, mi dispiace se qualcuno ha frainteso! si cmq avete ragione, un maschietto, sarebbe uno stress troppo grande x tiffany!!! quindi credo proprio di prendere la femmina!

per rispondere a Consuelo... Lo so che due cani sono molto impegnativi, a casa mia ne sono passati davvero tanti e so cosa può voler dire! Ma sono convinta di potercela fare!Grazie per i consigli!!! A tutti!





</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

l'importante è questo :D :D dato che ormai cè la moda di aver piu cani perchè molti dicono 2 uguale a 1..poi si trovano ad avere non pochi problemi..io sottolineo :D

tiffany4ever
27-10-09, 11:01 AM
si lo so... ne conosco di persone così! molti ne prendono due per capriccio o per i bambini che vogliono un altro cucciolino, ma non capiscono che è un impegno maggiore! soprattutto un cucciolo!

tiffany4ever
18-11-09, 04:07 PM
ciao a tutti! vi ricordate ke vi avevo chiesto consigli su un cucciolo?? beh... l'ho prenotata!!! sabato sono andata a vedere la cucciolata e ho scelto una bellissima femminuccia completamente nera con una macchiolina sul nasino!!! tenerissima!!! ora aspetto i primi di gennaio con impazienza!!! non vedo l'ora!!! speriamo si comporti bene quando arriva a casa, anche perchè io è da quando ho preso la mia Tiffany che non ho esperienza con un cucciolino, quindi spero vada tutto bene!!!

consuelo
18-11-09, 05:47 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tiffany4ever ha scritto:

ciao a tutti! vi ricordate ke vi avevo chiesto consigli su un cucciolo?? beh... l'ho prenotata!!! sabato sono andata a vedere la cucciolata e ho scelto una bellissima femminuccia completamente nera con una macchiolina sul nasino!!! tenerissima!!! ora aspetto i primi di gennaio con impazienza!!! non vedo l'ora!!! speriamo si comporti bene quando arriva a casa, anche perchè io è da quando ho preso la mia Tiffany che non ho esperienza con un cucciolino, quindi spero vada tutto bene!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ma già cosi piccola la prenoti??

tiffany4ever
19-11-09, 09:32 AM
si perchè siccome si va sotto natale, già metà cucciolata è stata praticamente prenotata!i cuccioli sono pronti per Natale, ma io purtroppo potrò portarla a casa solo i primi di gennaio!per questo l'ho prenotata subito!
Ma consuelo i tuoi cocker dove li hai presi?

consuelo
19-11-09, 10:19 AM
io il secondo l'ho preso da roxicocker...
il primo da villacolle (ma lasciamo stare)
cmq non li ho prenotati mai prima..anzi..anche perchè volevo vedere come crescono..e sopratutto... se il cane è prognato...il prezzo del cane deve essere dimezzato... :)

tiffany4ever
19-11-09, 05:00 PM
io all'allevamento della Romana a Chiari (BS). L'ho prenotata e ho dato solo qualcosa di acconto anche perchè la mia Tiffany l'ho presa li e mi sono trovata benissimo! poi conoscendo l'allevatrice, sono molto tranquilla e sono sicura che se la piccola dovesse avere qualsiasi tipo di problema, me lo farebbe sapere subito!:)

consuelo
19-11-09, 05:13 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">tiffany4ever ha scritto:

io all'allevamento della Romana a Chiari (BS). L'ho prenotata e ho dato solo qualcosa di acconto anche perchè la mia Tiffany l'ho presa li e mi sono trovata benissimo! poi conoscendo l'allevatrice, sono molto tranquilla e sono sicura che se la piccola dovesse avere qualsiasi tipo di problema, me lo farebbe sapere subito!:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

spero x te..[B)]