PDA

Visualizza Versione Completa : Devo prendere un cucciolo...



electrastyle
06-10-09, 02:08 PM
Salve ragazzi,
sono due anni ormai che mi informo sugli allevamenti che ci sono in italia per quanto riguarda i cocker spaniel inglesi.
Ogni qual volta scrivo un e-mail pero' non mi viene mai specificato il prezzo dei cuccioli..c'è chi dice che francini ne voglia 1500 , ghirardina 900, almaleo 700 ...
per favore vorrei sapere con certezza se sapete i prezzi di almeno questi 3 allevamenti,perchè ogni qualvolta chiamo o chiedo informazioni mi viene detto''venga qui a farci visita!!''
Quindi...essendo sicura dell'acquisto che voglio fare ed essendo di roma sinceramente non ho molto tempo per andarmene in giro per tutta italia.

Grazie dell'attenzione ragazzi!

zararott
06-10-09, 03:04 PM
io non ti so' dire, ma tranquilla che ci sara' qualcuno ha dirti tutto quello che vuoi sapere;)

rosanna grimaldi
06-10-09, 03:05 PM
Bè, non ti posso aiutare perchè non li vendo. Quello che ti posso dire è che avendo comunque tu deciso di acquistare un cucciolo da un allevamento hai dunque previsto un certa spesa importante.
Ora, io capisco che i soldi sono importanti e che in fondo vengono spesi per un cane, ma quando è cosi il pensiero, allora è meglio rivolgersi ad un rifugio ed adottarne uno;altrimenti è meglio rivolgersi ad un allevamento con la A maiuscola e sottolineo maiuscola. Cerca di andare con le idee ben chiare sulla razza, sulle caratteristiche e sui pregi che dovrebbe avere il tuo cucciolo e sulle garanzie nere su bianco da parte dell'allevatore, compresa ricevuta fiscale. E' brutto dirlo ma deve essere un contratto vero e proprio che tutelerà te, e il cane dalle fregature. Poi non saranno quelle centinaia di euro in più o in meno a mandarti in fallimento. Prima di comprarlo guardateli bene uno a uno allevatore per allevatore, magari perchè no chiedendo un soggetto da esposizione, studiati bene i pedigree e tutte le carte mediche attestanti l'esenzione dalle patologie di cui potrebbero essere portatori Buona scelta

electrastyle
06-10-09, 08:19 PM
ho già fatto tutte le considerazioni del caso(razza,pedigree,allevatore,che ho già messo in conto di fare)quello che mi interessava è palesemente il prezzo.

Anche perchè il cane lo conosco,mi sono largamente informata,quindi volevo un informazione bene specifica.
Ben inteso,non è che non ci dormo la notte, ma non vedo quale sia la malvagità nel chiedere quanto costa un cucciolo di cocker.

Grazie a tutti per l'interesse...!

Koa
06-10-09, 08:48 PM
Ciao,
gli allevatori non dicono quasi mai il prezzo telefonicamente perchè spesso varia a seconda di molti fattori e quindi occorre una visita e una bella chiaccherata a 4 occhi :)
Ovviamente tralasciando la salute (che deve essere sempre in primo piano per un allevatore serio) gli allevamenti possono possedere cuccioli di grandi campioni e quindi destinati a future gare/expò, etc quanto cuccioli "semplicemente" da compagnia: possono, pertanto, esserci delle notevoli differenze nel prezzo. Non tutti gli allevamenti però possiedono grandi campioni (i cuccioli di Francini ad esempio sono davvero dei cani stupendi) e quindi tra allevamenti diversi puossono esserci ancora differenze: nonostante il livello medio sia interessante, in alcuni allevamenti si raggiunge il top.
Una persona che è in cerca di un cucciolo in allevamento solitamente (ma non è la norma) non si deve basare solo sul prezzo, secondo me, ma prediligere determinate caratteristiche che può verificare solo vedendo di persona ciò che desidera ed eventualmente poi chiedere il prezzo (voglio questo cucciolo perchè è un bell'esemplare, quanto costa? 1.500 €...e lo prendo lo stesso!!!!): quindi gli allevatori spingono a non comunicare i prezzi (che sa un pò di "merce"...passatemi il termine) ma a valutare tutto di persona assieme al compratore/futuro padrone.
:)

charlyne
06-10-09, 08:54 PM
non posso aiutarti perchè sinceramente non ho idea quanto possa costare un cucciolo di cocker però penso che l'atteggiamento degli allevatori ai quali ti sei rivolta è più che giusto

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di electrastyle
ogni qualvolta chiamo o chiedo informazioni mi viene detto''venga qui a farci visita!!''
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

un serio allevatore, oltre ad avere interesse a vendere, ha anche a cuore il futuro e il benessere dei suoi cuccioli! per un allevatore è importante parlare di persona con un aspirante compratore importante quanto lo è per l'acquirente!
molte persone hanno attraversato tutta l'italia pur di giungere nel posto giusto...prima di comprare bisogna toccare con mano: vedere come vengono mantenuti i cuccioli e gli adulti, controllare che tutti abbiano le "carte in regola" insomma cercare il più possibile di conoscere il tutto!
ed è normale che l'allevatore alla domanda "quanto costa un cucciolo?" per prima cosa inviti la persona ad andare a vedere...:)
perchè bisogna vedere con i propri occhi tutto il lavoro che c'è dietro ad una cucciolata...

electrastyle
07-10-09, 11:06 AM
Adesso mi è tutto molto piu' chiaro!!

Grazie a tutti,ancora!!!a presto :D

Sylvia
07-10-09, 07:59 PM
Sicuramente non troverai i prezzi sui forum né mandando e-mail agli allevamenti (anche se questa seconda affermazione non è detto per tutti)...quando si è interessati realmente su un cucciolo o una cucciolata, si prendono tutte le informazioni del caso (testati, figli di ..., età consegna) e si chiede il prezzo del soggetto cui si è interessati.

Il prezzo in quanto tale è l'unica cosa che va guardata per ultimo, alla fine avendo deciso di cercare un cane ben selezionato si sa più o meno qual è il budget richiesto, premettendo che poi può variare di un tot.
Poi non è detto che cane figlio di campioni, sia campione a sua volta, in teoria un allevamento serio fa accoppiamenti mirati per avere quantomeno dei soggetti in standard sotto tutti i punti di vista e sani (fermo restando che qualche inconveniente può starci), quindi in teoria cani che sul ring possono salirci...tuttavia se il primario intendo è proprio quello di portarlo in expo, si farà presente immediatamente all'allevatore che magari indirizzerà verso quel soggetto più adatto, o aspetterà magari più tempo prima di cederlo, etc. etc (ognuno ha i propri metodi).

Buona ricerca