PDA

Visualizza Versione Completa : Allevamenti maltese?



Pulcinissima
06-10-09, 11:15 AM
Salve a tutti. sarei intenzionata a prendere un maltese, io vivo in Toscana, sapete se in questa zona ci sono allevamenti fidati? E nel resto d'Italia?

Scusate poi la domanda veramente poco delicata ma quanto avete pagato voi i vostri cuccioli? Voglio iniziare a tenermi i soldi da parte perchè mi sono letteralmente innamorata di questa razza.

nadianimal
06-10-09, 03:10 PM
ciao!!!ti mando un pm con uno splendido allevamento toscano e precisamente a Siena!!!

Oniria
06-10-09, 04:47 PM
Ciao,
io ne conosco uno a Roma (dove ho preso la mia), ma non so' se è troppo lontano da te.
I prezzi variano dagli 800/900 Euro in su.
Dipende dalle linee di sangue e dagli allevamenti.
Se vuoi un cucciolo da compagnia o da expo'.

L'importante è non prenderli nè in negozio nè in fiere del cucciolo, nè in allevamenti multirazze.
Pretendi di vedere i genitori e assicurati che l'allevatore faccia il suo mestiere con passione, lo capirai parlandoci.
Se qualcuno ti propone maltesi toy (ultimamente ho visto addirittura un sito che parlava di minitoy:()o tin cup gira i tacchi e cambia posto!:D

In bocca al lupo!!! ;)

Pulcinissima
06-10-09, 05:22 PM
Infatti : ultimamente non faccio che sentir parlare di maltesi toy o addirittura nani [:0] ma roba da matti!
Ho una domandina per voi : so che questi animaletti lacrimano ma tendono anche a sbavare?

Oniria
06-10-09, 05:48 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Pulcinissima ha scritto:

Infatti : ultimamente non faccio che sentir parlare di maltesi toy o addirittura nani [:0] ma roba da matti!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si'... è vergognoso... :(

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
Ho una domandina per voi : so che questi animaletti lacrimano ma tendono anche a sbavare?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

no, non sbavano per niente. :D

Ciao! :)

monicaluna
06-10-09, 08:57 PM
Ciao se ti interessa c'è un'allevatrice a Reggio Emilia, li alleva in casa, lo so perchè volevo anch'io un maltese ed ero andata a vederli... li tiene benissimo, l'impressione che mi ha fatto è stata bellissima, io sono pignola!, poi non l'ho preso perchè non era pronto nel periodo che avrei voluto...
Due anni fa il prezzo era 800 euro...
Alleva bei soggetti che poi porta alle mostre...
se ti interessa ti dirò il nome...
ciaoooo

Koa
06-10-09, 10:06 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Pulcinissima

Salve a tutti. sarei intenzionata a prendere un maltese, io vivo in Toscana, sapete se in questa zona ci sono allevamenti fidati? E nel resto d'Italia?

Scusate poi la domanda veramente poco delicata ma quanto avete pagato voi i vostri cuccioli? Voglio iniziare a tenermi i soldi da parte perchè mi sono letteralmente innamorata di questa razza.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

dal cocker sei passata al maltese?? [:0]
come mai? :)

Pulcinissima
08-10-09, 04:52 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Pulcinissima

Salve a tutti. sarei intenzionata a prendere un maltese, io vivo in Toscana, sapete se in questa zona ci sono allevamenti fidati? E nel resto d'Italia?

Scusate poi la domanda veramente poco delicata ma quanto avete pagato voi i vostri cuccioli? Voglio iniziare a tenermi i soldi da parte perchè mi sono letteralmente innamorata di questa razza.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

dal cocker sei passata al maltese?? [:0]
come mai? :)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

No, no! Son sempre state le due opzioni prese in considerazione nonostante la diversità sia *fisica* che caratteriale e di indole delle due razze.
Il fatto è che mio marito ha sempre avuto dei cocker e li ama moltissimo; io però ho da sempre la voglia del maltese.
Adesso sto raccogliendo tutte le informazioni possibili ed immaginabili sulle due razze; vogliamo scegliere con criterio, senza lasciarci troppo trasportare dall'amore per una razza o per l'altra ma cercando di scegliere il cane che si adatti meglio alla nostra situazioni, senza soffrirne (appartamento, passeggiate a ore ben precise...).
Forse la razza più adatta sarebbe, appunto, il maltese poichè ho letto che è un cagnolino di indole più casalinga mentre ho tanta paura che il cocker soffrirebbe eccessivamente la mancanza di un giardino o di una maggiore libertà...sono in confusione!

Scusami il papiro [:I]

crumpet
12-10-09, 10:12 AM
Sembra essere una combinazione vincente!!:D
Io ho un maltese da 2 anni ed un Cocker da 3mesi e mezzo....