PDA

Visualizza Versione Completa : STRAGE DI DELFINI CON VIDEO SCIOCCANTE NON SOLO



INES
02-09-09, 03:26 PM
Ho sentito oggi al tg 5 che non si è potuta evitare la solita carneficina, che come un rito, tutti gli anni al 1 settembre, vede l'uccisione dei delfini, a simbolo di trofeo. Tutto questo in giappone a 500km a sud di Tokio. S'è vista un'inquadratura dall'alto della baia insanguinata, il mare rosso come sangue, mi sono acchiacciata alla vista di quelle riprese. A niente sono serviti gli interventi di animalisti per evitare la strage, si vedeva gente piangere dalla disperazione per il fallimento all'ostruzione. I delfini, attratti dai rumori dei remi battuti sull'acqua, a mimare rumori di radar, sono accosi a branchi.........................ma li attendeva la crudeltà umana:(:(:(:(:(
Sono rimasta basita era la prima volta che mi capitava di vedere il mare rosso:(:(:(che orrore, non ho parole!!!!
Perchè tutti gli anni si permette ciò?? Cosa si può fare??:(

Milady06
02-09-09, 03:46 PM
non ci sono parole....[:150][:150][:211][:211][:247][:247]

zararott
02-09-09, 03:56 PM
vergogna, poi x cosa x un trofeo ho chiamiamola meglio
tradizione... poveretti[:211][:150][:211][:247]

questo gli facevo io [:194][:198][:200][:188][:187]

ika
03-09-09, 09:19 AM
è una vergogna perpetrare una strage così ai danni di una specie protetta, di animali dall'intelligenza superiore.
I giapponesi sono una popolazione evolutissima, ma in quanto a rispetto per i cetacei siamo davvero a livelli vergognosi.

chicchinella
03-09-09, 10:34 AM
L'ho visto anch'io quel filmato, ma non sono riuscita a guardarlo tutto perchè stavo per piangere...
Una cosa così orripilante e disgustosa..
Un'ingiustizia enorme.
Quelle povere bestie... imprigionate con la più bieca vigliaccheria di uomini senza cuore !
Che vigliacchi vigliacchi vigliacchi !!!
Proprio i delfini poi, intelligenti e buoni e che hanno spesso salvato e aiutato parecchie persone quando erano in difficoltà nel mare...
Il mondo è troppo ingiusto, per troppe cose... ed io non lo reggo più...

Funpen
03-09-09, 10:48 AM
Chicchinella ti straquoto, è l'uomo che non dovrebbe essere ammesso nei luoghi e controllato a vista dagli animali, altro che: "[:163] io non posso entrare".:(

maryna
03-09-09, 11:08 AM
Quoto chicchi in pieno.

Anche io troppe volte mi trovo a non reggerlo più!!!!

pikkola1984
03-09-09, 02:31 PM
Io non lo visto, però non si può andare avanti cosi...nessuno lo può fermare??? poveri delfini...

tefania76
03-09-09, 02:45 PM
poveri animaletti .... ma perchè l'uomo è così cattivo ??:)

INES
03-09-09, 03:19 PM
Nello specifico quello che ho trovato su you tube


Gran parte della carne di delfino e balena diventa cibo per cani e polli TOKYO La strage inizia puntuale ogni anno a settembre. Avviene tutto a Taiji, cittadina giapponese a 500 Km a Sud-Ovest di...
Gran parte della carne di delfino e balena diventa cibo per cani e polli

TOKYO La strage inizia puntuale ogni anno a settembre. Avviene tutto a Taiji, cittadina giapponese a 500 Km a Sud-Ovest di Tokyo, affacciata sul Pacifico davanti a una delle grandi rotte migratorie di delfini. La scena è collaudata: ai primi segni dellarrivo dei cetacei nella loro transumanza verso i mari del Sud, i pescatori prendono il largo e, battendo i remi sullacqua, creano un «muro di suono» che disorienta i delfini e li fa finire dentro le reti, con cui vengono poi trascinati in uninsenatura naturale poco distante da Taiji.
Alcuni esemplari (poche decine) vengono prelevati e spediti a esibirsi nei vari delfinari del mondo. Gli altri, almeno 20mila allanno, diventano oggetto di una carneficina a colpi di ramponi e fiocine: alla fine della mattanza lacqua turchese della baia si tinge di un sinistro rosso porpora. La carne dei cetacei uccisi viene poi macellata per essere venduta spesso spacciandola per carne di balena, una leccornia nazionale in Giappone o, almeno fino a qualche tempo fa, per essere servita nelle mense cittadine, anche quelle scolastiche.

Il massacro
Finora la mattanza di Taiji era un segreto tutto sommato ben custodito o perlomeno ben celato allopinione pubblica mondiale. Non mancavano voci di pratiche di pesca truculenta nella cittadina giapponese dove, allapparenza, il delfino viene venerato (a Taiji ci sono statue, mosaici e murales di delfini ovunque), ma mai occhi «estranei» avevano potuto vedere quanto davvero accade in quella baia.

A mostrarlo in tutta la sua crudezza cè ora «The Cove» («La Baia»), un documentario presentato e premiato alledizione 2009 del Sundance Film Festival e il cui trailer, accessibile in Rete, viene visto da un numero crescente di internauti sbigottiti.
A girare il film-denuncia sono stati Louie Psihoyos, acclamato fotografo con 18 anni di National Geographic alle spalle e Richard OBarry, che negli Anni Sessanta addestrò il delfino superstar della serie Tv Flipper e che ora, proprio a causa di quellesperienza, è il più convinto oppositore della cattività dei delfini. Per realizzare le riprese subacquee Psihoyos e OBarry si sono rivolti a una coppia canadese di assi dellapnea Kirk Krack e la moglie Mandy-Rae Cruickshank, otto volte campionessa mondiale di free diving. Sono stati loro due a immergersi in profondità, entrando non visti nella baia, e a posizionare le telecamere ipersensibili con cui sarebbero state riprese da sotto le scene dello scempio.
Lintero perimetro dellinsenatura in cui si compie la mattanza è infatti circondato da siepi di tela catramata sormontate da filo spinato e tenuto sotto stretta sorveglianza da telecamere a circuito chiuso e guardie armate.
Categoria: Non profit e attivismo

Tag: Delfini Animali Giappone Mattanza The Cove Documentario

http://www.youtube.com/watch?v=N5MD0AvKmrE

charlyne
03-09-09, 03:33 PM
[:150][:150][:150][:150][:247][:247]

INES
03-09-09, 03:41 PM
e........non basta il giappone, anche in danimarca succede





BENCHE' SEMBRI INCREDIBILE, OGNI ANNO,UN MASSACRO BRUTALE E SANGUINARIO SI RIPRODUCE NELLE ISOLE FEROE, CHE APPARTENGONO ALLA DANIMARCA. LA DANIMARCA, UN PAESE SUPPOSTO 'CIVILIZZATO', MEMBRO DELL'UNIONE EUROPEA. TROPPE POCHE PERSONE AL MONDO CONOSCONO QUESTO AVVENIMENTO ORRIBILE E DEPROVEVOLE CHE SI RIPETE OGNI ANNO. QUESTO MASSACRO SANGUINARIO E' IL FRUTTO DI GIOVANI UOMINI CHE VI PARTECIPANO PER DIMOSTRARE DI AVER RAGGIUTNO L'ETA' ADULTA (!!). E' ASSOLUTAMENTE INCREDIBILE CHE NON SIA FATTO NIENTE AFFINCHE ' QUESTA BARBARIE CESSI. UNA BARBARIE CONTRO I DELFINI CALDERONES, UN DELFINO SUPER INTELLIGENTE E SOCIEVOLE CHE SI AVVICINA ALLA GENTE PER CURIOSITA'.

]«Verrà un giorno in cui uccidere un animale sarà considerato delitto come uccidere un uomo»
LEONARDO DA VINCI


http://www.youtube.com/watch?v=zEOXBppJmH8

INES
03-09-09, 03:53 PM
:(che tristezza, scoprire queste cose.................ed essere impotenti:(:(:(Il vaticano ha pietà solo per le persone? Ma dov'è la nostra tanto sbandierata civiltà?

http://www.youtube.com/watch?v=D2jZzZ5LBFk

http://www.youtube.com/watch?v=ZrFt-9miMgM

maryna
03-09-09, 04:05 PM
La civiltà Ines è una utopia alla quale ci piace credere.

Debbo essere sincera: io non vedrò questi filmati perchè mi fanno davvero troppo troppo male. Non perchè voglio chiudere gli occhi davanti al problema, ho solo di paura di soffrire.

Ma forse si può fare qualcosa, per esempio una campagna di boicottaggio verso questi paesi. Non compriamo più i prodotti importati dal Giappone e dalla Danimarca, evitiamo viaggi a vacanze presso i loro paesi..e qualsiasi altra cosa che ci venga di utile in mente (siamo in tanti qui...).

Intanto potremmo scrivere una mail di protesta:

Ambasciata del Giappone in Italia

http://www.it.emb-japan.go.jp/index.htm

Reale Ambasciata di Danimarca a Roma

E-mail: romamb@um.dk

Una civile e pacifica protesta.

INES
03-09-09, 04:19 PM
dedicato a tutti gli amanti dei delfini e a questi splendidi animali
http://www.youtube.com/watch?v=32wswIuYjXk



Maryna, io infatti oggi mi sto facendo molto molto male, ma prima ignoravo, ora non più.....................e non posso tacere, ma denunciare, credimi, non faccio che piangere:(:(, hai avuto un'idea, ma come la possiamo attuare? Con le firme degli utenti che sono solidali con noi? Aiutatemi a fare qualcosa:(:(

maryna
03-09-09, 04:24 PM
Con l'aiuto dei moderatori e se sono d'accordo, potremmo aprire un topic per raccogliere un mare di firme per poi inviare una lettera di protesta alle mail delle due ambasciate.

Pensi che si potrebbe fare?

INES
03-09-09, 04:32 PM
si se i moderatori sono d'accordo. Bisognerebbe mandare un mp a loro e spiegare, in questo caso koa, Misulina, Apricot, io conosco loro, che dici?

maryna
03-09-09, 04:35 PM
Ne abbiamo uno proprio qui adesso...

INES
04-09-09, 09:28 AM
:(Mi aspettavo qualche idea o qualche consiglio:(:(per poter agire contro queste crudeltà.....................................

maryna
04-09-09, 09:41 AM
Ho visto che i moderatori non hanno scritto.

misulina
07-09-09, 09:34 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">INES ha scritto:

Bisognerebbe mandare un mp a loro e spiegare, in questo caso koa, Misulina, Apricot,
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">.....a me non è arrivato nessun mp:D

Non avevo letto tutta la discussione...a me sti massacri fanno rimanere male e non riesco a guardarli[V]

misulina
07-09-09, 09:34 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">INES ha scritto:

Bisognerebbe mandare un mp a loro e spiegare, in questo caso koa, Misulina, Apricot,
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">.....a me non è arrivato nessun mp:D

Non avevo letto tutta la discussione...a me sti massacri fanno rimanere male e non riesco a guardarli[V]

babylis
07-09-09, 09:55 PM
neanche io riesco a guardarli è semplicemente orribile[V][V][V][V]

babylis
07-09-09, 09:55 PM
neanche io riesco a guardarli è semplicemente orribile[V][V][V][V]

fredy2004
16-03-10, 11:20 PM
CIAO A TUTTI
Scusate se riapro una discussione un pò datata ma leggendola sono rimasto schifato da questa mattanza e la cosa che più mi fa male è vedere tutti quei maledetti che si divertono a trucidare quelle povere anime ..... la cosa che mi fa + specie è che accada una cosa del genere in un paese europeo come la danimarca ....
buona notte