PDA

Visualizza Versione Completa : anubias



anna l
26-08-09, 03:47 PM
ho appena svuotato il mio acquario 250l xke' si era rotto e perdeva acqua e ho regalato i pesci. ora xo' mi sono rimaste 2 piante: un'anubias abbastanza cresciuta(circa 30 cm di altezza) e un'altra piccolina di cui non conosco il nome, sembra una anubias xo' in miniatura.cosa mi consigliate di fare con qst piante?come potrei tenerle?

misulina
26-08-09, 05:10 PM
Le anubias esistono di diverse dimensioni..anche con le foglioline piccine.
Ti consiglio di regalarle a qualcuno..anche perchè se in acquario non puoi più tenerle perchè rotto non vedo dove altro le puoi tenere. In una bacinella sarebbero sprecate e comunuque molto ptobabilmente morirebbero. Se non conosci nessuno a cui darle puoi sempre mettere l'annuncio sul nostro mercatino.;)
http://www.inseparabileforum.com/forum/forum_FORUM_ID_78.htm

anna l
26-08-09, 06:51 PM
si credo ke almeno quella grande la regalero'....piu' ke altro x un motivo di spazio...mentre la piccola che e' alta meno di 5cm vorrei provare a tenerla se mi procuro un piccolo acquario....senza pesci perche sarebbe troppo piccolo...metterei il fondo ke avevo nell'acquario grande e cos'altro?

misulina
26-08-09, 06:59 PM
e la luce, necessita di una modesta illuminazione (0,2-0,3 W/l).
La puoi anche legare ad un legno o una roccia...
E' una pianta abbastanza facile da gestire.

anna l
26-08-09, 07:35 PM
ma ci devo mettere qualke piccolo esserino che mangi le alghe che eventualmente si formeranno?