PDA

Visualizza Versione Completa : siamo alla 5° deposizione



leostefan
16-07-09, 07:47 PM
ciao a tutti, i miei due discus..anzi porcus [:246] ci stanno ritentando,siamo arrivato alla pulizia del cono..meta vogliono darti dei nipotini, non c'è niente da fare..misu se ne vuoi qualcuno ce ne anche per te..:De magari intanto che sali a prendere i piccoli facciamo un salto a discuscultura[8D]

anche se mi hanno detto che serve il cubo,voglio provare lo stesso con la rete tanto tentar non nuoce,infatti ho già messo la rete..adesso vediamo un po'..[:39]

metaleth
16-07-09, 09:52 PM
che dirti...speriamo cche questa volta si siano decisi a prendersi le loro responsabilità!...pensano solo a divertirsi sti dischi! [}:)][}:)][}:)][}:)]

:D:D:D:D

metaleth
16-07-09, 09:52 PM
che dirti...speriamo cche questa volta si siano decisi a prendersi le loro responsabilità!...pensano solo a divertirsi sti dischi! [}:)][}:)][}:)][}:)]

:D:D:D:D

leostefan
16-07-09, 11:49 PM
eh già, se dovessero mancare anche questa,non posto più altrimenti andiamo avanti all'infinito e sommergo il forum di post fuffa..:)domani non so se mettere la rete da giardinaggio sul cono te che mi consigli, metto o non metto?magari anche un po' di blu di metilene boh..non so più che fare..mi sa che devo solo aver pazienza..
mi è venuta in mente una cosa..quando hanno fecondano le ultime due volte,ho abbassato la portata di un filtro,chiudendo leggermente il rubinetto,finita la fecondazione devo rimetterlo al max altrimenti succede che i batteri non hanno più ossigeno e mi si alzano i nitriti,o posso tenerlo basso;i filtri sono posti alle estremita una a destra e uno a sinistra;loro covano a sinistra..grazie anticipatamente

leostefan
16-07-09, 11:49 PM
eh già, se dovessero mancare anche questa,non posto più altrimenti andiamo avanti all'infinito e sommergo il forum di post fuffa..:)domani non so se mettere la rete da giardinaggio sul cono te che mi consigli, metto o non metto?magari anche un po' di blu di metilene boh..non so più che fare..mi sa che devo solo aver pazienza..
mi è venuta in mente una cosa..quando hanno fecondano le ultime due volte,ho abbassato la portata di un filtro,chiudendo leggermente il rubinetto,finita la fecondazione devo rimetterlo al max altrimenti succede che i batteri non hanno più ossigeno e mi si alzano i nitriti,o posso tenerlo basso;i filtri sono posti alle estremita una a destra e uno a sinistra;loro covano a sinistra..grazie anticipatamente

metaleth
17-07-09, 07:55 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mi sa che devo solo aver pazienza..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
bhe...penso sia la cosa migliore. I tuoi spelendidi discus hanno appena iniziato...sono timidi ed inesperti...Capisco che hai una grandissima voglia di vedere di dischetti9 in giro...ma lasciali tranquilli un paio di giorni, evitando il piu possibile di avvicinarti (...come dire al bimbo: "non mangiare le caramelle!":D)e vediamo come va...

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ho abbassato la portata di un filtro,chiudendo leggermente il rubinetto</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
sai che non sono esperto i riproduzione, ma penso che abbia fatto una cosa saggia..;)
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">devo rimetterlo al max altrimenti succede che i batteri non hanno più ossigeno e mi si alzano i nitriti,o posso tenerlo basso</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
dipende da quanto basso è il flusso...in ogni caso non dovrebbe succedere nulla, l'importante è non sovraccaricare quindi tieniti stretto col cibo e non preoccuparti..hai 2 eccellenti filtri ben maturi, non rischi nulla!


vogliamo una foto...:D:D:D...visto che sei cosi bravo!!!!:D:D

leostefan
17-07-09, 08:00 AM
grazie meta dei consigli,allora lo abbasso un po' magari non troppo,no con il cibo sto molto tirato,adesso mi son venute altre domande il cambio dell'acqua non so se spegnerlo o lasciarlo acceso,la rete sul cono mi sa che la riprovo a mettere..

Big Fish
17-07-09, 10:42 AM
sei fortunato hai un'ottima coppia di riproduttori che ci danno sotto ;)... devi per forza mettere la retina, fai come ti ho detto.:D

Non preoccuparti del cambio d'acqua, cerca di lasciarli tranquilli e speriamo bene... se nascono forse mi prenoto anch'io, dopo dieci anni avevo detto basta con i Discus ma ci sto ripensando.

leostefan
17-07-09, 11:06 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dopo dieci anni avevo detto basta con i Discus</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> come mai hai detto basta? <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ma ci sto ripensando</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">per forza,sarò felice di darti qualche bel dischetto;) <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">devi per forza mettere la retina, fai come ti ho detto</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">ok
per ora non se le sono mangiate anche perchè ho messo la rete in mezzo che divide l'acquario e gli altri non gli danno fastidio,oggi pomeriggio andrò a prendere un pezzetto di rete da mettere sul cono..

Big Fish
17-07-09, 11:18 AM
se vivono cosi tanto ti bloccano la vasca per un sacco di tempo e poi ti affezioni... diventa difficile rifare un fondo e riallestirla con pesci di queste dimensioni dentro.

leostefan
17-07-09, 04:44 PM
ragazzi non ce lo fatta ecco le uova ora che le guardo bene mi sa che non sono fecondate,che cosa ne pensate?

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/leostefan/2009717174318_rid1.JPG
151,38 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/leostefan/2009717174338_rid2.JPG
149,86 KB

Big Fish
17-07-09, 05:05 PM
dovresti fare una macro più da vicino, se le uova rimangono strasparenti e poi diventano bianche non sono fecondate... se invece sono fecondate scuriscono diventando un colore giallastro. In ogni caso devi usare la retina come ti ho detto, ci vuole un attimo... altrimenti le mangiano perché sono una coppia giovane.

Controlla la papilla genitale dei pesci per avere la certezza di avere un maschio e una femmina, poi controlla durante la deposizione che il maschio fecondi le uova passandoci sopra.

Speriamo che vada bene, altrimenti la prossima volta devi preparare una seconda vasca con della torba per abbassare il ph e per separare i genitori dalle uova.

leostefan
17-07-09, 10:05 PM
eh speriamo.. poche sono diventate bianche,la rete putroppo oggi non sono riuscito a trovarla,ho chiesto al ferramenta ma mi ha detto che le reti che ha lui in acqua si arruggidiscono e possono rilasciare sostanze inquinante..e poi non ho avuto più tempo di girare da altre parte, per ora non si sono pappati nulla, stasera ho messo la luce lunare,domani stiamo a vedere..meglio di così la foto mi sa che non riesco a farla,mi sa che devo fare un corso avanzato di fotografia[:I]le papille le ho viste e sono quasi certo che sono maschio e femmina perchè lei ha un lungo cilindro e lui una cosa più appuntita meno lunga..e sono anche certo che ci passi sopra vedere per credere, questa è stata la prima volta che hanno deposto.

http://www.youtube.com/watch?v=CZhY8I2RHLg

Big Fish
18-07-09, 11:15 AM
se vuoi la retina di plastica te la spedisco io la prossima settimana ;).... veramente bellissimi.

Dovresti prendere una seconda vasca, è la cosa più facile anche negli allevamenti separano le uova... in questo periodo ho visto in rete che si trovano un sacco di acquari Juwel usati e alcuni negozi fanno gli sconti, ad esempio ho visto un Poseidon nuovo 80x30cm con filtro interno a 100euro.

leostefan
18-07-09, 10:53 PM
purtroppo settimana prossima non ci sono..grazie mi fa piacere che ti piacciano,ma con la seconda vasca devo spostare solo le uova o la coppia?comunque purtroppo, anche questa volta è andata male va beh.. non importa dai..ho notato che dividendo i tre discus il blu soffre molto la solitudine..

Big Fish
19-07-09, 09:42 AM
la coppia è giovane succede... ti conviene spostare i pesci nella seconda vasca e una volta deposte rimetterli nella grande perché diventa problematico spostare le uova senza tirarle fuori dall'acqua. Altrimenti ci provi e le spostare usando una bacinella.

metaleth
19-07-09, 02:31 PM
leo allora?
novità? come procede?