PDA

Visualizza Versione Completa : Carattere golden



SMeRAlda
08-07-09, 08:11 PM
Ho un quesito da porvi...
Ma il mio golden, che io chiamo "cucciolosissimo", che è dolcissimo, tenerissimo,insomma un amore[:X]... mi difenderebbe con un maleintenzionato?:(
Se si trattasse di cani ho già la risposta.. e cioè si, dato che già ho sperimentato e stava per sbranare veramente un cane... ma con le persone è mansueto, coccolone e sottomesso. Per cui mi sono chiesta se nel momento del vero bisogno (es: ladri in casa) mi difenderebbe.
Secondo voi? Avete avuto (spero di no) esperienze dirette o indirette?

Diesis
10-07-09, 07:39 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di SMeRAlda

Ho un quesito da porvi...
Ma il mio golden, che io chiamo "cucciolosissimo", che è dolcissimo, tenerissimo,insomma un amore[:X]... mi difenderebbe con un maleintenzionato?:(
Se si trattasse di cani ho già la risposta.. e cioè si, dato che già ho sperimentato e stava per sbranare veramente un cane... ma con le persone è mansueto, coccolone e sottomesso. Per cui mi sono chiesta se nel momento del vero bisogno (es: ladri in casa) mi difenderebbe.
Secondo voi? Avete avuto (spero di no) esperienze dirette o indirette?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

mi spiace ma non credo.... probabilmente abbaierebbe ad un estraneo, ma, se questo gli ofrisse un biscottino o una coccola gli aprirebbe la porta di casa.. e forse gli ofrirebbe il caffè

ika
10-07-09, 08:58 AM
meglio così, non me la sentirei mai di mettere in pericolo la vita del mio cane!! Se entrasse un ladro penso che gli abbaierebbe (ma non è detto), come abbaia la mia (che non è un golden ma è estremamente pacifica), ma meglio se non si mette in prima linea per difenderti...:)

Uria
10-07-09, 11:04 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di SMeRAlda
Ma il mio golden, che io chiamo "cucciolosissimo", che è dolcissimo, tenerissimo,insomma un amore[:X]</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
premesso che i cani sono cani e certe reazioni sono comuni a tutti, alcuni sono stati selezionati con determinate caratteristiche e questo dovrebbe essere il carattere del golden
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dato che già ho sperimentato e stava per sbranare veramente un cane
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
non conosco il contesto in cui avvenuto questo episodio ma "sbranare" mi sembra un termine esagerato per qualsiasi cane equilibrato e ancor di più per un golden.
in merito ai ladri...non so, tutti i cani, credo, abbiano un minimo istinto a difendere il loro "branco" ma a me non piacerebbe che lo facessero, avrei troppa paura delle conseguenze.

SMeRAlda
10-07-09, 02:38 PM
Direi che sbranare è un termine che ho usato per rendere l' idea ma non corrisponde effettivamente con quanto è avvenuto. Mi sembra ovvio per un cane che è dolcissimo ed equilibrato. E se il mio cane mi difendesse da un maleintenzionato non sarei per niente spaventata dalle conseguenze, ne sarei fiera.

janejey
10-07-09, 09:46 PM
Ciao!
I Golden credo siano dolci con tutti:D Anzi, il cane della mia vicina adora più gli estranei delle persone che conosce;);) Non farebbe del male ad una mosca.
Anche quando davanti casa sua passano persone con cani a passeggio non abbaia MAI. Soltanto osserva; a differenza dei altri cani nei dintorni, che abbaiano furiosi[|)]

SMeRAlda
10-07-09, 10:35 PM
Ciao Jane:)
Sai perchè mi è venuto in mente?
Perchè sto studiando sola in campagna in questo periodo... è un posto isolato e a volte jerry mi fa spaventare perchè sembra avverta qualcosa di strano (anche se il più delle volte si tratta di gatti o uccelli o chissachè) e quindi mi sono chiesta cosa succederebbe se un giorno in campagna mia entrasse qualcuno di sospetto, insomma, se jerry facesse qualcosa o no. E' vero che studio in compagnia, ma siamo sempre ragazze. Il bello è che il posto è veramente isolato, senza neanche telefono. Vorrei cullarmi nell' idea che jerry sia il mio superdog![:o)]