PDA

Visualizza Versione Completa : nuova toelettatura



rosanna grimaldi
01-07-09, 10:01 AM
Poichè non ho avuto alcuna risposta nel forum corretto, rivolgo a tutti Voi una richiesta formale piuttosto urgente riguardo l'eventuale nuova toelettatura che potrei far fare al mio cane che è un cocker americano.
A breve tornerò in quel di Roma e la zona dove andrò ad abitare essendo un po' fuori è piena di forasacchi e pini (pericolo di processionaria)
Tenuto conto la linea che dovrebbe avere un cocker americano e i problemi che potrebbe avere con il pelo lungo, mi sapreste consigliare se esiste una toelettatura conveniente che non rovina la linea del cane.?
Certo la soluzione ideale sarebbe tosarlo tutto, ma poi il pelo ricrescerebbe tutto riccioluto e la bellezza del cane, e la dignità della razza dove la mettete?

consuelo
01-07-09, 10:22 AM
esatto...la toelettatura del cocker americano mi sa che è soltanto una...e accorciarla ecc..secondo me non ha molto senso... per i forasacchi puoi proteggere le orecchie..ma tuttto il resto del pelo no..

rosanna grimaldi
01-07-09, 10:29 AM
Pensavo magari di fargli i pantaloni più corti così non raccoglie molto
Sono preoccupata, i forasacchi camminano sul pelo

consuelo
01-07-09, 11:02 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

Pensavo magari di fargli i pantaloni più corti così non raccoglie molto
Sono preoccupata, i forasacchi camminano sul pelo
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


eh lo so..ma creod che si trovino parchi senza forasacchi no??? :D
non so come cresce il pelo una volta tagliato...

rosanna grimaldi
01-07-09, 12:05 PM
Può essere mai che nello standard non esista una alttra versione di toelettatura?Certo che esistono altri parchi, sono certa ma questo mi costringerebbe a uscirlo 4 volte al giorno con l'auto

consuelo
01-07-09, 12:14 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

Può essere mai che nello standard non esista una alttra versione di toelettatura?Certo che esistono altri parchi, sono certa ma questo mi costringerebbe a uscirlo 4 volte al giorno con l'auto
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


no non credo..secondo me la toelettatura è solo una...non come nei barboni che ce ne sono tante...ma gli fai fare expo?

giuma
01-07-09, 02:38 PM
La toelettatura del cocker americano è solo una per esposizioni.
Chi non le frequenta, può accorciare le frange a cucciolone.

rosanna grimaldi
03-09-09, 08:13 AM
Grazie per le vostre risposte Sono comunque finalmente arrivata a Roma! Che disaster!!!!
Caldo, seccume e tanti pero pero e forasacchi, aghi di pino in gran quantità.
Ho portato Charly in un parchetto per altro riservato solo ai cani (a turno), Grandioso mi son detta, quindi, potendolo fare sguinzaglio Charly che sprizzava gioia da ogni singolo pelo......,peccato che infine la sua gioia si sia trasformata in disperazione da parte mia .....Era diventato una scopa di saggina!

consuelo
03-09-09, 08:39 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

Grazie per le vostre risposte Sono comunque finalmente arrivata a Roma! Che disaster!!!!
Caldo, seccume e tanti pero pero e forasacchi, aghi di pino in gran quantità.
Ho portato Charly in un parchetto per altro riservato solo ai cani (a turno), Grandioso mi son detta, quindi, potendolo fare sguinzaglio Charly che sprizzava gioia da ogni singolo pelo......,peccato che infine la sua gioia si sia trasformata in disperazione da parte mia .....Era diventato una scopa di saggina!

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

eh si di questi tempi è cosi..
comunque a turno mi sembra che non esistano..voglio dire..se dentro cè un cane aggressivo non conviene..ma se ci sono cani socievoli e il tuo lo è...si diverte di piu nell'areacani con altri cani..

rosanna grimaldi
08-09-09, 07:53 AM
Ho fatto toelettare Charly, ma non ho avuto il coraggio di farlo tosare e ne sono contenta, Ho trovato credo un buon toelettatore che me lo ha riconsegnato toelettato come vuole standard.
Però sono rimasta sul posto 4 ore buone per controllare il suo lavoro.
Trovassi il coraggio di farlo io avrei risparmiato, Che salasso! Però sono soddisfatta

rosanna grimaldi
08-09-09, 07:53 AM
Ho fatto toelettare Charly, ma non ho avuto il coraggio di farlo tosare e ne sono contenta, Ho trovato credo un buon toelettatore che me lo ha riconsegnato toelettato come vuole standard.
Però sono rimasta sul posto 4 ore buone per controllare il suo lavoro.
Trovassi il coraggio di farlo io avrei risparmiato, Che salasso! Però sono soddisfatta