PDA

Visualizza Versione Completa : candy inappetente



candy candy
06-06-09, 06:50 PM
candy o candy...cockerina prossima ai sei mesi....ha sempre divorato e richiesto a gran voce la sua ciotola di crocchette....puntuale all'ora dei suoi tre pasti come un orologio svizzero! giorni fa le cambio menu'...un po' delle nuove un po' delle precedenti...le mangia....il giorno dopo e' festa...andiamo al lago...e' ora di pappa e lei.....non ne mangia neanche una....poi titubante, ma curiosa ha fatto una sorta di bagnetto...ma stava in piedi..l acqua bassa e mordeva l acqua....
la sera molto lentamente e distrattamente ha mangiato un quarto della sua ciotola....e nei giorni a venire(ritornata subito dalla stessa sera del lago con crocchette originarie)ha continuato cosi.....ho provato a togliere la ciotola dopo mezz ora di attesa...a pasto saltato si ripropone sempre la stessa cosa...mangia ma molto molto svogliatamente....giusto xche' la incito io....
sta bene x il resto..corre gioca....non e' mosci..ma neanche frizzante.
lunedi' la porto subito dal veterinario...sono preocupatissima.....non ha diarrea e neanche vomito....voi cosa ne pensate...esperienze simili? soluzioni?

charlyne
06-06-09, 08:55 PM
come mai hai cambiato le crocche?? te l'ha suggerito il veterinario??
comunque certe volte capita un pò di inappetenza nei cuccioli...
io al mio a sei mesi ho iniziato a dare 2 pasti al giorno: mattina e sera e nell'intevallo dò una fettina di mela oppure una crosticina di pane raffermo!
hai controllato i dentini?? li ha cambiati tutti?? anche questo aspetto fa perdere un pò di appetito;)

candy candy
06-06-09, 09:01 PM
grazie x avermi risp.....no non mi aveva sugger il veterinario...volevo vedere se ancora intollerante al pollo.....infatti non ha avuto diarrea...e poi e' stato solo un pasto con le nuove...x giunta mischiate con le precedenti....si ha da poco finito di cambiare i dentini...la frutta le fa bene?...la posso dare?.....vorrei che foss gia' lun...porta del veterin aperta...e ....che ansia....

charlyne
06-06-09, 09:15 PM
la frutta puoi dargliela sempre con moderazione...inizia con la mela(come si fa con i neonati)
e se non le da problemi al pancino puoi dargli anche una rotellina di banana ogni tanto oppure una fettina di pera!
non stare in ansia...se sta bene, gioca e va di corpo regolarmente vedrai che non ha nulla!

candy candy
06-06-09, 09:21 PM
....speriamo...grazie mille mille.....mi hai rincuorato....ti faccio sapere come procede.grazieeee

candy candy
06-06-09, 09:23 PM
ah...scusa....ipotesi mia da ignorante.....potrebbe essere stata l acqua del lago?...cmq balneabile...o potrebbe prepararsi x il suo primo calore?..ma a sei mesi non e' presto?

charlyne
06-06-09, 09:29 PM
in linea di massima il primo calore avviene intoro ai 7/8 mesi ma non è detto che possa anticipare così come ritardare...
l'acqua del lago?? non saprei....non penso sia tossica[:0]

candy candy
06-06-09, 09:30 PM
grazie ancora

Milady06
07-06-09, 08:32 PM
non credo che Candy abbia qualcosa di particolare, piuttosto magari sarà il caldo che le ha tolto l'appetito..anche il mio Leo non è più il mangione di qualche settimana fa.. pero fai bene a portarla dal veterinario, non si sa mai..
facci sapere!

candy candy
08-06-09, 06:43 PM
L ARRIVO DEL LUNEDI' E' STATO LUNGO E ANSIOSO....CANDY NEL FINE SETTIMANA HA DIGIUNATO...STAMATTINA VETERINARIO...IPOTIZZAVA VIZI.....ANORESSIA..
..NIENTE FEBBRE..PANCINO MORBIDO...MUCOSE BUONE...TUTTO APPARENTEMENTE A POSTO.
..MA E' UNA VETERINARIA SCRUPOLOSA...COSI' ANALISI DEL SANGUE....TUTTO OK...TRANNE GLOBULI BIANCHI ALTI...INFEZIONE = ANTIBIOTICO...ALLE CROCCHETTE X STIMOLARLA CARNE DELLA STESSA MARCA....POCO FA HA MANGIATO E PRESO IL SUO QUARTO DI PILLOLA....L HA PESATA..6 MESI IL PROX 12...7 KG...PER IL RESTO TUTTO A POSTO....MI VENIVA DA PIANGERE ALLA CONFERMA DI UN INFEZIONE.....FRA SETTE GIORNI RESOCONTO
GRAZIE X AVERMI CONFORTATO NEL FRATTEMPO

charlyne
08-06-09, 07:43 PM
mi spiace povera candy[:X]
non ti preoccupare comunque! attieniti alle istruzioni del vet e facci sapere come va![8)]

candy candy
08-06-09, 08:59 PM
GRAZIE.....ALMENO STASERA HA MANGIATO.....SPERIAMO BENE

ika
09-06-09, 10:10 AM
nessuno meglio di noi conosce i nostri cani!!!! Io sono sempre di questa opinione!
Magari non è niente di grave, però tu hai fatto bene a preoccuparti e correre ai ripari!:)

charlyne
09-06-09, 07:19 PM
come sta oggi la piccola candy??[8)]

candy candy
09-06-09, 08:41 PM
hai ragione...i cuccioli come i neonati e noi come le mammine che quasi tutto comprendono
grazie


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

nessuno meglio di noi conosce i nostri cani!!!! Io sono sempre di questa opinione!
Magari non è niente di grave, però tu hai fatto bene a preoccuparti e correre ai ripari!:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

candy candy
09-06-09, 08:43 PM
stamattina candy...di nuovo vispa....non frizzante ma vispa.....sara' l'antibiotico o sara' la carne con le crocchette...che sta mangiando....ma mi rincuora vederla di nuovo biricchina
grazie a tutte

robertina
09-06-09, 09:01 PM
menomale!

candy candy
10-06-09, 11:12 AM
gia' meno male......la veterinaria lunedi prox vuole ripetere analisi sangue...a conclusine della cura antibiotica....io solo un attimo incerta.....poverina...un altro doloroso ululante prelievo....ma l importante e' ovviamente che si riprenda
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

robertina
10-06-09, 08:39 PM
eccerto mia cara!un grattino alla dolce Candy(il nome mi piace tantissimo)
in effetti le orecchiotte ricordano le codone di Candy Candy!;)

candy candy
11-06-09, 07:40 AM
gia'....mai nome fu piu' azzeccato...e' piu' dolce di un zuccherino[^]

Milady06
11-06-09, 09:04 AM
pero io voglio vederla questa dolcezza!!!

candy candy
11-06-09, 09:20 PM
all inizio non sapevo come fare e ho combinato un sacco di pasticci...poi sono riuscita ad allegare foto...ma mi sa che le ho messe nella sez sbagliata...le trovi su spaniel .......ce l ho fatta...vi presento candy a tre mesi