PDA

Visualizza Versione Completa : Progetto Ca.Pu.Si. 01/06/2009: Tic Tac



ilariarandagia
04-06-09, 10:28 AM
INOLTRATE A TUTTI I VOSTRI CONTATTI PER FAVORE.
GRAZIE MILLE,
Ilaria



Per vedere foto, fatture, bonifici, lista movimenti delle donazioni visitare la pagina:

http://www.randagi.org/forum/index.php?topic=1325.0


Ciao a tutti,
eccomi di nuovo per aggiornarvi sul "Diario di bordo" del Progetto Ca.Pu.Si.

Veniemo ai fatti accaduti dall'ultimo aggiornamento fino ad ora:

02/04/09: Arriva un pacco a casa mia, mandatomi dagli adottanti di Bianchina (adesso Olimpia).
L'emozione e la sorpresa a mille.
Dentro il pacco c'era un libro carinissimo intitolato "Chi ha visto Cash?" con dedica; un fermaporta con un cagnolino meraviglioso; delle fotografie della splendida Bianchina con tanto di fumetti; una donazione di 50€ e una lettera meravigliosa che mi ha fatto piangere come una fontana, dove veniva descritta la gioia nell'avere deciso di adottare una cagnetta come lei.
Tutto ciò mi ha riempito il cuore di serenità e soddisfazione perchè immaginare un cane divorato dalla dermatite che avrebbe passato il resto della sua UNICA vita dentro un box adesso è sdraiato su un divano e corre nei boschi insieme al suo padrone non mi può che spronare a continuare a lottare per far sì che quel cane non sia l'unico a conoscere la vera vita.

04/04/09: Dopo qualche settimana dall'adozione sono andata a trovare Margherita (adesso Zuma).
Due parole: UNO SPETTACOLO!
La piccola è una cagnetta tranquilla e dolcissima. Si è subito legata alle due padroncine che la portano al parco e le fanno tante coccole.
Le fotografie sintetizzano discretamente lo status della piccola ora :-)

12/04/09: Il più bel regalo di Pasqua è stata la comunicazione dell'adozione di Punto.
Questo piccolo, adottato diversi mesi fa insieme alla sorellina Virgola, stavano per tornare nuovamente dietro la gabbia di una pensione perchè fin da subito i piccoli avevano problemi a distaccarsi dalla padrona e quindi quando lei era assente abbaiavano per ore ininterrottamente e distruggevano tutti gli oggetti che avevano a disposizione.
Dopo mesi di indecisione e ripensamenti, Corinna aveva comunicato di volerli restituire.
Ha voluto fare solo un'ultima prova e andando a trovare degli amici in Veneto ha portato anche i piccoli.
Tra Punto e la cagnetta dela famiglia, Lola, è stato amore a prima vista.
Anche la famiglia si è innamorata di Punto e dopo un periodo di prova hanno deciso di adottarlo definitivamente.
Con la sua nuova amichetta gioca come un pazzo tutto il giorno in giardino e quando entrano in casa si draiano distrutti e si addormentano come bambini.
La mamma della nuova adottante è casalinga e quindi il problema del "distacco" non l'ha più.
Ha smesso di abbaiare in continuazione e non distrugge più niente.
Virgola, che senza il fratello è un angelo, è rimasta con Corinna che, a differenza di prima, quando esce può portarla con sè ed è bravissima; anche lei sembra un altro cane.
Devo ammettere che non sempre scegliere di far adottare in coppia dei cani sia la soluzione migliore in quanto l'esigenze di ogni cane è differente e forse a questi due piccoli potevo evitare da subito distacchi e possibili sofferenze se fossero tornati nuovamete in un box.

19/04/09: Mi reco ad Arco Felice per portare a Roma Dory e Miele dove li avrebbe aspettati l'adottante.
Finalmente dopo mesi riesco ad incontrare tutti i piccoli tolti dal rifugio sequestrato di CastelVolturno.
Mi avvicino alle gabbie e tutti si aggrappano alle grate del box per chiedere qualche carezza.
Dovendo tornare nuovamente a Roma poco dopo non ho potuto soffermarmi più di tanto purtoppo e quindi sono andata a prendere prima Dory che si trovava dentro al box con Nick.
Quest'ultimo quando non ha visto più la sua compagna ha cominciato ad agitarsi e guardare in ogni angolo cercando di capire cosa stesse succedendo, mi ha fatto una terezza infinita.
Portata Dory in auto sono andata a prendere Miele, meraviglioso e dolcissimo.
Durante il viaggio Miele è stato un angelo, ha dormito tutto il tempo mentre Dory andava avanti e indietro come una molla...per tutto il tempo.
Arrivati a Roma e incontrata l'adottante quest'ultima non era particolarmente entusiasta date le dimensioni "maggiori" dei cani rispetto alle fotografie.
Nei giorni successivi ho avuto diversi aggiornamenti e speriamo che i piccoli possano considerarla definitivamente la loro casa.

30/04/09: Il tempo di ospitalità momentanea per Silver e Ambra era scaduto.
Ho trovato una pensione ma c'era bisogno di acquistare due cucce.
Mi sono recata in un negozio e ne ho acquistata una in legno e plastica e l'altra interamente in plastica per la somma, scontata, di 250€!!!
Posso affermare che il mio prossimo impegno sarà quello di imparare a costruire le cucce da sola!

01/05/09: Porto Ambra e Silver nella nuova pensione e sembrano molto soddisfatti perchè a differenza delle altre, questa ha in ogni box diversi metri quadri di prato dove i cani hanno la possibilità di muoversi e scorrazzare liberamente 24 su 24.
I miglioramenti li ho notati in particolar modo su Ambra, che da quando l'ho tolta dalla strada e messa in pensione le sue zampe posteriori stavano assumento una postura assolutamente innaturale e sempre più curva.
Adesso sembra che pian piano stia riacquistando la muscolatura e la postura corretta.


17/05/09: Finalmente, dopo i mille impedimenti, riesco ad andare a trovare Susanna e Sara le due sorelline di Adamo e Miele che sono state adottate da due splendide famiglie.
Gli adottanti di Susanna infatti mi hanno "trovato" anche l'adottante per Sara che è una loro amica e spesso si incontrano e vanno al parco insieme.
Susanna, che era la meno traumatizzata della cucciolata, è sempre meravigliosa, iperattiva e dolcissima ma quella che mi ha stupito di più è stata Sara.
L'ultima immagine che ho di lei è quella nascosta in un angolo buio del box di Castelvolturno dove viveva.
C'è voluta molta pazienza perchè mi è stato raccontato che per un certo periodo ha vissuto solo in una stanza sopra il divano.
Adesso esce tranquillamente e ha imparato a fare i bisogni fuori (per un cane che per anni è costretto a fare i suoi bisogni nello stesso luogo in cui mangia non è facile capire che adesso deve fare diversamente).
Sono rimasta con loro solo per un'oretta ma la felicità per quegli occhi sereni mi è rimasta per tutta la settimana seguente.


23/05/09: Quella mattina era il turno di una nuova casetta anche per Olga e Ringo.
Arrivata a destinazione mi incontro con il signore della pensione che mi consegna prima Olga, allegrissima e nettamente rimpolpata e poi Ringo.
Quando l'ho visto mi sono quasi spaventata per la sua magrezza e la mananza di pelo.
Il signore mi ha detto che una volta tolettato era anche peggio di come lo stavo vedendo e che si stavano rinforzando anche i muscoli delle zampe posteriori che prima erano completamente flaccidi.
Tutto ciò mi è stato conferato anche dalla veterinaria.
Arrivati in pensione, Ringo è stato messo insieme a Silver e Ambra mentre Olga con un altro cagnetto con lo sguardo da assassino ma la dolcezza di un orsacchiotto.

25/05/09: Dato il pessimo aspetto del piccolo, ho deciso di portare Ringo dal veterinario.
Il dottore, molto paziente e umano, ha fatto al piccolo un raschiato costatando che i pochi acari del Demodex rimasti sul corpo erano morti e che quindi i lavaggi fatti erano serviti e anche la cura antibiotica andava bene e mi ha detto di proseguirla facendo settimanalmente dei lavaggi con 2 shampoo differenti.

27/05/09: Altra splendida sorpresa: mi arrivano per posta le fotografie scattate a Cry dai suoi padroni nella sua casa con i suoi "fratelli".
E' proprio vero quello che alcune persone dicono in merito alle mutazioni facciali del cane prima e dopo l'adozione perchè il piccolo sembra un altro cane, che non ha mai conosciuto la sofferenza.

28/05/09: Il test della Leishmania per Olga da esito positivo a 1:80.
Bisognerebbe fare degli esami specifici per vedere se è solo entrata in contatto con il flebotomo oppure è stato intaccato il midollo, ma per ora non ci sono fondi per fare tutto ciò.

30/05/09: Come gli altri fine settimana, sono andata a trovare i miei tesori Silver, Ambra, Olga e Ringo.
Quando ho visto quest'ultimo non credevo ai miei occhi: in una sola settimana aveva ripreso peso e il pelo stava cominciando a crescere.
Anche la sua espressione era diversa...felice!
Gli ho fatto un bagnetto con il Clorexy Derm.
Mentre lo insaponavo dolcemente, Ringo invece di agitarsi stava fermo e si godeva le carezze.
Una volta sciacquato e asciugato, l'ho premiato con della pappa che ha divorato in un nanosecondo.
A silver invece ho dovuto comprare il Florentero e 2 scatolette di I/D, perchè da qualche giorno aveva delle scariche diarroiche.

Ho fatto un breve reportage con i miei piccoli quel giorno:

http://www.youtube.com/watch?v=8MoU2N9qGE4

Perdonatemi i diversi tagli "innaturali" ma ho dovuto sintetizzare i filmati originali che messi insieme hanno la stessa durata di Ben-Hur! ;)

Per vedere le foto dei cagnetti di cui ho parlato, le fatture, i bonifici e la lista movimenti delle donazioni basta cliccare qui:

http://www.randagi.org/forum/index.php?topic=1325.msg2910#msg2910


SPESE SOSTENUTE:

- Bonifico pensione Marzo Sanna: 700€

- Bonifico analisi del sangue Luna: 159€

- Bonifico clinica Gre-Nat cure Cry: 329€

- Viaggio Arco Felice Dory-Miele: benzina andata-ritorno: 60€

Casello andata-ritorno: 17,80€

- Acquisto 2 cucce: 250€

- Bonifico pensione Sanna 30 Marzo/30 Aprile: 677,74€

- Viaggio prov. Napoli Olga-Ringo: Benzina andata-ritorno: 60€
Casello andata-ritorno: 22,60€

- Analisi del sangue Complete Ringo: 100€

- Bonifico pensione Silver-Ambra-Olga-Ringo: 240€

- Acquisto I/D Silver, Florentero e Keforal: 27,19€

- Bonifico pensione Sanna 30 Aprile - 30 Maggio: 660€

- Bonifico Fattura Gre-Nat 28/05/09: 271,73€

- TOTALE: 3574,33€


SPESE ANCORA DA SOSTENERE:

- Pensione Olga, Ringo e cure Aprile e fino al 23 Maggio: 339€

- Acquisto antiparassitari, vermifughi, vaccini, collare Scalibor per 17 cani: ?

- Sterilizzazione Dalila: 70€ escluse le analisi del sangue

Ringrazio infinitamente tutte le persone dal grande cuore che mensilmente mi aiutano a mantenere i miei piccoli e tutte quelle che anche con una sola donazione hanno contribuito e contribuiranno al benessere di questi esseri meravigliosi di cui mi sto prendendo cura.
A fine Giugno dovrò togliere tutti e 11 i cani che si trovano nella pensione Sanna perchè dovrà utilizzare i box per i privati.
Spero di spostarne il più possibile dove ci sono già Silver, Ambra, Olga e Ringo ma non c'è posto per tutti purtroppo.

Chiedo pertanto alla persone di aiutarmi a divulgare il più possibile gli appelli nella speranza di un'adozione e qualche contatto per una pensione (possibilmente da Roma in su) che possa fare un prezzo non superiore ai 60€ al mese a cane perchè di più non posso proprio permettermi.
Anche pensioni casalinghe vanno bene purchè serissime.

Tra poco sarà anche estate ed è assolutamente neccessario acquistare antiparassitari e collari Scalibor.
Se qualche associazione o negozio ha uno sconto particolare vi prego di farmelo sapere così cercherò di acquistarli per tutti i piccoli (ovviamente tutti i prodotti devono essere dati con scontrino o fattura).

Per qualsiasi tipo di informazone o richiesta potete scrivermi all'indirizzo: randagi.org@libero.it oppure telefonare al numero: 393 28 60 400.

Grazie di cuore a tutti per l'aiuto,
Ilaria


TUTTO CAMBIERA'