PDA

Visualizza Versione Completa : gatta drogata



Big Fish
30-05-09, 07:40 PM
La mia misulina ultimamente ha la membrana nittitante degli occhi molto sviluppata..si può dire che copra la metà dell'occhio. Inoltre ha un atteggiamento strano: sembra drogata..un po' assente...a tratti sbanda...ed è dimagrita. Non ha hiv o malattie debilitanti però ho notato che mangia le lucertole perchè lascia davanti alla porta tante codine.....sembra esserne diventata dipendente.....
Non è che questi due fatti sono collegati? Le lucertole sono tossiche per caso?
Grazie a tutti dell'attenzione;)

charlyne
30-05-09, 07:58 PM
in che senso "la membrana nittitante degli occhi molto sviluppata"....rimane dilatata anche in presenza di luce??

il fatto che mangi le lucertole è normale....ma se ne mangia troppe magari si sazia e non vuole altro...però la lucertola non credo abbia sostanze nutritive elevate(quindi dimagrisce):)
comunque dovresti farla vedere dal veterinario...questo fatto che sbanda...ed è un pò assente non va bene!!
sei sicura che non abbia ingerito qualcosa di tossico....o peggio di velenoso?

Funpen
30-05-09, 08:09 PM
Generalmente i gatti non mangiano le lucertole, ma si limitano a giocarci, comunque sì, il dimagrimento può dipendere da quello![:o)] Nei paesi, infatti, si dice: i gatti son magri perchè mangiano lucertole! E sotto ogni detto popolare c'è sempre una base di verità. Ma, la tua gatta ha anche altri sintomi, pertanto senza preoccuparsi, ma una visitina dal vet. la farei.;)

charlyne
30-05-09, 08:11 PM
il mio gatto le lucertole se le mangiava....eccome[xx(]:D e una volta l'ho visto mangiare anche una farfalla[:0]

Big Fish
31-05-09, 08:32 AM
si, la membrana rimane sempre dilatata...e le copre metà occhio...
Ho trovato che le lucertole sono tossiche e possono provocare dimagrimento (come il detto di funpen) e addirittura "drogarli"....
Ummm comunque lunedì la faccio vedere da un vet...e se mi riportano la macchinetta fotografica le faccio una foto..
Comunque mangia...stamani ha mangiato una fettina intera di pollo

Dadà
31-05-09, 09:20 AM
Anche il mio Raul "giocava" con le lucertole[}:)] e ogni tanto le mangiava pure[xx(] però non ha mai avuto problemi....poi dipende dalle lucertole, se non sbaglio i gechi(che da noi sono chiamate lucertole faucitane) sono velenose rispetto a quelle verdi.

Ah..dimenticavo...trovare le codine non vuol dire comunque che le mangi, le code delle lucertole si staccano...e poi ricrescono[:o)]:D

Big Fish
31-05-09, 10:14 AM
no, ma insieme alle codine spesso c'è anche una zampina, un pezzetto di testa, un pezzetto di busto[xx(][B)]

Maurilio e Pepe
31-05-09, 02:14 PM
il mio vet mi ha spiegato che se la membrana è troppo visibile vuol dire che il gatto non sta bene, quindi la porterei subito dal veterinario che sicuramente saprà essere più utile alla tua gattina...

Dadà
31-05-09, 04:14 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

no, ma insieme alle codine spesso c'è anche una zampina, un pezzetto di testa, un pezzetto di busto[xx(][B)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
.....[:246][:246] ti lascia i suoi trofei!!!!!
Scherzi a parte domani vedi che dice il vet...poi facci sapere;)

Andrea133
31-05-09, 05:35 PM
Ciao Misu,
ho fatto delle ricerchine su internet (per quanto possa essere attendibile) e ho letto un po' di cose. Ho trovato più volte quella storia dei gatti che dimagriscono...bo? Qualcuno dice perchè è la cute della lucertole che contiene degli antimetaboliti o che impediscono l'assorbimeno....sarà vero?
In un altro sito ho letto invece che le lucertole nutrendosi di insetti e vivendo anche in aree urbane possono venire infarcite di DDT e analoghi o meglio: noi spruzziamo gli insetticidi, gli insetti e l'ambiente lo assorbono, le lucertole mangiano gli insetti e vivono in un ambiente contaminato, il gatto si mangia le lucertole e si "intossica". Sembra l'ipotesi più plausibile. Comunque se domani vai dal vet aspetto con ansia perchè sono curioso!
Quando il gatto porta a casa le proprie prede c'è da stare più che felici perchè non sono doni...fra di loro non si fanno regali. Mai visto un gatto che porta dei topi morti ([xx(]) alla gatta per conquistarla. Invece ho visto mamma gatta che porta prede (prima morte e poi vive) ai propri cuccioli per insegnargli a cacciare...vi ha preso sotto la propria ala!

Dadà
31-05-09, 05:47 PM
Il mio gattone, Raul, qualsiasi cosa ammazzasse poi ce la lasciava davanti casa....non erano trofei di caccia?

Big Fish
31-05-09, 07:30 PM
Commuovente Andrea la storia della mamma gatta...ehehhehehe[:I]:D
Si, domani la porto così sentiamo il mio vet che mi dice (oddio, sono già disperata...il mio vet chiacchera moltissimo e mi dice un sacco di cose...minimo mi tiene un'ora...aiutoooooo...eehehheeh[B)]:D

Big Fish
31-05-09, 07:31 PM
si, quella dei diserbanti sembra plausibile..anche se gli insetti non dovrebbero soltanto assorbilo il ddt..ma dovrebbero morire....vengono mangiati anche morti???

Dadà
01-06-09, 07:26 AM
mmm...non saprei risponderti...in realtà credo di no! Anche perchè i gatti sono attratti da tutto ciò che si muove...però potrebbe averne mangiato uno ancora vivo infestato col ddt....mah!
Vediamo cosa ti dice il vet oggi!!!!

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina scrive:
oddio, sono già disperata...il mio vet chiacchera moltissimo e mi dice un sacco di cose...minimo mi tiene un'ora...aiutoooooo...eehehheeh</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

quello che pensa anche io mio vet quando mi vede[:246][:246]
lo tempesto di domande[:259][:259][:261]

charlyne
01-06-09, 11:25 AM
come sta la piccola misulina??[:X]

Dadà
01-06-09, 12:23 PM
misu...non si sa ancora niente?

Andrea133
01-06-09, 11:23 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

si, quella dei diserbanti sembra plausibile..anche se gli insetti non dovrebbero soltanto assorbilo il ddt..ma dovrebbero morire....vengono mangiati anche morti???
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Bella domanda però io non lo so!:)
Penso che però non tutti gli insetti muoiano per il ddt....che però rimane molto a lungo nell'ambiente!
Bo?
Che ti ha detto il vet?

Big Fish
02-06-09, 08:52 AM
il vet ha fatto il ponte...[}:)]quindi fino a domani resta tossica:).......
Dadina...non sono i gatti a mangiare direttamente gli insetti "contaminiati"...sono le lucertole che li mangiano e poi diventano tossiche[:p].....per i gatti che le mangiano[:p];)

Dadà
02-06-09, 09:35 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

il vet ha fatto il ponte...[}:)]quindi fino a domani resta tossica:).......
Dadina...non sono i gatti a mangiare direttamente gli insetti "contaminiati"...sono le lucertole che li mangiano e poi diventano tossiche[:p].....per i gatti che le mangiano[:p];)

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

[:o)][:o)][:o)]
io intendevo i gatti che mangiano le lucertole morte che hanno già mangiato gli insetti tossici....[:90][:90][:o)]
(non fatemi passare per esauritaaaaaaaaaaa!!! anche selo sono abbastanza[:I][:o)]!!!!)

Dadà
02-06-09, 09:37 AM
Povera misulina(micina!) dovrà aspettare ancora un po'....
un bacino[:X]:D

Big Fish
02-06-09, 09:42 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Dadà ha scritto:

io intendevo i gatti che mangiano le lucertole morte che hanno già mangiato gli insetti tossici....[:90][:90][:o)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">https://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/200962104134_giraocchio.gifhttps://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/200962104134_giraocchio.gifhttps://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/200962104134_giraocchio.gif[:58][:246][:246][:81]

Si in effetti povera misu....[V]

Big Fish
02-06-09, 10:19 PM
domani è il gran giorno.....speriamo sia soltanto lucertola-dipendente:)

Dadà
03-06-09, 08:59 PM
ehi misuuuuu!!!!
allora??? che ha detto il vet?
ccome sta misulina?

Andrea133
04-06-09, 12:54 PM
E allora come sta la gatta fattona?[:o)]

tefania76
04-06-09, 01:23 PM
Misu tutto bene la piccola ? come sta ??

charlyne
04-06-09, 01:48 PM
proprio oggi ho visto la gatta della mia vicina che gustava allegramente una lucertola e tra me e me ho pensato: "ma brava mangia mangia...così mi vai in overdose come la misulina"[:246][:246][:246]

novità???

Dadà
09-06-09, 07:41 PM
ehi misu? ma non ci dici più ninte di misulina?????