PDA

Visualizza Versione Completa : allevamenti cocker americano in Italia



rosanna grimaldi
14-05-09, 03:08 PM
Per favore, qualcuno mi saprebbe indicare quanti , quali,e dove sono in Italia, i migliori "Allevamenti" del cocker AMERICANO?
anche privatamente Vi ringrazio

giuma
29-06-09, 02:08 PM
Questo è il mio ultimo "bambino" con la mamma e la nonna. Ma è francese.....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giuma/200962915824_remi mamma nonna.jpg
62,95*KB

giuma
29-06-09, 02:08 PM
Questo è il mio ultimo "bambino" con la mamma e la nonna. Ma è francese.....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giuma/200962915824_remi mamma nonna.jpg
62,95*KB

consuelo
29-06-09, 03:02 PM
belli :D

so che cè nè uno a rimini di allevamento

consuelo
29-06-09, 03:02 PM
belli :D

so che cè nè uno a rimini di allevamento

rosanna grimaldi
08-09-09, 02:25 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giuma ha scritto:

Questo è il mio ultimo "bambino" con la mamma e la nonna. Ma è francese.....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giuma/200962915824_remi mamma nonna.jpg
62,95*KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Scusate la mia tardiva risposta, ma il trasloco imperversava e solo ora mi sto mi riesce di trovare un po' di tempo da ritagliare nel forum e tra il leggere gli arretrati e il rispondere mi ci vuole un po'.
Giuma, sono bellissimi ma una domanda la mamma e la nonna sono di colore diverso? Quindi si possono accoppiare colori diversi?

giuma
24-09-09, 04:56 PM
Certo che si può, anzi il color cioccolato deve essere accoppiato spesso con il nero per accentuare i colori scuri. Il padre del cucciolo è cioccolato.

Chiarap
24-09-09, 10:30 PM
Quanto son belli!Complimenti !
c'è un allevamento su bari o limitrofi?

giuma
25-09-09, 07:49 PM
In Puglia non so proprio. So che ce ne sono in Sicilia.

Chiarap
25-09-09, 10:15 PM
ok grazie mille cmq:)

rosanna grimaldi
28-09-09, 08:36 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giuma ha scritto:

Certo che si può, anzi il color cioccolato deve essere accoppiato spesso con il nero per accentuare i colori scuri. Il padre del cucciolo è cioccolato.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Mi sapresti consigliare un buon shampoo e balsamo per Charly?Quello che mi vendeva sfuso l'allevatrice l'ho finito e qui non so quale marca prendere, tieni presente che lo sto lavando un po' più spesso perchè qui a Roma mi si concia in maniera orrenda (non ho avuto il coraggio di tosarlo)Ti ringrazio anticipatamente

rosanna grimaldi
28-09-09, 08:37 AM
ops! Ho formulato la domanda nel posto sbagliato, chiedo scusa

giuma
28-09-09, 01:03 PM
Beh, il top sono i prodotti della All System che però hanno un certo prezzo. Comunque per i lavaggi non da esposizione, ho provato i prodotti della Ingenya e non mi sono trovata male.

rosanna grimaldi
29-09-09, 09:23 AM
Giuma grazie sei un tesoro

rosanna grimaldi
29-09-09, 09:23 AM
Giuma grazie sei un tesoro

rosanna grimaldi
08-10-09, 10:00 PM
Dunque: mi sono fatta un giro della serie sognare ad occhi aperti nei pochi siti che sono riuscita a trovare relativi al cocker americano qui in Italia. (Pochissimi)Sono tutti molto belli per una profana come me (me li mangerei tutti di baci)
Comunque ho notato che molti sono soggetti neri, pochissimi biondi così come altrettanto i particolor bianchi e neri o marroni.Forse, desumo i neri sono più di moda? Non si vede lo sporco?
C'è però una cosa che non capisco. Come possono nascere soggetti biondi dall'accoppiamento di due cocker neri?Posso capire come dice Giuma l'accoppiamento di un nero con un marrone per ottenere un soggetto di color cioccolato scuro ma due neri che mettono al mondo dei biondi come è possibile.?
Probabilmente all'origine c'era un biondo va bene ma come fanno ad essere puri se non sono stati accoppiati selezionandoli sempre della stessa taglia e colore? Illuminatemi vi prego,. Poi, quasi sempre c'è un esemplare di un rinomato allevamento francese, o sta nelle origini lontane o vicine: Dunque se decidessi un nuovo eventuale cucciolo sarebbe meglio mi rivolgessi in Francia?Poi, perchè non vengono esposti i pedigree dei genitori?

Sylvia
09-10-09, 05:59 PM
Non credo sia un discorso di "moda", anche perché il Cocker Americano non è una razza propriamente di "moda", gli allevatori di solito guardano più linee di sangue e strutture, quindi magari hanno preferito quei soggetti neri (anche se non so a chi ti riferisci).

Nero x Nero, può dare il biondo se l'hanno alle spalle, così come negli Inglesi...

La razza di alleva in purezza indipendentemente dal colore, anche qui si parla di unicolore e pluricolore,è questa la divisione netta.

Indipendentemente da vedere in Francia, Italia, Europa del Nord, o USA...dovrai valuta l'allevamento nello specifico e l'accoppiamento che vanno a fare.

rosanna grimaldi
09-10-09, 09:44 PM
Ecome fare questa valutazione? Con quali criteri?

Sylvia
09-10-09, 10:19 PM
Domanda da 1000€:) Come trovare un buon allevamento? Bisognerebbe approfondire un po' la razza, parlare con le persone nello specifico, informarsi con altre persone nell'ambiente...

C'è anche da dire, tu cosa cerchi? Vuoi iniziare a riprodurre? Vuoi un cane da portare in esposizione?

La salute alla base quello sempre...

Per il resto dovresti iniziare a studiare le linee di sangue, non solo un cane che c'è in ogni pedigree, quello vuol dir niente...oltre studiare le linee, dovrai vedere quali dei Cocker di allevamenti ben selezionati si avvicina più o meno al tuo modo di vedere la razza...

rosanna grimaldi
10-10-09, 02:58 PM
Ascolta: credo che l'unico modo di vedere la razza non si debba discostare molto da quello che secondo l'enci dovrebbe essere lo standard Giusto?
Pedigree a parte, tu parli di linee di sangue ora è proprio questa che non riesco a capire.
Qual'è la migliore linea di sangue? Come capire che è un'ottima linea di sangue?
Certo l'allevatore la conosce (forse) e non credo che esistano parametri personali, quello che io vorrei capire è come riconoscere queste linee di sangue.
Credo comunque che un soggetto definito biondo sia più puro se nato dall'accoppiamento di due soggetti biondi che non di un soggetto biondo nato dall'accoppiamento di due neri o di un nero e uno biondo o no?

Sylvia
10-10-09, 04:05 PM
Senza dubbio un cane dovrebbe corrispondere allo standard, ma standard che dovresti essere in grado di "leggere" non sulla carta ma sul soggetto in sé;)

Non c'è una migliore linea di sangue, anche perché le linee vanno sapute usare, quindi io posso usare linea x e non tirar fuori ciò che magari tira fuori un altro...

Poi ci sono fior fiori di nomi di allevamenti di cocker americano in Europa...

Un po' di "personalità" c'è nella selezione sempre basandosi sullo standard, altrimenti ci sarebbe un'omogeneità totale, cosa che per esempio negli inglesi non c'è, parlando comunque di cani in standard.

Se trovi un allevatore Serio che ti segua saprà sicuramente trovare un soggetto che fa al caso tuo.
Ma non è assolutamente così, un soggetto è PURISSIMO anche se nasce da un accoppiamento tra nero e biondo per dirti.

Riguardo i colori ci si affida allo standard, ma in linea di massima funziona come gli inglesi pluricolore con pluricolore, unicolore con unicolore...ma non necessariamente si devono accoppiare gli stessi colori.

rosanna grimaldi
10-10-09, 06:10 PM
Quindi si può scegliere un biondo figlio di due genitori neri o colore diverso? Non è come con il barbone che secondo l'enci non sono ammessi accoppiamenti di taglia e colore diversi?

Sylvia
10-10-09, 06:25 PM
No, esatto non è come per il barbone!:) Qui la taglia è solo una! I colori si dividono come ti ho detto, ma puoi tranquillamente prendere un biondo figlio di due neri, o di un nero focato e di una nera...come capita insomma:) (solidi x solidi) ovviamente parlando sempre di selezionati.

rosanna grimaldi
13-10-09, 11:57 AM
Esiste un elenco di veterinari competenti per razza a consigliarti al momento dell'acquisto?

Sylvia
13-10-09, 05:07 PM
No, non esiste un elenco del genere...la fortuna più grande è trovare magari un veterinario-allevatore di quella razza, ed esistono, come magari un veterinario che è cinofilo e ha la predilezione per la razza scelta.

Per il resto biosogna informarsi sulle patologie della razza, in modo da sapere quali documentazioni avere da parte dell'allevatore.

rosanna grimaldi
31-10-09, 06:46 PM
Qual'è la differenza morfologica tra i cani allevati in Europa da quelli di origine canadese o americani.
Leggendo qua e là mi sembra aver capito che molti allevatori evidenzino lineee di sangue americana o canadese perchè?Strutturalmente cosa comporta?Non cambiano le caratteristiche ma si evidenzia di più cosa?Sono più piccoli? Più corti? Hanno il muso più corto e leggermente all'insù.Qualcuno può aiutarmi a capire?

luchignolo
07-10-10, 02:48 PM
ciao io sto cominciando con la mia dolce cocker un allevamento a roma te che mi sembri molto esperta nel campo , volevo chiederti un consiglio ; la mia cagnetta e' in cinta e partorira' fra 15 gg circa non ho mai assistito a un parto come devo comportarmi ? grazie mille ti ho mandato la foto della mia cagnetta il suo nome e' cher

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/luchignolo/2010107154733_cockeramericano01[1].jpg
17,87 KB


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giuma ha scritto:

Questo è il mio ultimo "bambino" con la mamma e la nonna. Ma è francese.....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giuma/200962915824_remi mamma nonna.jpg
62,95 KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

rosanna grimaldi
08-10-10, 08:50 PM
Allevamento di cocker americani a Roma? WOW!!!! Che bello
Non riesco a vedere l'immagine
auguroni! tienici informati sulla prossima nascita e metti tante fotine
In campo parto non ho alcuna esperienza, ma credo che qui non farai fatica a trovare consigli e suggerimenti

rosanna grimaldi
12-10-10, 10:41 AM
Lucignolo!!!!
Mancano 10 giorni alla nascita o sono già nati? Dacci notizie Tutto ok?