PDA

Visualizza Versione Completa : pesci di cattura



angelo96
23-04-09, 10:28 PM
ciao a tutti,forse la domanda che vi farò io sarà imbarazzante....posso mettere delle carpe (quelle che si trovano nei canali ,nei fiumi,nei lagh,ecc....) con dei cefali e dei branzini? l'acquario e abbastanza grande...e per abbelirlo cosa ci posso mettere? spero ke mi rispondiate

metaleth
23-04-09, 10:53 PM
[:0][:0][:0][:0]
ciao angelo..spero stia scherzando.[:0][:0][:0]
quanto sarebbe grande quest'acquario?
in ogni caso..penso sia un tantino impossibile far convivere nella stessa vasca carpe di acqua dolce (ci vorrebbe almeno 100lt solo per 1 carpa) e dei cefali che sono d'acqua salata/salmastra![:0][:0]
Abbandona immediatamente l'idea anzi prendila e buttala!!
...lascia stare questi pesci non vivrebbero piu di un'ora in una vasca...[xx(][xx(][xx(]

Big Fish
27-04-09, 02:09 PM
puoi metterli se di piccola dimensione ma veramente piccola e con la consapevolezza che una volta cresciuti dovrai liberarli... altrimenti lascia perdere.

angelo96
27-04-09, 09:47 PM
allora io nn mi sono spiegato bene ... un mio amico ha un lago a pagamento(per pescarci),mi ha chiesto se trovavo dei piccoli di carpe, crescerli io e poi darli a lui , io sono andato a un canale ... li ho pescati con la rete a bilancia ne ho presi 34 erano tutti grandi 7 cm ora sono in acquario....
a si mi dimenticavol'acquario e lungo 1'60 cm,spesso 60 cm,alto 80 cm .............andra' bene per 34 carpe? tutte da 7 cm?

Big Fish
27-04-09, 10:09 PM
l'acquario è grosso ma 34 sono tante... inoltre le carpe o carassi sporcano molto ti serve un filtro potente e devi fare cambi d'acqua frequenti... forse la cosa migliore sarebbe un bel laghetto artificiale con filtro. Per stimolare la crescita dei pesci devi alimentarli spesso e fare cambi d'acqua quotidiani (con queste specie d'acqua fredda non è un problema).

metaleth
27-04-09, 10:13 PM
scusami la banalità...ma perche non allevarle direttamente nel lago?starebbero meglio e crescerebbero molto piu in fretta!
per ora ci stanno (in acquario maturo) ma non credo ancora per molto anche perche rischi di non farle crescesre..si ammalerebbero di nanismo...

angelo96
28-04-09, 09:17 PM
ma cosa li darò da mangiare

Big Fish
28-04-09, 09:32 PM
dipende da specie a specie comunque la maggior parte dei Ciprinidi sono onnivori anche se alcuni preferiscono un'alimentazione fitofaga come le carpe... quindi puoi nutrire i tuoi pesci con cibo secco (mangimi commerciali), vivo (larve e camole), pastoni a base di carni e anche verdure (le carpe vanno matte per il mais).

angelo96
29-04-09, 04:57 PM
ho anke 2 carpe regine quelle colorate di viola... anche loro mangiano la stessa cosa

Big Fish
29-04-09, 07:50 PM
mangiano un pò di tutto... camole del legno, camole del miele, mangimi secchi per carpe, mais bollito, pezzi di verdure sbollentate ecc.