PDA

Visualizza Versione Completa : Platy incinta



giulia95
23-04-09, 01:08 PM
Ciao a tutti.Vorrei sapere se la mia platy corallo è incinta.Grazie a tutte le persone che mi risponderanno.E scusate un altra domanda:vi metterò una foto dei miei guppini però vorrei chiedervi se posso lasciarli liberi o tenerli ancora nella nursery(perchè sto vedendo che i piccoli stanno iniziando a prendere colore quindi ho pensato ma non so se lasciarli li o liberarli).

giulia95
23-04-09, 01:18 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giulia95/2009423141720_guppy malato 019.jpg
16,83 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giulia95/2009423141731_guppy malato 020.jpg
21,18 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giulia95/2009423141741_guppy malato 021.jpg
16,76 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giulia95/2009423141755_guppy malato 022.jpg
15,56 KB

metaleth
23-04-09, 02:05 PM
ma hai una coppia di platy? se è sola dubito che possa essere incinta...metti una foto anche dell'intera vasca.

giulia95
23-04-09, 02:22 PM
nono non è sola c'è anche un maschio.(sono tutti e due giovani mi ha detto la negoziante)e la femminuccia si è fatta fecondare 2 volte.[:X]Dopo ti invio una foto.Ora non posso perchè sto pulendo l'acquario ai pesci.

metaleth
23-04-09, 02:31 PM
allora potrebbe essere..giulia ti ricordo che non puoi tenere troppi pesci in 26lt...rischi di ammalarli tutti...

giulia95
23-04-09, 02:40 PM
So che non posso tenerli tanti nell'acquario solo che nessuno li vuole.:(Ecco il problema[:38][:38][:38][:108]

giulia95
23-04-09, 02:41 PM
poi dicevo:i piccolini(di guppy) possono essere lasciati liberi?

lucial81
23-04-09, 02:47 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giulia95 ha scritto:

poi dicevo:i piccolini(di guppy) possono essere lasciati liberi?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">ciao giulia,quanto hanno gli avanotti?

metaleth
23-04-09, 03:52 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">So che non posso tenerli tanti nell'acquario solo che nessuno li vuole.Ecco il problema</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
regalali al negoziante..vedi come li prende!;)

lucial81
23-04-09, 04:00 PM
giulia ho letto sull'altro tuo topic che alcuni avanotti hanna un mese e mezzo,dalla foto non mi pare stiano cresendo molto bene,sono ancora tutti grigi,nemmeno un colore(correggimi se sbaglio)...anche alcuni dei miei hanno quell'età e hanno già le pinne che si stanno colorando,la sala parto non è il posto giusto x loro,hanno bisogno di spazio x nuotare e sviluppare le pinne e di piante vere x cibarsi dei microorganismi,come li nutri?il semplice cibo x pesci tropicali o x avannotti non basta,prova a darli anche cisti di artemi decorticate.se proprio non vuoi o non puoi darli via,devi assolutamente allestire un secondo acquarietto con filtro luce e piante vere come ho fatto io,fidati se continuano a stare lì li perderai cmq xchè si ammaleranno

lucial81
23-04-09, 04:44 PM
un altra cosa giulia se ti è possibile compila la firma con le carattetistiche della vasca come abbiamo fatto noi,ci sarà molto più facile aiutarti;)

Big Fish
23-04-09, 04:58 PM
ciao a tutti... dalla pancia la platy mi sembra decisamente incinta. Agganciandomi al discorso di lucia gli avanotti è difficile farli crescere bene nella nursey per diversi motivi, per primo non garantisce un adeguato ricircolo d'acqua poi il mangime tende a depositarsi sul fondo della nursery e degradarsi diventando tossico per gli avanotti.

giulia95
23-04-09, 06:20 PM
a dir la verità adesso alcuni piccolini che stanno dentro la nursery stanno iniziando a avere il colore.E scusa una cosa se gli dai queste cisti di artemie decorticate non potrebbero diventare carnivori questi piccoli?

giulia95
23-04-09, 07:46 PM
mi sono accorta adesso che la lumaca che ho nell'acquario mi ha fatto 3-4 bolle.Come mai?Cosa c'è che non va?.Aiutatemi:(

metaleth
23-04-09, 09:46 PM
non proccuparti la lumaca (anche?[:0]) a volte svuotano l'aria che accumulano...è normale...
in ogni caso controlla gli no2 a volte se sono alti..respirano fuori acqua ed accumulano tanta aria..

lucial81
23-04-09, 11:55 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lucial81/200942405149_avanotti1meseemezzo 0.jpg
140,08 KB<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giulia95 ha scritto: E scusa una cosa se gli dai queste cisti di artemie decorticate non potrebbero diventare carnivori questi piccoli?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">tranquilla,le cisti di artemia decorticate hanno delle grandi proprietà nutritive e x gli avanotti sono l'ideale proprio x la loro fase di crescita,io le uso da poco e ho già notato che crescono più in fretta e i colori diventano più accesi,guarda la foto di uno dei miei piccoli di un mese e mezzo,è di qualche settimana fa e ora è già molto più colorato di così,inoltre i piccoli le adorano,impazziascono quando le metto in vasca,ovviamente non è cibo vivo ma sono cisti prive di guscio che si somministrano direttamente agli avanotti senza farle schiudere

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lucial81/200942405026_avanotti1meseemezzo 038.jpg
228,83 KB

lucial81
24-04-09, 12:10 AM
inoltre volevo dirti di fidarti di quello che ti dice misu,i tuoi piccoli soffrono nella nursary,a noi non ci viene in tasca niente,te lo diciamo solo x il bene dei pesciolini,ci sono passata anch'io e come te mi dispiaceva darli via xchè volevo vedere la loro crescita e volevo prendermi cura di loro e puoi farlo xò nel modo giusto,il mio consiglio è:1 procurati un box in retina x avanotti e sostituiscilo alla nursary,xchè permette almeno un miglior reciclo dell'acqua rispetto alla nursery;2 compra una bella vaschetta anche da 25l con filtro e neon che puoi trovare all'auchan anche a 25 euro oppure una vaschetta di quelle aperte,vedi tu cosa trovi,riempila anche solo di muschi e qualche piantine e lascia maturare x un mese;vedrai che i tuoi piccoli diventeranno meravigliosi e saranno molto più felici,questa foto è della mia nursary

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/lucial81/20094241839_nursaryavano.jpg
230,47*KB
fidati è un gioco da ragazzi e così se questa platy della foto partorirà eviti di riempire ancora di più la nursery;);)in bocca al lupo e facci sapere

giulia95
24-04-09, 12:38 PM
infatti un mio amico ha un acquario da 15 litri o 25.Non mi ricordo però so che ha tutto il materiale per l'acquario(aeratore,termoriscaldatore,rocce calcaree,terriccio e basta)quindi io gia avevo pensato che se quella vasca me l'avesse regalata io l'avrei usata più come accrescimento dei piccoli che per vasca normale.E poi se non lo sai io vivo in un appartamento quindi come faccio a tenere 2 acquari.Gia riesco a tenere questo che mi sta sopra un altro mobile pensa se ne prendo un altro.Dove lo metterei?Forse traslocherò fra 2 anni in una nuova casa perchè prima la ristrutturano(è vecchia)e poi io e i miei genitori andremo ad abitare li e non solo.Io mi sa che comprerò pure un acquario da 100 litri.Voglio vedere quanto sarannò felici i pesciolini!!!!!!!!!!!!!!!!![:17][:17][:17][:17][:17][:17][:17][:17][:17]

metaleth
24-04-09, 01:30 PM
si ma intanto 2 anni son parcchio...non puoi tenerli in 25lt...:( quindi vai dal negoziante e digli che vuoi regalargli dei guppy..vedi come sara' felice lui adesso!

giulia95
24-04-09, 01:38 PM
quanti gliene posso dare al massimo?6-8

lucial81
24-04-09, 02:27 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giulia95 ha scritto:

infatti un mio amico ha un acquario da 15 litri o 25.Non mi ricordo però so che ha tutto il materiale per l'acquario(aeratore,termoriscaldatore,rocce calcaree,terriccio e basta)quindi io gia avevo pensato che se quella vasca me l'avesse regalata io l'avrei usata più come accrescimento dei piccoli che per vasca normale.E poi se non lo sai io vivo in un appartamento quindi come faccio a tenere 2 acquari.Gia riesco a tenere questo che mi sta sopra un altro mobile pensa se ne prendo un altro.Dove lo metterei?Forse traslocherò fra 2 anni in una nuova casa perchè prima la ristrutturano(è vecchia)e poi io e i miei genitori andremo ad abitare li e non solo.Io mi sa che comprerò pure un acquario da 100 litri.Voglio vedere quanto sarannò felici i pesciolini!!!!!!!!!!!!!!!!![:17][:17][:17][:17][:17][:17][:17][:17][:17]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">sinceramente anch'io vivo in un appartamento è ho un 25l,un 20l e domani mi arriva il 125l e pensa tutto nella mia stanzetta,insieme al mio cane quindi penso che una vaschetta da 20l anche di quelle in plastica non comporta poi tutto questo spazio,cmq hai ragione non sò niente di te e non mi permetto di parlare,se proprio è una cosa impraticabile allora mi spiace ma ha ragione metaleth dovrai darli via e temo no 6 o 8 ma tutti quanti,altrimenti se continui a tenerli nella sala parto ti coccherà assistere alla loro morte,uno dopo l'altro e quei pochi che potrebbero sopravvivere anche da adulti non saranno mai bei guppy sani e forti,ma soffriranno di nanismo di sicuro inoltre saranno molto soggetti ad ammalarsi spesso,io ho cercato di darti tutte le soluzioni possibili ora sta a te scegliere la cosa giusta,cmq ricorda che siamo qui x aiutarti x quanto ci sia possibile e x consigliarti x il bene dei tuoi piccoli amici e non per giudicarti,facci sapere;)

lucial81
05-05-09, 03:59 PM
ciao giulia come va?

giulia95
18-05-09, 12:26 PM
ancora niente parto.Uffi :(C'è il maschio solo che nn lo vedo un maschio da accoppiamento ben si un maschio tranquillo e non come i guppy che fanno inseguimenti per tutto l'acquario per accoppiarsi:D:D:D:D:D:D:D:D