PDA

Visualizza Versione Completa : S.O.S Micio equilibrista



rosanna grimaldi
20-04-09, 12:22 AM
Chiedo lumi!Mi trasferiro' a breve per tornare in Italia. Il mio gatto è abituato ad entrare e ad uscire casa-giardino-casa a suo piacimento da qualsiasi porta o finestra dell'attuale casa;in Italia non sarà cosi' perchè andremo a stare in appartmento (5 piano), i terrazzi sono due, con ringhiera in muratura circa 1,5 m e larga circa 10 cm; ho il terrore possa farsi la passeggiata sulla ringhiera del nostro terrazzo per proseguire su quella del nostro vicino, per non parlare che possa saltare dalla ringhiera a quella dell'altro vicino che dista meno di un metro; per non parlare delle due finestre della cucina che sono praticamente ad angolo (dalla mia finestra posso bussare sul vetro della mia vicina) ed ho orrore possa trasformarsi in micio paracadutista. Che fare?Come posso recintare il balcone senza deturparne la facciata? Nella zona circostante il cortile è aperta campagna, lo lascio nel cortile con una cuccetta al coperto nel portico di casa? Sicuramente soffrirà del cambiamento, ma quello sarebbe il male minore; Se mi volasse il 5 piano non me lo perdonerei mai; darlo a qualcuno non se ne parla; che faccio?
Sono preoccupata perchè è stato in grado di scavalcare la ringhiera di casa di mia madre con tanto di rete e tendone e l'ho visto al di là della ringhiera (8 piano)e il tendone....e sotto c'era il vuoto;
Ho dovuto praicamente sorvegliarlo a vista e tenerlo al guinzaglio per una settimana o dentro la sua gabbietta, perchè faceva caldo e non potevamo altrimnti aprire nemeno una finestra. Possibbile non si renda conto dell'altezza?Grazie per i consigli che mi darete

si
20-04-09, 08:45 AM
Che grinta questo micio!;)
Innanzitutto ti consiglierei di mettere tutto in sicurezza: zanzariere robuste a tutte le finestre e chiusura perenne delle finestre vasistas se le hai.
Metti reti antifuga ai terrazzi, ce ne sono di diversi tipi che non deturpano la facciata e non danno fastidio ai vicini, prova a guardare qui: www.purrfectfence.com oppure qui: www.zooplus.it/ask?query=reti+gatti&form=Ricerca e sceglile a seconda del caso.
Probabilmente il micio soffrirà un po' della nuova situazione, ma spero che presto si abituerà.
E prendergli un compagno di giochi insieme ad un tiragraffi gigante?

rosanna grimaldi
20-04-09, 04:46 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">si ha scritto:

Che grinta questo micio!;)
Innanzitutto ti consiglierei di mettere tutto in sicurezza: zanzariere robuste a tutte le finestre e chiusura perenne delle finestre vasistas se le hai.
Metti reti antifuga ai terrazzi, ce ne sono di diversi tipi che non deturpano la facciata e non danno fastidio ai vicini, prova a guardare qui: www.purrfectfence.com oppure qui: www.zooplus.it/ask?query=reti+gatti&form=Ricerca e sceglile a seconda del caso.
Probabilmente il micio soffrirà un po' della nuova situazione, ma spero che presto si abituerà.
E prendergli un compagno di giochi insieme ad un tiragraffi gigante?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Grazie per la tua celere risposta ...vado subito a vedere; tano per la cronaca un amico di giochi ce l'ha anzi ne ha due, il cane Charly e mio figlio,ma il problema è che pur essendo stato castrato, specie dalle 18 in poi lui vuole uscire ... ma dal 5 iano....anche solo per dare la caccia agli uccellini e al 5 piano ce ne sono parecchi.... tanti da fare addirittura un nido nella caldaia che ho su balcone