PDA

Visualizza Versione Completa : capretta in arrivo!!!



Brioche T.V.B.
16-04-09, 08:51 PM
ciao tra 5 giorni mi arriverà a casa una capretta nana e volevo chiedervi se fanno il latte sempre o solo durante l'allattamento:D

charlyne
17-04-09, 03:02 PM
le caprette nane(caprette tibetane) sono bellissime! non ho avuto la fortuna di vederne una dal vivo ma mi incanto sempre a guardarle nel web!
credo che il latte(così come tutti i mammiferi) arrivi nel momento della nascita dei cuccioli[^]
qualche giorno prima del parto le mammelle si gonfiano un pò e subito dopo la nascita del cuccioli arriva la montata lattea vera e propria!
dove la terrai??? hai spazio a sufficienza?? hanno bisgno di correre e saltare in piena libertà e ovviamente in sicurezza!
c'è da dire inoltre che la capretta nana è un animale gregario e quindi necessita di vivere con alcuni esemplari della propria specie!
hai una foto da postare???

Brioche T.V.B.
17-04-09, 09:50 PM
riguardo allo spazio ho gia preparato un recinto con una stalletta per la notte.Ma ancora non ho foto perkè come ho gia detto la capretta dovrà stare con la mamma ancora per un pò ma appena ne avrò una la posterò sicuramente!:D

Brioche T.V.B.
17-04-09, 09:52 PM
riguardo allo spazio ho gia preparato un recinto con una stalletta per la notte.Ma ancora non ho foto perkè come ho gia detto la capretta dovrà stare con la mamma ancora per un pò ma appena ne avrò una la posterò sicuramente!:D

MaYaM79
17-04-09, 10:06 PM
come giustamente dice charlyne non esistono bestie da latte, son pur sempre mammiferi.
capisco che le galline sfornano un uovo al giorno anche se il gallo non "si da", ma le mucche fanno il latte solo se hanno qualcuno da allattare, nelle stalle vengono fatte partorire e poi si ruba il latte ai cuccioli, anche perchè tanto c'è la carne di vitello da latte, cuccioli non ne rimangono mai tanti da allattare davvero e l'allattamento si può prolungare, basta continuare a mungere...
per le caprette è la stessa cosa.
quoto charlyne anche per la questione del gruppo, una capretta sola soffre. come tutte le prede fare numero è importante, da sola non si sentirà mai sicura.

Brioche T.V.B.
18-04-09, 08:11 AM
quando sarà + grande le prenderò un compagno.comunque non mangerò i capretti solo " perchè hanno la carne buona"

blasco
08-09-09, 05:41 PM
ihihihihihihihih