PDA

Visualizza Versione Completa : allestire acquario marino



tommaso95
14-04-09, 07:55 PM
ciao a tutti.
ho 1 acquario da 150 lt. e voglio metterci dentro solo 1 po' di roccia viva con 2 anemoni e 2 pesci pagliaccio per iniziare.
potete darmi 1 dritta sui prezzi?
devo ancora comprare il filtro..come dev'essere?
per il fondo va bene se la sabbia vado a prenderla in spiaggia?
grazie

papa
15-04-09, 12:51 AM
Difficile dare una dritta sui prezzi. Cerca in web con rischi e annessi; gira per negozi specializzati magari dove vendono l'usato. Però devi a priori sapere cosa ti serve... e mi pare che qua la faccenda si complica ulteriormente.

Prima di pensare a dove, pensa a cosa. Consiglio info in web, libri e riviste specializzate.

Consiglio 1 sola anemone di giuste dimensioni; il filtro merita un discorso a sè: per ora apprendi che non deve essere biologico; la sabbia assolutamente corallina.

Qui potrai trovare dei post interessanti, dedicati al un particolare pesce che richiede una vasca con simili attenzioni:

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30457

metaleth
15-04-09, 09:02 AM
mmm...con queste basi...la vedo dura...ma non disperare...con l'aiuto d misu e papa...potrai fare qualcosa...io non posso aiutarti in quanto di marino non ne so nullissima...ciao ed in bocca al lupo

pelma
02-07-09, 03:24 PM
ciao, ti consiglio vivamente uno schiumatoio, e tanto carbone qualora le anemoni passassero a miglior vita [xx(]. Per un pò di roccia viva cosa intendi? Il biologico nel marino non si mette, schiumatoio non so se vuoi metterlo, poche rocce, chi dovrebbe pulire l'acqua? Sai che l'anemone in caso di morte rilascia tanta di quella ammoniaca che ti devasta la vasca, come primo inserimento lo eviterei.[^]