PDA

Visualizza Versione Completa : chioccioline invadenti



saby68
08-04-09, 06:27 PM
saby68

ciao io ho un acquario ma non sono esperta e quindi vado a tentativi ma nonostante questo ho pesci che hanno un paio d anni .ultimamente però si formano delle minuscole chioccioline sui vetri e delle conchiglie vive fatte a spirale cosa sono e da dove arrivano????
ho piante finte.

Big Fish
08-04-09, 06:38 PM
possono arrivare in diversi modi, tramite piante o magari quando hai comprato i pesci sono finite nel sacchetto (lumachine o anche le uova)... puoi descriverle?

Sicuramente sono infestanti quindi ti consiglio di iniziare a pescarle il più possibili con il retino, in questo modo riesci a tenerle sottocontrollo.

saby68
08-04-09, 07:40 PM
sembrano dei minuscoli gusci di lumaca schiacciati grigi e sono attaccati ai vetri ma penso che qualche pesce se ne cibi xchè spariscono e ritornano .forse le mangiano le lumache grandi o il pulitore .
[:236][:236][:236][:236][:236][:236]

Big Fish
08-04-09, 08:20 PM
che pesci hai in vasca? puoi mettere una foto?

metaleth
08-04-09, 10:13 PM
esistono anche delle lumache ce mangiano lumache...mi sfugge come si chiamano..domani se le ritrovo ti posto il nome;)

vittoria fish
09-04-09, 08:53 AM
si, ci sta che vengano mangiate dai pesci in vasca. A me dispiacerebbe aspirarle...
Alle fine spesso se hai pesci che le mangiano tendono a diminuire...e poi piano piano a scomparire da sole. In altri casi diventano un po' infestanti....però ecco..devi vedere te quale di queste "realtà" ti appartiene......Purtroppo quando si acquistano piante spesso se non si sciacquano bene ne rimane qualcuna...anche perchè sono veramente piccolissime.