PDA

Visualizza Versione Completa : misure standard labrador



ilcattolico
06-04-09, 09:57 AM
ciao a tutti!
ho una cucciola di labrador di 6 mesi di età, presa da un allevatore professionista con pedigree di alta genealogia.
la cucciola è bellissima e in salute ma inizio ad avere dubbi!
è alta 48/49cm e pesa 18 chili...non è un po' poco rispetto agli standard? potrà crescere ancora per arrivare agli standard riconosciuti?
c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili?
ciao e grazie

Diesis
07-04-09, 07:27 AM
Ciao e benvenuto, non ti preoccupare, intanto dovresti scrivere nella sezione retrievers ;) perchè qui magari rischi che non sia vista da chi di dovere.......
a me non sembra piccola sembra ok, ogni cucciolo ha una sua crescita, solo alla fine potrai dire se è corretto.

http://www.inseparabileforum.com/forum/forum_FORUM_ID_64.htm

e qui

http://www.retriever.it/health&care/alimentazione/cuccioli.asp

Uria
07-04-09, 09:36 AM
Lo standard prevede un' altezza al garrese di 54-56 cm. per le femmine.
La tua piccola crescerà ancora qualche centimentro fino a circa un anno di età.
Il problema è che, attualmente, circolano esemplari completamente fuori standard, altissimi, pesanti e con teste molossoidi...più simili ad un rottweiler che ad un labrador.
A me viene da piangere quando li vedo...ma alle persone piacciono e, fatto molto più grave, vengono premiati dai giudici.
Da poco, in Inghilterra è stato modificato lo standard...speriamo serva a tornare sulla retta via anche qui.
Per quanto riguarda il peso, sarebbe utile una foto della piccola...così è difficile esprimere un parere perchè tanti fattori possono determinare un kg. in più o in meno, ad es. l' ossatura o la muscolatura.
Il labrador deve avere il torace ben cerchiato e ricoperto da un leggero strato di grasso, le costole devono sentirsi ma non vedersi.
Mi scriveresti in pvt il nome dell' allevamento e quello dei genitori?;)

ilcattolico
07-04-09, 02:36 PM
grazie ragazzi mi avete un po'rincuorato!ho ancora molto da imparare su questa razza e vi ringrazio delle informazioni.
comunque non sarà un problema...come puoi non innamorarti di un carattere e temperamento così??!!

ilcattolico
07-04-09, 03:08 PM
ecco alcune foto della mia cucciola

adesso
http://img514.imageshack.us/img514/5842/07042009102c.jpg
http://img514.imageshack.us/img514/7439/07042009100.jpg
a 5 mesi con il mio meticcio di 25kg
http://img514.imageshack.us/img514/3187/01042009082.jpg
a 4 mesi e mezzo
http://img514.imageshack.us/img514/2536/28111478.jpg

Diesis
07-04-09, 07:52 PM
beeelllllaaaa a me sembra in perfetta forma [:X]

Koa
08-04-09, 08:42 PM
La testa secondo me è davvero perfetta!!! [:0]

Uria
09-04-09, 07:02 AM
E' vero, la testa è molto bella considerando soprattutto l' età.
Le foto non permettono di vederla bene, non ha un' ossatura pesante e sembra ben proporzionata,non certo magra!
A quest' età è meglio un kg in meno che in più.
Un' ultima precisazione....sento spesso parlare di labrador "taglia media e taglia grande", ricordo che non esiste questa distinzione.
Il labrador è uno solo e le misure sono quelle prevista dallo standard....per tutti:)
Rispetto ai labrador del parco io ho la "nana" del gruppo....inutile spiegare agli orgogliosi proprietari che Dharma è perfettamente in standard!
Ho definitivamente rinunciato quando una signora con una femmina alta almeno sette-otto cm. di troppo mi ha chiesto, con aria sinceramente preoccupata, se la mia avesse avuto gravi problemi di salute per essere rimasta così piccola.

Diesis
09-04-09, 07:58 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lab ha scritto:

Ho definitivamente rinunciato quando una signora con una femmina alta almeno sette-otto cm. di troppo mi ha chiesto, con aria sinceramente preoccupata, se la mia avesse avuto gravi problemi di salute per essere rimasta così piccola.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> :([:0]:(

Funpen
15-04-09, 10:51 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di ilcattolico

ciao a tutti!
ho una cucciola di labrador di 6 mesi di età, presa da un allevatore professionista con pedigree di alta genealogia.
la cucciola è bellissima e in salute ma inizio ad avere dubbi!
è alta 48/49cm e pesa 18 chili...non è un po' poco rispetto agli standard? potrà crescere ancora per arrivare agli standard riconosciuti?
c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili?
ciao e grazie
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Non so se ti può essere utile, io ho trovato questo:

http://www.parma-cani.it/alimentazione.htm

FranciPanci
13-05-09, 08:17 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Diesis ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lab ha scritto:

Ho definitivamente rinunciato quando una signora con una femmina alta almeno sette-otto cm. di troppo mi ha chiesto, con aria sinceramente preoccupata, se la mia avesse avuto gravi problemi di salute per essere rimasta così piccola.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> :([:0]:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

non ci posso credere!!!! [xx(][xx(]

alevetro
17-05-09, 10:33 AM
hey ciao ilcattolico. anche tu di Cesena.? mi sa che siamo pochi.!:)

all'inizio avevo pensato che avessi avuto un golden di 6 mesi, alchè ho pensato che sarebbe stato sicuramente una sorellina del mio artu (cesena è piccola e gli unici golden cuccioli che ho incontrato erano appunto fratelli di artu) :p
poi ho letto bene ed era un labrador [:p]


e comunque compliemnti è davvero bellissima la tua labradudol :D
come si chiama.?

Lolli13
17-05-09, 11:29 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lab ha scritto:

Lo standard prevede un' altezza al garrese di 54-56 cm. per le femmine.
Il problema è che, attualmente, circolano esemplari completamente fuori standard, altissimi, pesanti e con teste molossoidi...più simili ad un rottweiler che ad un labrador.
A me viene da piangere quando li vedo...ma alle persone piacciono e, fatto molto più grave, vengono premiati dai giudici.
Da poco, in Inghilterra è stato modificato lo standard...speriamo serva a tornare sulla retta via anche qui.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
QUOTO..che nervi!!!!!!!!

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lab ha scritto:

E' vero, la testa è molto bella considerando soprattutto l' età.

A quest' età è meglio un kg in meno che in più.
Un' ultima precisazione....sento spesso parlare di labrador "taglia media e taglia grande", ricordo che non esiste questa distinzione.
Il labrador è uno solo e le misure sono quelle prevista dallo standard....per tutti:)</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ri-QUOTO

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lab ha scritto:

Ho definitivamente rinunciato quando una signora con una femmina alta almeno sette-otto cm. di troppo mi ha chiesto, con aria sinceramente preoccupata, se la mia avesse avuto gravi problemi di salute per essere rimasta così piccola.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
[:142][:142][:142][:142] certa gente è assurda....
io le avrei chiesto se lei fosse sicura di avere un Lab e non un incorcio lab-alano

nicolina
21-12-11, 01:14 PM
ciao a tutti il mio labrador ha 8 mesi è alto 57 cm e pesa 25kg, lo tengo molto in movimento anche perchè li preferisco più snelli e agili, crescerà ancora di altezza secondo voi?