PDA

Visualizza Versione Completa : maltesini



magicaluce81
05-04-09, 03:29 PM
ciao a tutti!!
è bellissimo qsto forum!!vorrei chiedervi un'informazione: qcuno sa a quanti mesi si completa la pigmentazione del naso nei cuccioli maltesi? io ho una maltesina di circa un mese (per ora è con la mammiana e fra un mesetto andrò a prenderla) ma il suo nasino mi sembra ancora non del tutto nero...potete aiutarmi?
grazie a tutti!

Funpen
05-04-09, 03:44 PM
https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20094516449_welcome2.gif

cuore
06-04-09, 04:21 PM
Ciao. Anch'io tra poco prenderò una maltesina che al momento è in allevamento con la mamma. Anch'io l'ho vista a un mesetto ma il nasino era già completamente nero. Non so che dirti sull'età precisa della pigmentazione completa, però so che è indice di buona salute quando è completamente pigmentato. Speriamo che qualcun'altro potrà dirti qualcosa di più certo. Intanto complimenti per la scelta.[:p] Sono cagnolini dolcissimi[:p] Ciao, teniamoci in contatto

crumpet
10-04-09, 10:22 AM
I cuccioli non hanno la pigmentazione completa fino a 8 mesi del naso e poi fino ad un anno della pelle. Vedrete che con il tempo e con il sole appariranno delle chiazze scure sulla cute.
Io comunque suggerisco a tutte le "madri" novelle di comperare un bel libro sul maltese così potranno avere le risposte a tutte queste domande oltre ad avere la possibilità di verificare se il loro cucciolo stà crescendo come da standard.