PDA

Visualizza Versione Completa : Regalo



Wbarboncina
05-03-09, 06:29 PM
Buonasera,mi presento...sono nuova del forum.
Il mio fidanzato oggi mi ha fatto un regalo magnifico...un cucciolo di barboncino color albicocca....è meraviglioso.
Il piccolo ha 75 gg circa (va bene come età?)...è dolcissimo ma mi sembra molto vispo...:D
Come devo comportarmi?Non sono molto esperta di barboni e cani in genere, ho sempre avuto solo gatti...
ha bisogno di cure particolari per il pelo? E caratterialmente come sono?Grazie anticipatamente a tutti:)

charlyne
05-03-09, 06:39 PM
benvenuta!!!
complimenti ottima scelta;) il barbone è un cane eccezionale fedele e leale in una parola UNICO!!
75 giorni va benissimo come età diciamo che è l'ideale!!! come si chiama il piccino??
bhè il pelo necessita di molte cure devi spazzolarlo ogni giorno....con pettine a denti larghi e cardatore! è importantissimo che tu lo faccia ogni giorno in modo da evitare che si formino nodi o feltri...ed è anche importante per fare in modo che si abitui alle "noiose" sedute dal tolettatore!
il carattere??? è un cane sempre allegro, giocherellone....appiccicoso(nel senso che diventerà la tua ombra) il barbone è un cane speciale....ama il suo padrone fino all'inverosimile....vorrà stare sempre con te...e tu non dovrai deluderlo perchè soffre molto la solitudine...ha bisogno di correre e giocare perchè è un cane molto attivo!!

Wbarboncina
05-03-09, 06:43 PM
ciao...e grazie dell'accoglienza...il piccolo si chiama Jimmy...:D...Scusa la mia ignoranza...che cos'è il cardatore?

charlyne
05-03-09, 06:46 PM
il cardatore è questa spazzola speciale[8)]




https://www.inseparabile.it/public/forum/charlyne76/200935194533_345645646_big.jpg


lo trovi facilmente in ogni negozio di articoli per animali....;)
ci sono di varie misure ovviamente prendi una misura piccola!

Wbarboncina
05-03-09, 06:52 PM
grazie mille.....e poi vorrei sapere...visto che si è sporcato tutte le zampette di pipì posso lavargliele o cosi piccino è pericoloso?Tu a quanti mesi lo hai lavato la prima volta?
Comunque ho visto le foto del tuo barboncino...è bellissimo....:)

charlyne
05-03-09, 07:00 PM
grazie per i complimenti!
in teoria potresti già fargli il bagnetto, sempre se ha completato le vaccinazioni;)
ma puoi anche usare le salviettine detergenti quelle per neonati...io mi trovo benissimo!

Wbarboncina
05-03-09, 07:10 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

grazie per i complimenti!
in teoria potresti già fargli il bagnetto, sempre se ha completato le vaccinazioni;)
ma puoi anche usare le salviettine detergenti quelle per neonati...io mi trovo benissimo!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
di vaccinazione ha fatto le prime due, comunque domani farà una visita dal veterinario (oggi non ho fatto in tempo..ero troppo emozionata)...
Proverò le salviettine....la mia paura era che gli desse fastidio il profumo nelle salviette..ma quelle per i bimbi non dovrebbero avere odori forti...[8)]grazie mille ancora...

charlyne
05-03-09, 07:29 PM
non devi ringraziarmi[:I] per me è sempre un piacere aiutare e consigliare...:)
prendi tranquillamente le salviettine detergenti per neonati.....sono ottime anche per tenere pulito il culetto[xx(]:D

charlyne
05-03-09, 07:31 PM
ah...dimenticavo!!! prima di andare dal vet raccogli un campioncino di feci(prendi il contenitore sterile in farmacia, va benissimo quello per le urine che usiamo noi)
così il vet potrà fare le analisi delle feci che per un cucciolo sono importantissime;)

Wbarboncina
05-03-09, 07:41 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

ah...dimenticavo!!! prima di andare dal vet raccogli un campioncino di feci(prendi il contenitore sterile in farmacia, va benissimo quello per le urine che usiamo noi)
così il vet potrà fare le analisi delle feci che per un cucciolo sono importantissime;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
che tipo di analisi deve fare? Non deve fare solo quelle dei vermetti?scusa ma sono proprio ignorante.Vendono contenitori apposta per contenere le feci?

Wbarboncina
05-03-09, 07:44 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:
sono ottime anche per tenere pulito il culetto[xx(]:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">[xx(][B)];)..

charlyne
05-03-09, 07:46 PM
ci sono i contenitori appositi;)
e poi..si!!! deve fare le analisi di rutine[^]

Wbarboncina
05-03-09, 07:47 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

ci sono i contenitori appositi;)

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
in farmacia?

charlyne
05-03-09, 07:53 PM
si si...in farmacia...ma li trovi anche nei supermercati ben forniti:)

Wbarboncina
05-03-09, 07:56 PM
grazie....mille charlyne...poi vi faccio sapere;)

charlyne
05-03-09, 07:57 PM
[:264]

Milady06
05-03-09, 08:42 PM
ma quante new entry!!!! quanti barboni!!! che bello!! [^]
https://www.inseparabile.it/public/forum/Milady06/200935214012_200686122146_a500.gif



https://www.inseparabile.it/public/forum/Milady06/200935214127_Bienvenidos_3.gif

monicaluna
05-03-09, 09:05 PM
BENVENUTA TRA NOI!!! MA DI DOVE SEI? chissà com'è bello il piccolino... dai invia foto appena puoi!!! ciao

Ibiza
06-03-09, 08:02 AM
Ben arrivata.....
Foto Foto foto:D :D :D

Nika
06-03-09, 10:06 AM
Ben arrivata!! :D

Barbonista pure io e innamoratissima del mio dolcissimo barboncino toy color albicocca di nome Pepe!![:X][:X]

Il tuo piccolo come si chiama? Che taglia è?

Aspettiamo delle sue fotooooooo!!!! [:X][:X]

Funpen
06-03-09, 10:14 AM
Ben arrivata da un'altra barbonista!!!!! [:261][:261][:261][:261][:261][:261]

Michela80
06-03-09, 11:04 AM
ciao benvenuta!!! come si chiama il piccolo?? facci sapere cosa dice il veterinario e foto foto foto!

charlyne
06-03-09, 11:17 AM
il cucciolo si chiama Jimmy[8D][8D]

wbarboncina....facci sapere il vet che dice, mi raccomando;)

giusyna85
06-03-09, 12:07 PM
benvenuta a te ed al piccolo jimmy....non ti preoccupare......in questo forum il tuo pelosetto avrà tante "ziette"sempre pronde a darti degli ottimi consigli per rendere felice la sua vita e la tua!parlaci un pò di lui e del vostro incontro....viene da un allevatore????foto foto foto.....
Un applauso al fidanzato.....che però si è dato la zappa sui piedi!!!!!d'ora in poi dovrà condividere il posto nel tuo cuoricino con il piccolo jimmy...

Black princess
06-03-09, 12:39 PM
Benvenuti anche da aprte mia e di Cassie...anch'io sono una new entry...ti troverai bene...loro sono disponibilissimi... foto foto foto!!!:D

Wbarboncina
06-03-09, 01:12 PM
grazie a tutte dell'accoglienza...anche il piccolo Jimmy ringrazia[:X]Mi avete accolto a braccia aperte senza farmi pesare il fatto della mia ignoranza in merito[:I]...Oggi alle quattro vado e faccio tutte le analisi.
Charlyne ho comprato il contenitorino e raccolto le feci come mi hai suggerito.
Appena aggiusto la macchinetta vi posterò una fotina.....grazie ancora a tutte..:)

charlyne
06-03-09, 01:13 PM
brava...mi raccomando prta in giornata le feci dal vet....altrimenti dovrai riprenderle dinuovo[xx(];)

Wbarboncina
06-03-09, 01:34 PM
si si, vi faccio sapere.....comunque charlyne ieri sera ho seguito il tuo consiglio, sveglia tic toc e borsa dell'acqua calda e non ha pianto moltissimo....un pochino ma pensavo peggio:D

Wbarboncina
06-03-09, 01:36 PM
PS: per la firma ho rubacchiato le vostre gif del post...potevo?[:I]

charlyne
06-03-09, 01:40 PM
per la firma...certo che potevi, sono per tutti;)

e sono contenta che il mio consiglio è stato utile.....quando vuoi siamo qui[:X]

Curry
06-03-09, 02:15 PM
Ciao!! BEnvenuta!! [:X][:X][:X] Un'altra new entry! che bello....! "Purtroppo " adesso sarai contagiata anche tu... da una grave malattia ad insorgenza acuta.... la BARBONITEEE!!!! [:o)][:o)][:o)] Ehehheeh.... bacini al piccolo Jimmy! ...e foto!

EmilyKitty
06-03-09, 04:48 PM
Benvenuti a te a al piccolo Jimmy che non vediamo l'ora di vedere.
Ottima scelta quella del barboncino. Ha solo il difetto di essere un cane appiccicoso :D
Scherzavo [:o)] Io li adoro per la loro intelligenza il loro saperti divertire la loro astuzia e ......la loro infinita dolcezza. Attenzione pero' che se gli dai un vizietto questo NON glielo togli piu'.
La mia piccina dorme nel letto in mezzo a noi (e' bellissimo risvegliarsi con i suoi bacini) e guai a dirle "senti ti fai un po' piu' in la' che perndi tutto il letto!!". Ma lo ammetto il vizio glielo ho dato io.

Ciao e benvenuti

Ibiza
06-03-09, 05:13 PM
Stesso vizio che ho dato alla mia. Lei dorme con me e si appiccica tantissimo, non riesco neanche a muovermi. Che monella che è!!!!:D [:104] [:42] [:111]

INES
06-03-09, 06:05 PM
[:275][:278][:275]Benvenuta anche da me, che sono una barbonista super ultrà, mandaci presto le foto del tuo piccolo
Ti presento i miei due Bubi di due anni e Shakira di quasi tre

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/INES/2009361922_bubi neve 39 25.JPG
64,22*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/INES/20093619520_bubi shaky 087 25.JPG
100,73*KB

Milady06
07-03-09, 12:24 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">EmilyKitty ha scritto:

Benvenuti a te a al piccolo Jimmy che non vediamo l'ora di vedere.
Ottima scelta quella del barboncino. Ha solo il difetto di essere un cane appiccicoso :D
Scherzavo [:o)] Io li adoro per la loro intelligenza il loro saperti divertire la loro astuzia e ......la loro infinita dolcezza. Attenzione pero' che se gli dai un vizietto questo NON glielo togli piu'.
La mia piccina dorme nel letto in mezzo a noi (e' bellissimo risvegliarsi con i suoi bacini) e guai a dirle "senti ti fai un po' piu' in la' che perndi tutto il letto!!". Ma lo ammetto il vizio glielo ho dato io.

Ciao e benvenuti
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

stai attenta perchè fai la nostra fine!!! pensa che io ne ho addirittura due nel letto!!! addirittura Luna se la tocchi fa: "grrr"
ormai è la padrona del letto!! ;);)

Anto71
07-03-09, 07:45 PM
BENVENUTA TRA NOI!!!

[:253][:253][:253][:253][:253][:253][:253][:264]
[:17]

Noto con piacere che il nostro forum si sta allargando, e ci sono tantissime New Entry!!

Io e la mia barboncina Margot (media nera di quasi 1 anno ....però come passa il tempo, mi sembra ieri che l'ho portata a casa ed era un batuffolo!!!) vi diamo un caloroso benvenuto, e una marea di carezze e bacini a Jimmy!

Appena puoi metti taaaante foto!:D

Eliboop
11-03-09, 10:28 AM
Benvenuta a te e il piccolo Jimmy!
Io sono una per così dire "semi-nuova" del forum. Purtroppo mi divido fra lavoro bimbi e barboni, ma non posso non affacciarmi ogni giorno sul forum.
Se poi sono fortunata come ogggi riesco anche a scrivere!
Benvenuta ancora e...rassegnati, il virus della barbonite verrà anche a te e non c'è farmaco che tenga! :D:D:D:D:D
Dimenticavo....
lei è la mia amatissima DORIE
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Eliboop/2009311112748_Dorie e Yuki con Circo e foto elena spagnola 024.jpg
59,18*KB

Ibiza
11-03-09, 12:54 PM
Voglio presentarti anche io il mio grande amore:

:[/b]
https://www.inseparabile.it/public/forum/Ibiza/2009311135359_DSC00957.JPG
[size=1]

Titania
11-03-09, 09:20 PM
BENVENUTAAA!

per la storia del letto Titania si è imparata che quando il mio compagno la mattina si alza, lei zitta zitta gli ruba il posto e mi si mette accanto con la testa sul cuscino, e quando Marco torna e gli fa "e be?" lei fa finta di dormire con un occhio chiuso e uno aperto e sbuffa![}:)]

cmq vogliamo vedere altre fotine!