PDA

Visualizza Versione Completa : Regalo



Wbarboncina
05-03-09, 06:29 PM
Buonasera,mi presento...sono nuova del forum.
Il mio fidanzato oggi mi ha fatto un regalo magnifico...un cucciolo di barboncino color albicocca....è meraviglioso.
Il piccolo ha 75 gg circa (va bene come età?)...è dolcissimo ma mi sembra molto vispo...:D
Come devo comportarmi?Non sono molto esperta di barboni e cani in genere, ho sempre avuto solo gatti...
ha bisogno di cure particolari per il pelo? E caratterialmente come sono?Grazie anticipatamente a tutti:)

charlyne
05-03-09, 06:39 PM
benvenuta!!!
complimenti ottima scelta;) il barbone è un cane eccezionale fedele e leale in una parola UNICO!!
75 giorni va benissimo come età diciamo che è l'ideale!!! come si chiama il piccino??
bhè il pelo necessita di molte cure devi spazzolarlo ogni giorno....con pettine a denti larghi e cardatore! è importantissimo che tu lo faccia ogni giorno in modo da evitare che si formino nodi o feltri...ed è anche importante per fare in modo che si abitui alle "noiose" sedute dal tolettatore!
il carattere??? è un cane sempre allegro, giocherellone....appiccicoso(nel senso che diventerà la tua ombra) il barbone è un cane speciale....ama il suo padrone fino all'inverosimile....vorrà stare sempre con te...e tu non dovrai deluderlo perchè soffre molto la solitudine...ha bisogno di correre e giocare perchè è un cane molto attivo!!

Wbarboncina
05-03-09, 06:43 PM
ciao...e grazie dell'accoglienza...il piccolo si chiama Jimmy...:D...Scusa la mia ignoranza...che cos'è il cardatore?

charlyne
05-03-09, 06:46 PM
il cardatore è questa spazzola speciale[8)]




https://www.inseparabile.it/public/forum/charlyne76/200935194533_345645646_big.jpg


lo trovi facilmente in ogni negozio di articoli per animali....;)
ci sono di varie misure ovviamente prendi una misura piccola!

Wbarboncina
05-03-09, 06:52 PM