PDA

Visualizza Versione Completa : impianto ad osmosi



martalice
23-02-09, 08:47 PM
Ciao. Ho fatto un giro su e bay e vorrei comprare un impianto ad osmosi. Non so quale prendere ho visto che ci sono a 2 stadi a 3 stadi qual'è adatto per la mia vasca? Come funziona, lo attacco al rubinetto e la produzione d'acqua è istantanea? Si può mettere direttamente in vasca e depurare l'acqua dell'acquario?

Big Fish
23-02-09, 09:24 PM
l'impianto funziona depurando completamente l'acqua del rubinetto eliminando tutti i sali e le sostanze chimiche disciolte mediante una membrana osmotica semipermeabile(TASSO DI RITENZIONE SALI)... si collega a un rubinetto e si lascia funzionare questo produce acqua purissima (LITRI AL GIORNO) ogni tot litri d'acqua (RAPPORTO SCARTO/RESA) praticamente in uscita si avranno due tipi di acque, quella demineralizzata che potremo raccogliere in una tanica, e quella di scarto concentrata di sostanze eliminate dall’acqua di rubinetto che va eliminata.

La scelta dipende principalmente dalla quantità d'acqua necessaria e dai valori dell'acqua di rubinetto... per un solo acquario è sufficiente un piccolo impianto base con 2-3 stadi (uno membrana e 1-2 fungono da prefiltri) da 50-70euro e la qualità più o meno è la stessa ( basta che paragoni le caratteristiche, cambia la capacità di produzione (litri/ora).