PDA

Visualizza Versione Completa : Gas-Gas



Titania
25-01-09, 12:25 AM
so che nn dovrei aprire un altro post
ma nn sono pratica e così mi viene più facile porvi la mia domanda...
mi chiamo Barbara e ho una cavia nn saprei dirvi che razza sia,ce chi dice peruviana o d'angora, è una femmina e ha 3 anni e mezzo da una settimana xò ha avuto un brutto cambiamento ha cominciato a perdere pelo e ha perso molto peso,(il vet. me l'ha fatta addirittura tosare) pesava un kilo e 100 ora fa solo 850 grammi, mangia beve e "va al bagno" tutto regolarmente... è una settimana che fa 30cc di cebion tutte le sere,
e il vet mi ha detto che è vecchia e che probabilmente stia x "passare a miglio vita" gli ha fatto 3 punture una di antibiotico e le altre nn si sa e tutto x me senza motivo...prima urlava solo quando voleva uscire, ora urla + del solito x qualsiasi cosa...
nn so cosa pensare...se davvero sta x morire o se è solo un "raffreddore"...

per farvi capire che tipo di cavia è vi allego un link con un video che ha fatto mia madre...nn fate caso al cane ma sono nati ed entrati in casa perfettamente insieme...fata è la cavia-sitter di gas-gas quando nn sono a casa girano libere tutte e 2 x le camenre a fare danni!
http://video.libero.it/app/play?id=a98a446d1a62768d84b343205cd41b56

grazie a tutte in anticipo

Funpen
25-01-09, 09:05 AM
Purtroppo di cavie peruviane non ne so proprio nulla, volevo solo farvi i complimenti per l'amicizia che siete stati in grado di far instaurare tra Fata e Gas Gas! Il video è stupendo![:X][:X]
Per la tua caviotta posso farvi solamente un bocca al lupo![:I]

LIVIETTA
25-01-09, 05:12 PM
A 3 anni e mezzo una cavia non è vecchia.. hanno una vita media di 4-5 anni, ma se tenute bene vivono anche molto di più, io ne ho una che ha quasi 7 anni!

Le ha controllato i denti? ha fatto un analisi del pelo? il fatto che te l'abbia fatta tosare sinceramente non lo capisco perchè non serve a niente...

Una puntura di antibiotico da sola non serve a niente, bisogna fare una terapia completa di minimo 5-7 giorni.. non ti ha prescritto nessuna cura? le altre due punture non sai per cosa fossero?

Io se fossi in te la porterei a visitare da un altro veterinario, hai la fortuna di essere a Roma e e ce ne sono di davvero bravi.

Se ti serve ti dò in privato i nominativi di quelli che noi consigliamo in AAE!

Più che altro da come la descrivi potrebbe essere qualsiasi cosa.. da una semplice carenza di vitamine a una bronchite, o qualcosa di più grave tipo qualche virus (ad esempio bordetella). Certo è che se non si fanno esami più accurati e una terapia mirata la cosa può solo peggiorare.

Titania
26-01-09, 01:06 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">LIVIETTA ha scritto:

A 3 anni e mezzo una cavia non è vecchia.. hanno una vita media di 4-5 anni, ma se tenute bene vivono anche molto di più, io ne ho una che ha quasi 7 anni!

Le ha controllato i denti? ha fatto un analisi del pelo? il fatto che te l'abbia fatta tosare sinceramente non lo capisco perchè non serve a niente...

Una puntura di antibiotico da sola non serve a niente, bisogna fare una terapia completa di minimo 5-7 giorni.. non ti ha prescritto nessuna cura? le altre due punture non sai per cosa fossero?

Io se fossi in te la porterei a visitare da un altro veterinario, hai la fortuna di essere a Roma e e ce ne sono di davvero bravi.

Se ti serve ti dò in privato i nominativi di quelli che noi consigliamo in AAE!

Più che altro da come la descrivi potrebbe essere qualsiasi cosa.. da una semplice carenza di vitamine a una bronchite, o qualcosa di più grave tipo qualche virus (ad esempio bordetella). Certo è che se non si fanno esami più accurati e una terapia mirata la cosa può solo peggiorare.


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

x ora ha solo raddopiato le vitamine e starnutisce di meno...
bho!