PDA

Visualizza Versione Completa : S.O.S. aquila



lupo solitario
11-01-09, 09:37 AM
salve a tutti,
un mio amico vende piccoli di aquila addestrati a mano e io ne volevo prendere uno? Cosa mi consigliate?
P.S.: Sapete come si addestrano le aquile a farle ritornare a casa?
se si me lo spiegate?

grazie 1000

Solnyshko
11-01-09, 03:00 PM
Eh...?
A parte tutti i documenti necessari per detenere un rapace, mica si tratta di piccioni che li liberi all'aperto... :D
Fai attenzione, sul serio.

Ghemon
11-01-09, 03:23 PM
Aquile??! ...

So che ci sono una serie di documenti da fare prima di detenere un rapace, specialmente se si tratta di un'aquila

Giulio_G.
11-01-09, 07:36 PM
Cos'è, uno scherzo ??
Sai niente di falconeria ?? Bisogna avere delle conoscenze e delle capacita non indifferenti sull'argomento.
Credo che sia necessario anche un ambiente idoneo per tenerla!!
Informati dalla Guardia Forestale, sicuramente non sono aquile nostrane.Se lo fossero, ti arrestano.

marcopeluso
11-01-09, 09:17 PM
La Falconeria con l'aquila è qualcosa di molto, molto complesso, che falconieri molto esperti ponderano bene prima di cimentarsi
Possedere legalmente un'aquila è possibile, ma è tassativo adempiere ad una serie di obblighi legali che questo amico non mancherà certamente di spiegarti, in ogni caso devi contattare il Corpo Forestale della tua provincia.
Se poi davvero fossero aquile "imprintate", ovverossia che hanno in pratica perso ogni timore dell'uomo, che considerano un loro pari, ricorda che il trattamento "alla pari" tra aquile, sicuramente noblie e lusinghiero, puo' prevedere colpi d'artiglio, beccate e simili;)
Certo "noblesse oblige", ma ci sono passatempi senz'altro più distensivi e meno pericolosi:D

Wrasoi
10-02-09, 11:16 PM
Ciao sono un falconiere e mi sento di dirti che un aquila é un impegno gravoso e pericoloso anche per un falconiere esperto, un aquila maschio arriva a pesare più di quattro chili una femmina anche sei, se sei intenzionato a diventare un falconiere, e magari tra qualche anno un aquiliere, non esitare a contattarmi.