PDA

Visualizza Versione Completa : alimentazione merlo



coppnick
08-01-09, 06:40 PM
Da circa 1 mese posseggo un merlo di circa 9-10 mesi di vita,(in questo periodo le piume cadono e quelle che mette stanno diventando nere mentre mentre il becco non è ancora giallo tipico del merlo maschio nostrano)volevo sapere una corretta alimentazione sia in termini qualitativi che quantitativi.Preciso che ho comprato il solito mangime per insettivori in negozio e giornalmente riceve il suo pezzo di mela o pera oppure uva nonchè 1 volta a settimana un pò di macinato fresco.Gradirei conoscere come integrare nel miglior modo possibile l'alimentazione affinchè possa crescere bene.Aspetto fiducioso ogni piccolo consiglio utile al mio quesito e ringrazio anticipatamente coloro che vorranno aiutarmi!!!

Solnyshko
08-01-09, 06:57 PM
Puoi integrare con verdura, un po' di pane (o biscotti) secco e con qualche preda viva. E anche la frutta puoi variare a piacimento preferendo, ovviamente, la frutta di stagione.

coppnick
08-01-09, 07:20 PM
La verdura ho visto che non la mangia quasi per niente mentre pane e biscotti secchi li pizzica appena quindi a questo punto il mio dubbio rimane qualora provassi con qualche prodotto specifico in uccelleria per variare ed integrare l'alimentazione base prima descritta.cmq grazie x i consigli

marcopeluso
09-01-09, 12:18 PM
Io quoto Solny, inoltre una ghiottoneria spesso appetita in questa stagione, ma da non dare in eccesso, è la frutta secca: noci, nocciole ed arachidi (non salate) dovrebbero essere apprezzatissime, oltre ai classici ed in genere adorati pinoli[:p]