PDA

Visualizza Versione Completa : akita



sergio43
04-01-09, 07:56 PM
salve

chi di voi ha un'akita e puo darmi informazioni e
forse raccontarmi le propie esperienze?
grazie

giangi71
05-01-09, 10:19 AM
Ciao Sergio,
intendi un Akita Inu o un'american Akita ?
Per gli akita inu ...io non sono un grand'esperto ma qui sul forum troverai sicuramente altri + info ...mentre se sull'american akita.....cercherò di trasmetterti tutto quello che ho imparato in questi ultimi anni.
Ciao Giangi

masutti elisa
05-01-09, 03:19 PM
Idem..quì la maggior parte ha akita americani..quindi se vuoi chiedere ti informeremo su tutto..;)

sergio43
05-01-09, 07:08 PM
un'akita inu, pensiamo di prenderlo verso l'estate
cosi avro piu tempo per lui...

giangi71
05-01-09, 09:00 PM
Allora.... se è un'Akita Inu !!! Io posso solo riferirti quello che ho visto e sentito da amici che ne possiedono ! 1° : Ottima scelta ( quella spettacolare sarebbe stata per un american akita), 2° non ascoltare chi descrive questi cani come violenti o pericolosi 3° Sono ..ed è vero dei soggetti dominanti ma in casa e con i bambini ( sopratutto se crescendo avrà modo di interagire con bimbi) sono adorabili, 4° venerano il capobranco ( che dovrà con le buone ...rimarcare il suo ruolo) e sono affettuosissimi con i componenti della famiglia.
Si assomigliano molto ( American Akita e Inu )io....se posso dirti la mia...ho preferito l'am ak per il carattere più "molossoide" ;la sua possenza e per la sua fierezza...il muso poi rispetto a quello dell'Inu è molto più "massiccio"- meno volpineggiante.... cosa che mi ha affascinato.
Poi fondamentalmente..il ...mio...è stato il classico colpo di fulmine , l'ho visto a Milano all'expo di 5 anni fa e....bomm...è scoccata la scintilla
Ciao e a presto.
G.

sergio43
06-01-09, 04:29 PM
ciao giangi71
grazie. ho visto la tua homepage e trovo i tuoi cani molto belli.
l'akita inu e l'akita americano si assomigliano anche di carattere?
ciao a presto

masutti elisa
07-01-09, 09:10 AM