PDA

Visualizza Versione Completa : Barboncino toy in arrivo. La delusione pag. 12!



Pagine : [1] 2

disdi
10-12-08, 07:32 AM
Fino a quando non sarà a casa con me, non ci credo..sembra che io abbia finalmente deciso di prendere un nuovo Amore...è un barboncino maschio, è nato il 24 settembre, ha quasi tre mesi ed è red, almeno dalla foto sembra così e anche la signora dell'allevamento mi conferma che è red.
Inserisco le foto che ho.
Mi aiutate a scegliere il nome?
Mi piacciono:
bambi, bidy, biggy, solnes, laurenz, shon, shonny...oppure?
Grazie a tutti!

meghi
10-12-08, 08:29 AM
Ciao Disdi,grande che bello il piccolo è un amore,sono super felice per te

charlyne
10-12-08, 08:45 AM
disdi....tesoro!!!! sono veramente felice per te[:X]
vedrai che questo piccolo fagottino riempirà di felicità la tua vita...proprio come ha fatto Joy con me;)
i nomi che hai scelto sono tutti bellissimi...a me piace SHON!!!![8)]

tefania76
10-12-08, 09:10 AM
che bel patatino !! :) ...e che belli i nomi scelti

Te ne propongo un altro : Sunny ! ti piace ?'

disdi
10-12-08, 09:11 AM
Grazie Meghi! [:X]
Grazie charlyne! [:X]
Charlyne Shon è bello sì...aggiungo altri nomi: ginger, Kim, Bled, Benjy, Scott....aspetto vostri suggerimenti.[:X]

disdi
10-12-08, 09:14 AM
Tefania, grazie, bello anche Sunny, mannaggia devo decidere entro pochi giorni.
Grazie![:X]

tefania76
10-12-08, 09:29 AM
Sunny vuol dire solare / soleggiato ...lui essendo red mi ricorda un pochino il colore caldo del sole ..

disdi
10-12-08, 09:38 AM
Sì è bello Sunny...io intanto sto leggendo un sacco di nomi in alcuni siti...ho due giorni- tre giorni per decidere.:D

Curry
10-12-08, 10:14 AM
DISDIIIIIIIIII!!!! Ciao Tesoro! [:X][:X] Come stai??? sarai felicissimaaaaa!!!!! CHe bel batuffolino che è?! E il colore è favolosoooo!!! Che tenero maschiettooooooo!!!Ehehehe... io per i nomi sono fissata con i nomi dei pittori...(adoro i nomi francesi o comunque che suonano un po' così....) Monet, Mirò, Chagal, Matisse,Pablo, PICASSO,Renè, oppure Artù, Simba, Semola... mi piaceva tanto Sunshine... come diminutivo Sunny è dolcissimo!

Quando lo prendi???

Funpen
10-12-08, 10:39 AM
Augurissimi! Hai preso una splendida decisione. Quando lo porterai a casa?

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20081210113823_02.gif
?

ladysim
10-12-08, 10:42 AM
si sunny e bello ma mi piace + x 1 femminuccia....io lo chiamerei CHRIS o DAVIS...ma il mio preferito è JAMIE...poi facci sapere ql hai scelto

Apricot
10-12-08, 10:49 AM
Disdi sono proprio contenta per te!!! [:264]
Mamma mia un bel red... che meraviglia! Hai fatto proprio bene [^]
Per il nome.. impresa ardua... io in genere prima faccio le prove per vedere come suona quando lo chiamo, ci sono molti nomi belli se scritti o pronunciati piano, ma immagina quando lo chiami per farlo tornare o quando lo sgridi.. come suona? E' storpiato? prende altri significati?
Valuta anche questo ;)

disdi
10-12-08, 05:55 PM
Ciao Curry:)...sto bene, finalmente mi sono decisa, anche se ho paura;), ma credo sia normale. Lo prenderò dopo l'epifania. Bello il nome Picasso...però non so.
Anche tu lo vedi red dalla foto?
Ti farò sapere quando andrò a prenderlo...ho il tuo cellulare.
Grazie![:X] a Mirò.

Grazie anche a te Funpen e a te ladysim, [:X].

Un grazie particolare va a Apricot che mi è sempre stata vicina, mi ha sempre consigliato il meglio e ha capito le mie incertezze. Sei una bella persona e spero di conoscerti presto di persona.[:X]

Sono indecisa tra Sunny, Picasso, Bled, Solnes, Shon e mi piace molto anche Jamie.
Grazie a tutti nuovamente, [:X]

disdi
11-12-08, 08:02 AM
Ancora alla ricerca del nome :D
Aggiungo alcuni nomi: sugar, abby, goldie, thissy, redberry, brillant.
Sunny mi piace, però forse ha ragione Lady, è più adatto ad una femminuccia.

emy94
11-12-08, 11:00 AM
Ciao disdi... un altro barbone in arrivo... ke bello:D
Io poi red nn ne ho mai visti dal vivo dev'essere un colore molto raro ma anche molto bello...;) Io ho una coppia di toy la femminuccia grigia e il maschio bianco... ma il barbone red mi piace tantissimo[^]
Il cuccioletto è davvero carino... beata te[:p]
Per il nome mi piacciono molto: Ginger Shon e Sugar[:51]

Funpen
11-12-08, 11:50 AM
Ecco un po' di nomi:
Aron, Aki, Alien, Alex, Alì, Amos, Anouk, Apollo, Arek,Ares,Argo, Aron, Artù, Asper, Athos, Bach, Axel, Baldo, Bac, Balù, Ben, Billo, Birillo, Birki, Brick, Bomba, Briciola, Charly, Byron, Diablo, Dotto,
Duca, Ercole, Flash, Fire, Gaspare, Gastone, King, Lapo, Mozart, Lupin, Punto, Romeo, Ruben, Skizzo, Rucola, Sugar.

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/20081211124931_fiocchi_01.gif

robertina
11-12-08, 12:18 PM
Ma Disdi che amore, sembra un "cuoricino" tutto rosso!
Non vedo l'ora che arrivi a casa per vederlo tutto preso con
la nuova realtà, che pisolo!

annaj
11-12-08, 01:35 PM
Bellissimo Disdi!! Se Non mi fossi tenuta un maschietto di Polly, mi sarei presa anche io un red! pensa qui dalle mie parti la maggior parte delle persone crede che i barboni siano solo bianchi e neri!!!!

disdi
11-12-08, 05:10 PM
Grazie annaj, robertina, Funpen [:X]
Devo dire che mi sto confondendo...sto leggendo troppi nomi e non riesco a scegliere:(.
Sugar mi piace, ma forse è per una femminuccia pure questo...Shon mi piace però non so...Welly come vi pare?
Romeo è bello pure...oddio che confusione!

charlyne
11-12-08, 05:20 PM
ti capisco....anche io sono uscita pazza per il nome[:I]
però ho lasciato un taccuino in cucina....ogni volta che a qualcuno di noi veniva in mente un nome....correva a scriverlo:D
alla fine ha vinto Joy perchè è stato in assoluto il primo nome pensato...è piaciuto a tutti!!!
luky....pompeo(si ci chiama il barbone di un mio amico).....rey....Jonny....nayls....julio(si ci chiama il bassotto di un altro amico).....ma tra quelli che hai detto tu quello che mi piace di più è senz'altro SHON!!![^]

Funpen
11-12-08, 05:24 PM
Conosci il nome del pedigree? magari ti piace e lasci quello, chissà...

disdi
11-12-08, 07:07 PM
Funpen, devo dare io il nome alla Signora dell'allevamento per il pedigree appunto.
Charlyne Shon mi piace, però non sono convintissima.

monicaluna
11-12-08, 07:08 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

Grazie annaj, robertina, Funpen [:X]
Devo dire che mi sto confondendo...sto leggendo troppi nomi e non riesco a scegliere:(.
Sugar mi piace, ma forse è per una femminuccia pure questo...Shon mi piace però non so...Welly come vi pare?
Romeo è bello pure...oddio che confusione!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao disdi è meraviglioso, dolcissimo e il colore bellissimo... sai io dal vivo red non l'ho mai vistooo... complimenti per la scelta e i nomi a me piace molto snonny o way o bluse li vedo bene al cucciolino!!!
comunque quando avrai il cucciolo a casa il nome ti uscirà dalla bocca automaticamente!!! ciaooo e mandaci taaaante foto...

disdi
11-12-08, 07:39 PM
Grazie Monicaluna![:X]
Per ora devo dare un nome per il pedigree, poi con calma sicuramente il nome mi verrà da solo, quando avrò il piccolo fra le braccia. Non vedo l'ora..se ne parla dopo l'epifania. Grazie ancora baci

charlyne
11-12-08, 07:48 PM
quando io ho scelto il nome l'ho subito comunicato ad Apricot....e lei l'ho ha messo nel pedigree...il suo nome completo è
fruit-Joy:D:D[:p][:p][:p]
proprio come le caramelle che adoro....soprattutto quelle all'albicocca[:p][:p][:p][:p]:D:D:D:D

Anto71
11-12-08, 10:01 PM
Ciao Disdi, sono felicissima per te, vedrai che questo ricciolino renderà la tua vita traboccante di gioia, amore, tenerezza, risate, giochi, belle passeggiate insieme ecc ecc

Te lo dico per esperienza, io dopo la morte della mia prima adoratissima barboncina Maya, non volevo più alri cani... E invece alla fine mi sono convinta e l'arrivo di Margot è stato un regalo immenso, una bellissima emozione che non scorderò mai. E ora la amo pazzamente!

Per il nome, volevo darti un consiglio, ma avendo avuto sempre femmine ho liste lunghissime di nomi da femmina, e nessuno da maschietto....

Sunny mi sembra il più bello tra i nomi che ti hanno suggerito, e anche Shon non mi dispiace... C'è il cane di una mia amica che ha un nome molto bello, si chiama Ramses come un faraone egiziano, però non lo so se è tanto adatto a un barboncino...

Augurissimi per il nuovo lieto arrivo!!

disdi
12-12-08, 07:16 AM
charlyne, fruit-joy è bellissimo e il tuo piccolo è da mangiare di baci...comunque sono sempre più confusa.:D

Ciao Anto71, ti ringrazio, in effetti sto vivendo un momento strano, da un lato sono contenta per la decisione e sto iniziando a pensare a tutto quello che devo comprare per l'arrivo del piccolo (non userò niente di ciò che apparteneva alla mia piccola Sharon), dall'altro lato non so se è la decisione giusta...però questa volta ho voluto decidere senza pensare più di tanto, perchè ad ogni modo so bene che questo piccolino mi darà Gioia e Amore.
I nomi di femminuccia sono decisamente più belli secondo me, non ho voluto prendere, per il momento, una femminuccia perchè sono ancora un po' traumatizzata, e voglio voltare pagina e vivere la mia esperienza questa volta con il maschietto che non conosco completamente...ma spero un giorno di prendere una femminuccia.

Ritornando ai nomi, sono indecisa e anche molto :D:
1. Shon
2. Sunny
3. Petal o Redpetal
4. Lilium
5. Principe
6. Giglio
7. Petite
8. Dance
9. Redberry
10. Solnes
11. Wish
12. Bindy
13. Flower
14. Colore
15. Diamantino
16. Didol
17. Snow
18. Nicolò
19. Eric
20. Nadir.

robertina
12-12-08, 12:30 PM
A me piacciono i nomi a tema...
se il suo colore è rosso il nome potrebbe essere:
-Red, con diminuitivo Reddy(come il cartone Disney,Red & Toby);
-Foxy, poichè è rosso come una volpe;
-Oliver, come il gattino rosso della Disney;
-Bambi, come il cerbiattino(credo che ti fosse piaciuto in passato)ed è un nome bellissimo, pieno di dolcezza!
Shon lo vedo per un cane grande...Sunny è carino...ma tu di dove sei?

EmilyKitty
12-12-08, 03:08 PM
Sono felicissima x te disdi. Vedrai che con quella pallina rossa in casa ti tornera' il sorriso.
Il cucciolo e' bellissimo. Per il nome io preferisco nomi 'umani'. del resto loro sono come noi no??? Un figlio non lo chiameresti mai con un nome strampalato no?? ma questa e' solo la mia opinione del resto anche le star chiamano i loro figli Apple come la nota marca di PC!!!
Il nome deve essere ben scandibile perche' lui lo possa sentire bene e non confondersi con altri, deve piacere a te e vedrai che prima o poi troverai quello giusto.
Ciao

charlyne
12-12-08, 04:06 PM
anche a me piacciono i cani con nomi "umani" però, cara emily, devi ammettere che può esserci il rovescio della medaglia:D:D
t'immagini....al parco...una splendida domenica ti metti a chiamare il tuo cane...esempio: "Jacopoooo"......!!!! prima che giunge il tuo cucciolo ti sarai circondata di pestiferi bambini[:246][:246][:246][:246]

disdi
12-12-08, 05:14 PM
Robertina io sono di Siracusa, tu Agrigento? Il nome Bambi era stato già scelto da me quando stavo per prendere il cucciolo tempo fa, poi ho rinunciato e anche se mi piace ancora questo nome, mi sembra di usarlo a sproposito questa volta...ma magari sono io che esagero come sempre.
Grazie comunque per i consigli[:X]

EmilyKitty grazie! Ma di quelli in elenco quindi non ti piace nessun nome?

Ho elminato alcuni nomi...rimangono: Sugar, Flower, Oliver, Solnes, Bambi, Redberry, Amleto, Bindy, Bengie. Aiuto!!!!!:D

Cristina Iron
12-12-08, 05:45 PM
Ciao Disdi...finalmente è arrivata la grande decisione!!!!!
sono felicissima per te e anche per lui...perchè avrà tantissimo amore intorno a se!!!!!A me piace molto il nome Amleto...oppure Bengie...ma meno male che io sono stata aiutata dall'allevatrice altrimenti Prince nn avrebbe ancora un nome da tanto ero indecisa!!!!;)[:I]

EmilyKitty
12-12-08, 06:49 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">EmilyKitty grazie! Ma di quelli in elenco quindi non ti piace nessun nome?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
No carissima sbagli...mi piacciono tutti. Ho solo detto che prediligo nomi umani. Escluderei nomi troppo lunghi o difficili da articolare, perche' spesso occore chiamarli in fretta. Non so se ricordate il film del grande Troisi... a proposito del nome di un bimbo...Ugo Massimiliano. Ugo correra' subito da voi mentre Massimiliano quando hai finito di chiamarlo e' gia' scappato :D
Cmq sono ansiosa per te e tanto felice per il piccolo. La mia piccola peste non mi ha fatto dimenticare le mie principesse, ma ci regala tanta allegria. Sai continua ad essere pazza come un cavallo e furba come una volpe. Hai visto i video in cui scende dallo scivolo dei bimbi??
Un abbraccio

disdi
13-12-08, 07:24 AM
Ciao Cristina, mi fa piacere leggerti [:X], come stai? E i tuoi amori? Ancora indecisa per il nome :(, troppo difficile, e oggi devo decidere velocemente. Rimangono questi nomi: Sugar, Flower, Solnes, Bambi, Redberry.

Ciao EmilyKitty, non ho visto il video, ultimamente entravo poco sul forum, inserisci il link del video qui così lo vedo.
Sono sicura che non potrò mai dimenticare la mia piccola, anzi lei è sempre vicino a me, ma il suo fratellino mi regalerà, come dici tu, tanta allegria. Per quanto riguarda il nome io sono convinta che solo vedendo il piccolo posso scegliere il nome adatto a lui, al momento però devo scegliere un nome per il pedigree.

EmilyKitty
13-12-08, 03:12 PM
Ecco il link http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_15855_242.htm Disdi.
Augurissimi per il tuo piccolino. Ciao

ladysim
13-12-08, 04:19 PM
bindy no t prego, e se t fai una femmina cm la chiami Rosi!?
d qli ke t sn rimast è carino oliver,xò nn mi fà proprio impazzire....sennò 1 nome ke ricorda 1 pò il rosso è Russell

disdi
13-12-08, 04:33 PM
EmilyKitty ho visto il video....troppo forte la piccolina ;) e anche coraggiosa :D...comunque i barboni sono cani unici[:X].

Lady il nome bindy è già escluso;)...rimangono quelli che ho scritto prima, comunque fra un po' telefono all'allevatrice e mi faccio consigliare da lei. Vi farò sapere!

Milady06
14-12-08, 10:38 AM
ciao disdi!! sono felice della tua decisione di prendere un altro batuffolo! che tra l'altro è bellissimo! vedrai che ti riempirà di nuovo la vita di allegria e amore!! anch'io quando ho perso la mia Lilly non ho potuto fare a meno di un altro batuffolo, con ciò a Lilly penso tutti i giorni.
allora hai deciso per il nome? a me piacerebbe anche Red.[:X]
[:147][:154][:152]

disdi
14-12-08, 03:04 PM
Ciao Milady, grazie! Hai ragione non si dimenticano i nostri Amori, però un nuovo amore aiuta sicuramente.
Ancora non ho deciso, ieri ho telefonato alla signora dell'allevamento e mi ha dato altro tempo per scegliere il nome:D.
Ho eliminato ancora alcuni nomi e rimangono: Redberry, bambi...ho aggiunto Redwish, Snoopy, Aladin, Casper, Chopin, Boogles.

disdi
16-12-08, 06:05 PM
Sicuramente sceglierò il nome..anche se comunque vi confesso che non sono decisa ma domani dovrò decidere assolutamente.
Rewie, Snoopy, Shon mi piacciono pure;), ma comunque intanto dirò il nome per l pedigree poi semmai quando prenderò in braccio il piccolino sono certa che il nome mi verrà;)

Anto71
16-12-08, 09:13 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

charlyne, fruit-joy è bellissimo e il tuo piccolo è da mangiare di baci...comunque sono sempre più confusa.:D

Ciao Anto71, ti ringrazio, in effetti sto vivendo un momento strano, da un lato sono contenta per la decisione e sto iniziando a pensare a tutto quello che devo comprare per l'arrivo del piccolo (non userò niente di ciò che apparteneva alla mia piccola Sharon), dall'altro lato non so se è la decisione giusta...però questa volta ho voluto decidere senza pensare più di tanto, perchè ad ogni modo so bene che questo piccolino mi darà Gioia e Amore.
I nomi di femminuccia sono decisamente più belli secondo me, non ho voluto prendere, per il momento, una femminuccia perchè sono ancora un po' traumatizzata, e voglio voltare pagina e vivere la mia esperienza questa volta con il maschietto che non conosco completamente...ma spero un giorno di prendere una femminuccia.

Ritornando ai nomi, sono indecisa e anche molto :D:
1. Shon
2. Sunny
3. Petal o Redpetal
4. Lilium
5. Principe
6. Giglio
7. Petite
8. Dance
9. Redberry
10. Solnes
11. Wish
12. Bindy
13. Flower
14. Colore
15. Diamantino
16. Didol
17. Snow
18. Nicolò
19. Eric
20. Nadir.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sai qual'è un nome bello secondo me?? La versione inglese di Principe : Prince. Sarà che si chiama così un bellissimo medio nero di un negozio vicino casa mia.... è vedendo lui che mi sono innamorata dei medi.

Per quanto riguarda la decisione di fare entrare nella tua vita un nuovo amore canino, credimi hai preso la decisione giusta!! Vedrai che sarà un raggio di sole dopo il buio della morte della tua Sharon.

Pensa che invece io ho dato a Margot alcune cose che erano di Maya: la sua brandina, il suo guinzaglio, persino l'impermeabilino (anche se a Margot va un pò piccolo a dire il vero...) perchè sono certa che Maya da dove è ora è felice che una cagnolina simpatica come Margot le utilizzi... ;)

disdi
16-12-08, 09:51 PM
Ciao Anto, Prince a me piace però lo vedo più per un cane più grande...anche Redberry veramente:D, comunque domani deciderò il nome.
Sicuramente Sharon è felice perchè sta per arrivare il suo fratellino...qualcosina di Sharon sicuramente la userò, la brandina ad esempio, le cucce no e nemmeno i guinzagli, perchè le ha usate lei per tantissimi anni e li terrò come ricordo...e al piccolo prenderò una cuccia nuova;)e il guinzaglio da maschietto:D.
Peccato volevo prenderlo prima di Natale, però forse è meglio iniziare il 2009 alla grande.
Grazie ancora, [:X]

Funpen
17-12-08, 08:11 AM
Anch'io non riesco ad usare nulla dei miei Amori precedenti, li tengo insieme a tutti gli altri guinzagli, cucce, vestitini, ma, poi, al momento di scegliere non riesco proprio a metterli. E pensare che il mio Flock, vissuto con me 21 anni, mi ha lasciato da 26 anni! Quanti ricordi...
Come sai anch'io sono in attesa di un nuovo arrivo e quindi nessuno più di me può comprendere la tua ansia di stringere il dolcissimo batuffolone. Noi per ora ci stiamo accontentando di preparargli la cuccia, gli abbiamo comprato qualche gioco... e ammiriamo le fotografie ogni momento della giornata. Figurati le facciamo vedere anche alle due toy che ci guardano molto, ma molto perplesse...penseranno: "questi sono proprio matti!". Auguroni ancora e tienici aggiornati.

disdi
17-12-08, 08:42 AM
Ciao Funpen, stiamo vivendo un bellissimo momento noi due;).
Io sicuramente userò solo la brandina perchè è nuovissima e soprattutto Sharon non la usava, faceva parte dell'arredamento e stop:D. Le cucce, i guinzagli, i cappottini sono tutti riposti in un baule che ogni tanto apro per toccare tutte le sue cose.
Beh tu fai vedere le foto di Galileo alle tue piccoline e sono sicura che capiranno...che bello deve essere poi loro che rimangono piccoline e il loro fratellino Galileo che diventerà gigante:) Che sogno un barbone gigante!!!
Io al mio piccolo invece farò vedere le foto di Sharon e anche le cose che le appartenevano..imparerà a conoscere tramite me, la sua sorellina Sharon...lo so che sono matta, ma farò così.:)
Io sicuramente parto i primi di gennaio per andarlo a prendere, farò tantissime fotine e quando tornerò vi posterò tutte le sue fotine.
Auguroni anche a te per il tuo Amore Galileo [:X]

disdi
19-12-08, 07:52 AM
Il nome è deciso: Redberry è il nome che andrà sul pedigree, poi semmai quando vedrò il piccolo deciderò il nome più adatto per lui, ad ogni modo mi sembra che suoni bene Redberry.;)
Cosa devo comprare per il piccolo? Ho preso già un plaid giallo con un disegno arancione e una pallina rossa:D.

disdi
19-12-08, 08:06 AM

meghi
19-12-08, 12:21 PM
Stupendiiiiiiiiiiiiii

Funpen
19-12-08, 02:14 PM
I genitori sono bellissimi, il colore della mamma, almeno per me, è strepitoso! [:264]

charlyne
19-12-08, 02:32 PM
disdi...mamy e papy sono bellissimi[:0]
anche il nome che hai scelto per il pedigree mi piace tanto[^]

disdi
19-12-08, 04:46 PM
Grazie[:X][:X]
Scusate ma mi sento strana, è come se non avessi mai avuto un cane, non so da dove cominciare, cosa devo comprare? Guinzaglio, cuccia, cappottino, borsa carina e poi?

charlyne
19-12-08, 05:03 PM
ciotoline...giochini....pettine a denti laghi da una parte e stretti dall'altra...cardatore...tosatrice per musetto zampine e stacco della codina...salviettine imbevute(io uso quelle per neonati[:I]) trasportino(o cintura di sicurezza) pannolone assorbente per i primi tempi(ma io ho usato i giornali.....centinaia[:o)])
e ovviamente crocche!!!!;)
se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo:D

Funpen
19-12-08, 05:15 PM
Io le crocchette non le comprerei, mi farei dare per i primi giorni la marca dall'allevatore e poi se vanno bene continuerei con quelle, altrimenti chiederei consiglio al vet. o, perchè no, al forum. Iuvenia polvere per le orecchie, aiuta a tenere pulito il canale uditivo. Collarino e guinzaglio aspetterei di avere il batuffoletto, e poi.... rifatti gli occhi, la testa, il cuore andando in un bel negozio per animali e...le idee ti verranno tutte!

Milady06
19-12-08, 07:11 PM
ciao disdi! che belli i genitori del tuo piccolino! vedrai che verrà bellissimo!!

disdi
20-12-08, 08:16 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

ciotoline...giochini....pettine a denti laghi da una parte e stretti dall'altra...cardatore...tosatrice per musetto zampine e stacco della codina...salviettine imbevute(io uso quelle per neonati[:I]) trasportino(o cintura di sicurezza) pannolone assorbente per i primi tempi(ma io ho usato i giornali.....centinaia[:o)])
e ovviamente crocche!!!!;)
se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Il trasportino non saprei, non va bene la borsa? Hai fotine del trasportino? Il piccolo ci sta abbastanza largo dentro? Io userò i giornali.

disdi
20-12-08, 08:17 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Io le crocchette non le comprerei, mi farei dare per i primi giorni la marca dall'allevatore e poi se vanno bene continuerei con quelle, altrimenti chiederei consiglio al vet. o, perchè no, al forum. Iuvenia polvere per le orecchie, aiuta a tenere pulito il canale uditivo. Collarino e guinzaglio aspetterei di avere il batuffoletto, e poi.... rifatti gli occhi, la testa, il cuore andando in un bel negozio per animali e...le idee ti verranno tutte!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Per lavari i dentini cosa usi? Io con Shaon non ho mai usato nulla e ho sbagliato, adesso voglio abituarlo sin da subito a lavargli i dentini ogni giorno. Per le crocche in effetti aspetto di prendere il piccolo..hai ragione!

disdi
20-12-08, 08:18 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Milady06 ha scritto:

ciao disdi! che belli i genitori del tuo piccolino! vedrai che verrà bellissimo!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Grazie Milady, [:X] io spero che sia sano e toy, perchè per le mie esigenze di vita se non fosse un toy sarebbe un problema.
Grazie ancora!

Funpen
20-12-08, 08:20 AM
Personalmente il trasportino l'ho usato soltanto per aereo e traghetti, dov'è obbligatorio portarlo. In macchina MAI.

charlyne
20-12-08, 03:58 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

ciotoline...giochini....pettine a denti laghi da una parte e stretti dall'altra...cardatore...tosatrice per musetto zampine e stacco della codina...salviettine imbevute(io uso quelle per neonati[:I]) trasportino(o cintura di sicurezza) pannolone assorbente per i primi tempi(ma io ho usato i giornali.....centinaia[:o)])
e ovviamente crocche!!!!;)
se mi viene in mente qualcos'altro lo scrivo:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Il trasportino non saprei, non va bene la borsa? Hai fotine del trasportino? Il piccolo ci sta abbastanza largo dentro? Io userò i giornali.


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">il mio trasportino si è fatto un lungo viaggio fino a Latina...andata e ritorno.....sempre nel bagagliaio:D
Joy non ci è mai stato[:I] ha viaggiato sul sedile posteriore in braccio a mio figlio[8)][8)]
non lo uso mai...in macchina sta buono dietro con i bambini.....se dovessi mai prendere l'aereo(cosa improbabile dato che ho paura[:I] lo userei...) ma non questo...è troppo piccino[B)]...ne comprerei uno più grande[^]

disdi
21-12-08, 07:42 AM
Niente trasportino allora...

Ieri mi ha telefonato la signora dell'allevamento e siccome è molto corretta mi ha avvisato che ad oggi due incisivi non sono usciti fuori ed già a 3 mesi dovrebbero essere usciti fuori...siccome io avevo chiesto un cane in perfetto standard giustamente la signora mi ha avvisato ...c'è anche un'altra cucciolata però non so spiegarvi 1. vedo la cosa come un segno del destino, forse non devo prendere un cane?
2. mi ero affezionata al piccolino.
Non so cosa fare e sono confusa.

charlyne
21-12-08, 09:49 AM
l'allevatrice è stata corretta e questo le fa onore!!!
ovviamente a 3 mesi tutti i dentini da latte sono in sede e già cresciuti....
avevi chiesto un cane perfetto nello standard....ed è giusto che tu l'abbia!!!
ora sei confusa e ti capisco:(.....
non devi pensare che è un segno del destino che tu non debba avere un cane....non pensare a queste sciocchezze;)
il discorso "affezione" è giusto.....non so se riuscirai a rinuncirci[:0]
ti racconto la mia esperienza:
ho scelto Joy dal primo momento che l'ho visto...ed era: senza denti(naturalmente)....senza testicoli(ovvio che ancora non erano in sede)
non aveva aperto gli occhi....non l'ho potuto toccare se non quando sono andata a prenderlo....
apricot molto onestamente mi ha detto (verso i 2 mesi e mezzo) che era il più grande della cucciolata e che forse sarebbe "sforato" in nanetto.....
ora non ho ancora misurato ufficialmente il mio amoruccio....ma poco mi impotra!!!
tutto quello che mi importava era che stavo soffrendo troppo per la perdita del mio Charly.....e tutto quello di cui avevo bisogno era l'amore e la compagnia di un altro amico a 4 zampe...e che per nulla al mondo avrei rinunciato a lui....
ma a me non interessano le expò....volevo un cucciolo sano e l'ho avuto....buono, affettuoso, giocherellone.....simpaticissimo!!!
e ti dico un'altra cosa: una settimana prima di partire apricot mi disse che se volevo potevo scegliere la femminuccia che ancora era disponibile(Penelope:D) che sicuramente al 100% sarebbe rimasta toy.....la mia risposta l'immagini;)...potevo mai cambiare figlio??? neanche per sogno....Joy sarà un nanetto invece che un toy??? eilà.....che "tragedia"[:o)][:o)]
l'amore mica si misura....in centimetri[^][^]

Milady06
21-12-08, 10:34 AM
Charlyne sei grande!! confermo in pieno quello che hai scritto a Disdi! Disdi...che ti importa se il tuo cucciolino non avrà una dentatura perfetta... io non lo cambierei. un abbraccio[:X]

Funpen
21-12-08, 10:37 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

l'allevatrice è stata corretta e questo le fa onore!!!
ovviamente a 3 mesi tutti i dentini da latte sono in sede e già cresciuti....
avevi chiesto un cane perfetto nello standard....ed è giusto che tu l'abbia!!!
ora sei confusa e ti capisco:(.....
non devi pensare che è un segno del destino che tu non debba avere un cane....non pensare a queste sciocchezze;)
il discorso "affezione" è giusto.....non so se riuscirai a rinuncirci[:0]
ti racconto la mia esperienza:
ho scelto Joy dal primo momento che l'ho visto...ed era: senza denti(naturalmente)....senza testicoli(ovvio che ancora non erano in sede)
non aveva aperto gli occhi....non l'ho potuto toccare se non quando sono andata a prenderlo....
apricot molto onestamente mi ha detto (verso i 2 mesi e mezzo) che era il più grande della cucciolata e che forse sarebbe "sforato" in nanetto.....
ora non ho ancora misurato ufficialmente il mio amoruccio....ma poco mi impotra!!!
tutto quello che mi importava era che stavo soffrendo troppo per la perdita del mio Charly.....e tutto quello di cui avevo bisogno era l'amore e la compagnia di un altro amico a 4 zampe...e che per nulla al mondo avrei rinunciato a lui....
ma a me non interessano le expò....volevo un cucciolo sano e l'ho avuto....buono, affettuoso, giocherellone.....simpaticissimo!!!
e ti dico un'altra cosa: una settimana prima di partire apricot mi disse che se volevo potevo scegliere la femminuccia che ancora era disponibile(Penelope:D) che sicuramente al 100% sarebbe rimasta toy.....la mia risposta l'immagini;)...potevo mai cambiare figlio??? neanche per sogno....Joy sarà un nanetto invece che un toy??? eilà.....che "tragedia"[:o)][:o)]
l'amore mica si misura....in centimetri[^][^]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Quoto tutto, anche a me è capitata un'esperienza simile. Mi era morta la mia Mastina Trudy, tra l'altro bellissima con tantissime gare vinte alle splalle) eravamo disperati, il nostro allevatore aveva soltanto una cucciolina con un labbro leporino (non tragico), noi l'abbiamo presa, curata, è stata la nostra Tarona che ci ha regalato 9 splendidi anni insieme! Niente esposizioni, pazienza! Un po' di tensione per l'intervento che ha dovuto subire e tanta, tanta pazienza per farla mangiare i primi tempi ma poi.....Dobbiamo solo dire [u]grazie Tara!</u>

Renè
21-12-08, 12:17 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

Niente trasportino allora...

Ieri mi ha telefonato la signora dell'allevamento e siccome è molto corretta mi ha avvisato che ad oggi due incisivi non sono usciti fuori ed già a 3 mesi dovrebbero essere usciti fuori...siccome io avevo chiesto un cane in perfetto standard giustamente la signora mi ha avvisato ...c'è anche un'altra cucciolata però non so spiegarvi 1. vedo la cosa come un segno del destino, forse non devo prendere un cane?
2. mi ero affezionata al piccolino.
Non so cosa fare e sono confusa.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Se lo vuoi lo stesso chiedi un sostanzioso sconto,perchè la mancanza degli incisivi è un difetto grave, e se non ci sono quelli da latte non ci saranno neanche i definitivi perchè manca la gemma!:(Tieni presente che non sarà un soggetto da riproduzione.
Le "palline" almeno le ha?;)
Dipende cosa vuoi.
Se vuoi un cane da expo devi cambiare idea, se vuoi un cane che ti faccia tanta compagnia e ti doni tanto amore, non guardare gli eventuali difetti, non sono quelli che contano per l'inizio di un grande amore.[^]
Quoto in pieno Funpen!:)

INES
21-12-08, 12:37 PM
Anch'io quando ho comprato il mio Barboncino Bubi che ora ha 2 anni, l'avevo comprato per toy, invece ha sforato la misura di circa 3 cm., anche se è nano, non lo cambierei per nulla al mondo, quando lo porti a casa cominci ad amarlo e accudirlo come un bambino e i cm.o di difetti non li vedi più, l'amore è cieco, c'è pure il proverbio

monicaluna
21-12-08, 01:11 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

l'allevatrice è stata corretta e questo le fa onore!!!
ovviamente a 3 mesi tutti i dentini da latte sono in sede e già cresciuti....
avevi chiesto un cane perfetto nello standard....ed è giusto che tu l'abbia!!!
ora sei confusa e ti capisco:(.....
non devi pensare che è un segno del destino che tu non debba avere un cane....non pensare a queste sciocchezze;)
il discorso "affezione" è giusto.....non so se riuscirai a rinuncirci[:0]
ti racconto la mia esperienza:
ho scelto Joy dal primo momento che l'ho visto...ed era: senza denti(naturalmente)....senza testicoli(ovvio che ancora non erano in sede)
non aveva aperto gli occhi....non l'ho potuto toccare se non quando sono andata a prenderlo....
apricot molto onestamente mi ha detto (verso i 2 mesi e mezzo) che era il più grande della cucciolata e che forse sarebbe "sforato" in nanetto.....
ora non ho ancora misurato ufficialmente il mio amoruccio....ma poco mi impotra!!!
tutto quello che mi importava era che stavo soffrendo troppo per la perdita del mio Charly.....e tutto quello di cui avevo bisogno era l'amore e la compagnia di un altro amico a 4 zampe...e che per nulla al mondo avrei rinunciato a lui....
ma a me non interessano le expò....volevo un cucciolo sano e l'ho avuto....buono, affettuoso, giocherellone.....simpaticissimo!!!
e ti dico un'altra cosa: una settimana prima di partire apricot mi disse che se volevo potevo scegliere la femminuccia che ancora era disponibile(Penelope:D) che sicuramente al 100% sarebbe rimasta toy.....la mia risposta l'immagini;)...potevo mai cambiare figlio??? neanche per sogno....Joy sarà un nanetto invece che un toy??? eilà.....che "tragedia"[:o)][:o)]
l'amore mica si misura....in centimetri[^][^]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Quoto tutto, anche a me è capitata un'esperienza simile. Mi era morta la mia Mastina Trudy, tra l'altro bellissima con tantissime gare vinte alle splalle) eravamo disperati, il nostro allevatore aveva soltanto una cucciolina con un labbro leporino (non tragico), noi l'abbiamo presa, curata, è stata la nostra Tarona che ci ha regalato 9 splendidi anni insieme! Niente esposizioni, pazienza! Un po' di tensione per l'intervento che ha dovuto subire e tanta, tanta pazienza per farla mangiare i primi tempi ma poi.....Dobbiamo solo dire [u]grazie Tara!</u>
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Quoto funpen e Charlyne... anch'io ho scelto Luna quando ancora non si vedevano pregi e difetti, aveva 1 settimana di vita! come l'ho vista ho detto si è lei che voglio... poi non sono i cm, denti, pelo che fanno la differenza... Il barbone è comunque splendido... (come tutti i cani di razza e non... ) poi dipende da te se lo cerchi per le mostre... certo forse il destino è che non dovevi fare le esposizioni, ma non se avere o no il cane!!!
Fatti fare un buon sconto,perchè comunque è difetto non avere questi denti, ma poi goditi il cucciolo, non te ne pentirai!!!
[:249][:264]

disdi
22-12-08, 07:01 AM
Grazie a tutti!
L'allevatrice che stimo tanto, ha premesso subito che farà uno sconto...ma non è questo il mio problema.
Io avevo scelto un barboncino toy maschio red in perfetto standard, e sono quasi due anni che aspetto con tanta sofferenza, potete immaginare, inoltre premetto che il mio cuore è per la femmina e la scelta del maschio è stata razionale, sapevo che non avrei mai fatto accoppiare una femmina per la paura del parto, così come è successo con la mia piccola Sharon...e anche se non voglio fare esposizioni, volevo comunque fare accoppiare il piccolo per poi tenermi suo figlio...peraltro sono contraria a fare accoppiamenti tanto per farli e questo discorso dei dentini mi vieta pure di fare accoppiare il piccolino...non so cosa decidere, sicuramente sono affezionata al piccolino, questo senza alcun dubbio. Vi farò sapere.
Renè dici che ormai non usciranno più gli incisivi? Tre mesi li compie il 24 dicembre.
Un bacione a tutti, io però spero che i dentini possono ancora uscire..spero questo..infatti aspetto ancora semmai poi decido.[:X]

INES
22-12-08, 09:51 AM
Cara Disdi, a me sembra di aver capito da sondaggi con amiche che hanno cani, che anche i cani, come i bambini, possono tardare a mettere o a perdere i denti, il mio addirittura gli erano cresciuti i canini sopra la gengiva perchè non perdeva quelli da latte e il veterinario mi diceva che secondo lui era nato dopo la data impressa sul suo libretto sanitario perchè era indietro con i denti. A me sembrava assurdo credere a questa cosa e da lì, chiedendo a persone con cuccioli ho capito che non c'era una regola uguale per nessun cane, è per questo che ho associato la cosa alla dentizione dei bambini:)

Apricot
22-12-08, 09:56 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

Se lo vuoi lo stesso chiedi un sostanzioso sconto,perchè la mancanza degli incisivi è un difetto grave, e se non ci sono quelli da latte non ci saranno neanche i definitivi perchè manca la gemma!:(Tieni presente che non sarà un soggetto da riproduzione.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Quindi se mancano i denti vuol dire che è un difetto genetico? [:0]

Renè
26-12-08, 07:27 PM
Credo proprio che i dentini non usciranno più, anche perchè gli incisivi sono i primi a comparire,e se non ci sono quelli da latte è molto difficile che sotto ci siano le gemme dei definitivi. Infatti per una cane che fa esposizioni, che poi sono verifiche cinotecniche (e non solo sfilate di pura vanità!), da dove escono i riproduttori, la mancanza degli incisivi è penalizzante in tutte le razze e solitamente il cane non può essere giudicato!:(
La mancanza dei denti è trasmissibile, e quando si "usano" dei cani con linee americane o anglosassoni, pur accoppiando cani con dentatura completa, qualche "sorpresa" può sempre capitare!, quindi sarebbe meglio sapendo di averla già "conclamata", non accoppiare!
Se proprio ti sei affezionata prendilo, ma avrai delle difficoltà con la misurazione per la conferma di taglia, se lo desideri così tanto e già lo ami perchè vuoi privarti di una così bella gioia!:)

disdi
30-12-08, 07:00 AM
Grazie Renè!
Sicuramente prenderò un altro cucciolo...Sharon non l'ho mai fatta accoppiare, ma questa volta, considerando voglio fare accoppiare il mio nuovo Amore, e siccome il suo problema è appunto trasmissibile...non amo fare accoppiamenti tanto per farli.
Auguro a tutti un Buon 2009.
Auguroni![:278][:271]

Funpen
30-12-08, 07:10 AM
Disdi adesso però cerca di trovare subito un cucciolo adatto a te perchè altrimenti rischi di far passare tempo su tempo e penso questo voglia dire sofferenza su sofferenza! Spero di essermi fatta comprendere. [:10]

Curry
30-12-08, 12:55 PM
Oh disdi... tesoro! [:X] Mi spiace che nemmeno questa volta tu sia riuscita a prendere il tuo cucciolotto......! Un abbraccio da me e Mirò!!

charlyne
30-12-08, 02:47 PM
che peccato disdi....coraggio!!!sono sicura che presto troverai il cucciolo che desideri[:X]

disdi
31-12-08, 07:17 AM
Funpen, charlyne76, Curry vi ringrazio![:X]
La Signora ha un'altra cucciolata e il cucciolo ha quasi due mesi...vedremo cosa deciderò...vi farò sapere.
Un bacione [:X]

Funpen
31-12-08, 07:25 AM
Disdi non privarti di una gioia infinita!

meghi
31-12-08, 01:58 PM
Ciao Disdi,mi spiace per il piccolo,ma sono sicura che troverai un piccolo da amare tutto tuo auguri di Buon Anno

disdi
01-01-09, 07:35 AM
Grazie Meghi[:X], Buon Anno anche a te![:278]

Funpen
01-01-09, 08:05 AM
Disdi, ti auguro un 2009 pieno di cose belle, ma soprattutto un anno barbonesco!

Anto71
02-01-09, 09:15 PM
Ciao Disdi, non preoccuparti se anche la tua ricerca del cucciolo dei tuoi sogni si sta rivelando più lunga di quanto pensavi... Anche a me è successo di dover rinunciare a una cucciola prima di trovare Margot, per ragioni che adesso sarebbe lungo e superfluo elencare. Ed è valsa la pena cercare con pazienza e aspettare... Infatti dopo qualche tempo, quasi per caso, ho avuto la fortuna immensa di trovare una cucciola proprio come la volevo io (e ti assicuro che trovare in Italia un medio bello e sano non è proprio facile...); anzi, ti dirò che Margot è ancora meglio di quanto avessi mai immaginato, da tutti i punti di vista: caratteriale, estetico, di salute.
Quindi, tranquilla, quando sarà il momento giusto troverai il cucciolo dei tuoi sogni. Non aver fretta perchè fare entrare un cucciolo nella propria vita è una decisione IMPORTANTE!
Ti auguro un meraviglioso 2009, e presto un dolce ricciolino ad allietarti le giornate![:X][:X]

disdi
05-01-09, 07:01 AM
Funpen, Anto71 Vi ringrazio [:X]...nuovamente Buon Anno!

Funpen
05-01-09, 07:39 AM
Per me sono tutti belli! Davanti a questi ricciolini non saprei proprio resistere! Complimenti Disdi e soprattutto in bocca al lupo!

Curry
05-01-09, 11:16 AM
ehhhhhhhh..... e come si fa a non dare ragione a Funpen!!! Se è sano, PRENDILO!! guarda che musinooooo!!! [:X] So che è una decisione difficile... ma lasciati andare, fai decidere il cuore!! ;)[:X]

charlyne
05-01-09, 01:23 PM
sono contenta disdi cara!!! mi raccomando...tienici informate[:X][:X]

monicaluna
05-01-09, 01:31 PM
Uauuuu che belli, dai prendine uno sono splendidi!!!
Sono contenta per te e in bocca al lupo!!![:266][:266][:266][:266]

disdi
06-01-09, 06:37 AM
charlyne76, monicaluna grazie![:X]
Andrò a prenderlo a fine gennaio, sicuramente vi terrò informati...speriamo bene!;)

Curry
06-01-09, 12:48 PM
[:X][:X]allora hai decisoooo????!!! lo prendiiiiii???? [:p][:p][:p][:X]

meghi
06-01-09, 01:02 PM
Ciao Disdi,che bello il piccolo sono tanto felice per te ti faccio tanti AUGURI per il tuo spendore

INES
06-01-09, 03:50 PM
Non posso che unirmi in coro a tutte le amiche e dirti che non vedo l'ora anch'io di vederlo tra le tue braccia, dopo alcune vicissitudini, ciao e auguri per la prossima maternità

Anto71
06-01-09, 10:54 PM
Cara Disdi, la mammina mi sembra davvero molto bella, e il cucciolo adorabile!! Allora, speriamo che stavolta sia arrivato il grande momento!!!
In bocca al lupo e ti auguro uno splendido 2009 insieme a un batuffolo red dolcissimo.....

disdi
08-01-09, 11:11 AM
Curry, Meghi, INES, Anto71 grazie[:143]
E' deciso :D, il 24 gennaio andrò a prendere il piccolo;).

INES
08-01-09, 11:37 AM
Vedo che nella nostra casa di inseparabile le nuove maternità non mancano mai!!!! Sono fortunati i nostri piccoli ad avere mamme come noi, ma siamo ancor più fortunate a dividere la nostra vita con loro, provare per credere! Io ho cominciato non del tutto convinta 2 anni fa e mi trovo perdutamente innamorata, che esperienza fantastica!!!!! E così anche per me arriva il numero 2, ancora auguri Disdi, il 24 arriverà presto!!!!!

Milady06
08-01-09, 01:12 PM
confermo in pieno quello che ha detto Ines!
loro sono fortunati perchè hanno trovato delle mammine come noi che li adoriamo ma anche noi siamo fortunate, il loro amore è incondizionato e totale.. solo chi prova questo Amore può capire!!
senza di loro le mie giornate sarebbero tristi[:X]

Anto71
08-01-09, 11:17 PM
Quoto in pieno Milady e Ines. La fortuna è reciproca, per noi e per i nostri amatissimi ricciolini!

Allora, mancano circa due settimane al lieto evento!!

Sarai emozionata e felice, cara Disdi!!

Comincia il conto alla rovescia....:D:D:D

INES
09-01-09, 09:30 AM
Ho sentito ieri sera al Tg 5 che il regalo di natale più gettonato, è stato compreare un cucciolo di ben 14.500, molti di più di quelli adottati in canile, speriamo che siano finiti in buone mani, tutto ciò non può essere considerato solo un business, ma un gran gesto d'amore reciproco!

Funpen
11-01-09, 01:43 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">INES ha scritto:

Ho sentito ieri sera al Tg 5 che il regalo di natale più gettonato, è stato compreare un cucciolo di ben 14.500, molti di più di quelli adottati in canile, speriamo che siano finiti in buone mani, tutto ciò non può essere considerato solo un business, ma un gran gesto d'amore reciproco!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Purtroppo Ines, tante persone, come me, che vivono in comprensori con giardini e molto verde condominiale, per l'inizio dell'estate si vedono scaraventare cucciolotti, di cane e di gatto, di tutte le razze e dimensioni![:211][:83][:211][:83][:211]

disdi
12-01-09, 11:29 AM
Mancano 12 giorni :D

Per quanto riguarda questi Amori, io dico sempre e ne sono convinta, che vale la pena di vivere questa vita solo per l'Amore che questi esseri unici sanno darci.

Funpen
12-01-09, 11:30 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

Mancano 12 giorni :D

Per quanto riguarda questi Amori, io dico sempre e ne sono convinta, che vale la pena di vivere questa vita solo per l'Amore che questi esseri unici sanno darci.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Straquotissimo![:X][:X][:X]

Apricot
12-01-09, 12:29 PM
Cosa sarebbe la vita senza animali???...
[:160] [:160] [:155] [:155]

disdi
19-01-09, 09:09 AM
Mancano 6 giorni:D...però non capisco una cosa, non sono emozionata, è normale?:(

charlyne
19-01-09, 09:15 AM
forse non ti senti emozionata perchè hai avuto in passato molti ripensamenti e quindi inconsciamente vuoi andarci con "i piedi di piombo" è normale cara...non ti preoccupare[:X]
vedrai che quando stringerai il tuo cucciolo tra le braccia ti scioglierai come neve al sole!!!
un bacione[:X]

disdi
19-01-09, 09:35 AM
charlyne76 forse hai ragione...l'emozione ce l'ho solo quando ne parlo, durante la giornata quando faccio altro non ci penso...spero sia normale...comunque mancano 6 giorni..non ho trovato niente: cuccia, borsa, solo una copertina- plaid bellissima.
Per il viaggio devo prendere la borsa necessariamente? Oppure posso tenerlo in braccio? Sembro imbranata, come se fosse il primo cane[:I]

charlyne
19-01-09, 09:43 AM
guarda io ho preso il trasportino...ma Joy ha viaggiato in braccio a mio figlio sul sedile posteriore!!!
ho preparato una sacca con un lenzuolino....carta assorbente...una bottiglia d'acqua...le ciotoline e qualche giochino!!
lui ha dormito tranquillamente per tutto il viaggio svegliandosi solo quando era ora di pipì e popò[8)]

Funpen
19-01-09, 09:43 AM
Io lo terrei in braccio anche perchè così sarà costantemente rassicurato. Il cucciolotto lascerà mamma e fratelli, verrà portato via da una persona estranea a lui, prenderà un mezzo di trasporto che lui non conosce, no, io non avrei dubbi, in braccio![:I]

disdi
19-01-09, 09:53 AM
Sì infatti la mia intenzione è quella di tenerlo in braccio... mettere la carta assorbente, però il guinzaglio non so se posso metterlo, è piccolo ancora? Voglio dire devo provare a fermarmi per la passeggiata per la pipì? Non so, Sharon è arrivata subito a casa...qui c'è un viaggio lungo.

charlyne
19-01-09, 10:00 AM
mettigli il guinzaglio appena prima di scendere dalla macchina!
anche se non è abituato è una sicurezza;)..io lasciavo che Joy andasse dove gli piaceva poi per insegnargli ad usare il guinzaglino ho aspettato di essere a casa[8)]

disdi
19-01-09, 10:07 AM
Infatti per il guinzaglio Sharon l'ho abituata pure io a casa...vabbè mi sto creando troppe paranoie credo:D..il problema è anche che il 24 vado a prenderlo poi tornerò a casa mia solo il 31 gennaio, non vorrei che il piccolo subisse un trauma...perchè per una settimana non avrà le sue comodità e credo sia difficile abituarlo a tante cose.

charlyne
19-01-09, 10:20 AM
si cara disdi...troppe paranoie[:o)][:o)][:o)]

non subirà nessun trauma e non prenderà cattive abitudini, tranquilla;)

tutto quello che conterà per lui...è stare insieme a te[:X][:X]

disdi
19-01-09, 10:29 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

si cara disdi...troppe paranoie[:o)][:o)][:o)]

non subirà nessun trauma e non prenderà cattive abitudini, tranquilla;)

tutto quello che conterà per lui...è stare insieme a te[:X][:X]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Lo so mi sto creando troppi problemi[:I]..partirò sabato mattina presto, mi collegherò per darvi notizie solo lunedì (26 gennaio) mattina..ovviamente con tantissime fotine:D

Apricot
19-01-09, 10:34 AM
Passi da me?? :D:D

Funpen
19-01-09, 10:36 AM
disdi, tranquilla nessun trauma![:X] Il piccolotto starà con te che sicuramente gli darai tutte le cure di cui necessiterà, è come se fosse in casa, posso dirti di procurarti tante traversine assorbenti per gli ovvi sconvenienti, ma nulla di più.:) Per quanto riguarda il guinzaglio anch'io lo metterei per sicurezza e come ha detto charly assecondandolo dove vuole andare lui.:)E se ancora non avesse fatto il terzo vaccino io starei attentissima a non fargli annussare nulla.:)

disdi
19-01-09, 10:57 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

Passi da me?? :D:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Sicuramente passerò da te anche per pochi minuti:D, tu domenica ci sei? Comunque poi tramite sms ti dirò.

disdi
19-01-09, 10:59 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

disdi, tranquilla nessun trauma![:X] Il piccolotto starà con te che sicuramente gli darai tutte le cure di cui necessiterà, è come se fosse in casa, posso dirti di procurarti tante traversine assorbenti per gli ovvi sconvenienti, ma nulla di più.:) Per quanto riguarda il guinzaglio anch'io lo metterei per sicurezza e come ha detto charly assecondandolo dove vuole andare lui.:)E se ancora non avesse fatto il terzo vaccino io starei attentissima a non fargli annussare nulla.:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Io ancora non ho comprato il guizaglio...spero di trovarlo a Pisa, perchè qui non ho trovato niente, non saprei quale prendere fra l'altro, mi piace il colore fuxia..che ne pensate? Ora devo prendere le traversine per ovvi sconvenienti:D..speriamo bene! Sono preoccupatissima.

Funpen
19-01-09, 11:00 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

Passi da me?? :D:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Sicuramente passerò da te anche per pochi minuti:D, tu domenica ci sei? Comunque poi tramite sms ti dirò.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Posso intromettermi anch'io con la mia Penelope?[:I]

disdi
19-01-09, 11:01 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

Passi da me?? :D:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Sicuramente passerò da te anche per pochi minuti:D, tu domenica ci sei? Comunque poi tramite sms ti dirò.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Posso intromettermi anch'io con la mia Penelope?[:I]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sìììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!! Mi piacerebbe molto!!!!

Funpen
19-01-09, 11:02 AM
Grazie Disdi se anche Apricot fosse d'accordo affare fatto!:D

charlyne
19-01-09, 11:08 AM
voglio venire anch'io[:211][:211][:211][:211]

disdi
19-01-09, 11:09 AM
Sicuramente Apricot sarà d'accordo;)però non so dirvi l'orario, sicuramente io arriverò sul tardi dopo le 20.00.

disdi
19-01-09, 11:10 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

voglio venire anch'io[:211][:211][:211][:211]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
charlyne76 tu sei in calabria dove precisamente? Io il 31 torno il Sicilia e la Calabria è di passaggio..dipende dove sei!!!

charlyne
19-01-09, 11:12 AM
per tornare in Sicilia devi per forza passare da me!!! io sono sulla costa tirrenica[^]

charlyne
19-01-09, 11:14 AM
acnhe se purtroppo l'autostrada passa per Cosenza[:83][:83]

disdi
19-01-09, 11:16 AM
quindi sono di passaggio:D, beh se è così passo anche per pochi minuti.:)

Funpen
19-01-09, 11:20 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

Sicuramente Apricot sarà d'accordo;)però non so dirvi l'orario, sicuramente io arriverò sul tardi dopo le 20.00.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Personalmente per me non ci sarebbe nessun problema!:D

disdi
19-01-09, 11:42 AM
;) ok! Io spero comunque di partire presto.
Ma in albergo il piccolo lo fanno entrare?:(

disdi
19-01-09, 11:42 AM
;) ok! Io spero comunque di partire presto.
Ma in albergo il piccolo lo fanno entrare?:(

Apricot
19-01-09, 11:42 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

Sicuramente Apricot sarà d'accordo;)però non so dirvi l'orario, sicuramente io arriverò sul tardi dopo le 20.00.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Funpen è solo un piacere se vieni![:X][:X]
Disdi, domenica però torno a casa alle 19.30...:( Oppure sono libera tutta la mattinata ma fino alle 16... è un problema?
Se invece passi sabato posso portarti in un negozietto molto fornito che ha un sacco di cosine deliziose e anche buoni prezzi.
;);)

Apricot
19-01-09, 11:42 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

Sicuramente Apricot sarà d'accordo;)però non so dirvi l'orario, sicuramente io arriverò sul tardi dopo le 20.00.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Funpen è solo un piacere se vieni![:X][:X]
Disdi, domenica però torno a casa alle 19.30...:( Oppure sono libera tutta la mattinata ma fino alle 16... è un problema?
Se invece passi sabato posso portarti in un negozietto molto fornito che ha un sacco di cosine deliziose e anche buoni prezzi.
;);)

disdi
19-01-09, 11:50 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

Sicuramente Apricot sarà d'accordo;)però non so dirvi l'orario, sicuramente io arriverò sul tardi dopo le 20.00.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Funpen è solo un piacere se vieni![:X][:X]
Disdi, domenica però torno a casa alle 19.30...:( Oppure sono libera tutta la mattinata ma fino alle 16... è un problema?
Se invece passi sabato posso portarti in un negozietto molto fornito che ha un sacco di cosine deliziose e anche buoni prezzi.
;);)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Sabato vado a P, credo non farò andata e ritorno in un giorno, mi fermo per dormire e riparto domenica mattina...altrimenti devo passare senza il piccolino..comunque domenica credo prima delle 20 non riesco, poi non so, ti terrò informata. Ma tu sei di passaggio?

disdi
19-01-09, 11:50 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

Sicuramente Apricot sarà d'accordo;)però non so dirvi l'orario, sicuramente io arriverò sul tardi dopo le 20.00.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Funpen è solo un piacere se vieni![:X][:X]
Disdi, domenica però torno a casa alle 19.30...:( Oppure sono libera tutta la mattinata ma fino alle 16... è un problema?
Se invece passi sabato posso portarti in un negozietto molto fornito che ha un sacco di cosine deliziose e anche buoni prezzi.
;);)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Sabato vado a P, credo non farò andata e ritorno in un giorno, mi fermo per dormire e riparto domenica mattina...altrimenti devo passare senza il piccolino..comunque domenica credo prima delle 20 non riesco, poi non so, ti terrò informata. Ma tu sei di passaggio?

Funpen
19-01-09, 11:57 AM
Apricot fatemi sapere io vi raggiungo, mi piacerebbe vedere questo piccolino e farvi vedere la mia pestifera!:D

Funpen
19-01-09, 11:57 AM
Apricot fatemi sapere io vi raggiungo, mi piacerebbe vedere questo piccolino e farvi vedere la mia pestifera!:D

charlyne
19-01-09, 01:33 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

quindi sono di passaggio:D, beh se è così passo anche per pochi minuti.:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">se prendi la costa...allora mi trovi lì ad aspettarti[:X]

ma se continui sull'autostrada(ovviamente più comoda) non possiamo vederci:( l'autostrada passa a 45km da dove sono io[B)]

disdi
19-01-09, 04:03 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

quindi sono di passaggio:D, beh se è così passo anche per pochi minuti.:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">se prendi la costa...allora mi trovi lì ad aspettarti[:X]

ma se continui sull'autostrada(ovviamente più comoda) non possiamo vederci:( l'autostrada passa a 45km da dove sono io[B)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Chiederò e ti farò sapere! Io non capisco nulla di strade:D, ma se c'è una deviazione non troppo scomoda, si può fare, mi piacerebbe vedere Joy.

charlyne
19-01-09, 04:11 PM
la deviazione sarebbe: nel momento in cui ti avvicini a Lagonegro( basilicata) si può scegliere o si prosegue l'autostrada e dalla costa non passi....o si "esce" a Lagonegro per arrivare sulla costa....dopo di che ci sono parecchi chilometri da Praia a Mare(primo paese della calabria) fin dove sto io(circa 90km dopo)...poi dopo il mio paese devi proseguire fino a Falerna(altri 40km[B)]) dove si riprende l'autostrada.....in realtà si allunga un pò ma se avete un pò di tempo basta che me lo dici ed io ti aspetto[:X]

disdi
19-01-09, 04:14 PM
quindi sarebbero circa 100 km in più?
Non so, io provo a chiedere, ti farò sapere la settimana prossima.

charlyne
19-01-09, 04:20 PM
in realtà non sono 100km in più è solo che bisogna deviare per la costa e spesso (per chi non deve andare lì) è scomodo!!
io tornando da Latina ovviamente ho "svoltato" verso la costa...ma se fossi andata in sicilia avrei proseguito;)
comunque non ti preoccupare, se la cosa è fattibile ci mettiamo d'accordo;)

disdi
19-01-09, 04:53 PM
Ti farò sapere prossima settimana...sarebbe bello!

disdi
19-01-09, 05:00 PM
Dimenticavo di chiedere, quali fogli devo firmare per il pedigree? Che colore è la pelle del barbone red?

disdi
21-01-09, 12:47 PM
Ho appena sentito la signora, il piccolo sta bene, è piccolissimo mi dice la signora.

Renè
21-01-09, 01:14 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

Dimenticavo di chiedere, quali fogli devo firmare per il pedigree? Che colore è la pelle del barbone red?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Per il pedigree non devi firmare nulla. Se l'allevatore ti ha già intestato il cane prima di presentare alla delegazione ENCI della sua provincia, il modello B, il pedigree arriverà direttamente alla delegazione della TUA provincia o città, dove lo andrai a ritirare pagando il passaggio di proprietà; se invece non lo ha fatto perchè il cucciolo è stato prenotato dopo che l'allevatore ha depositato il modello B, il pedigree arriverà a lui, che lo dovrà firmare per la cessione e te lo spedirà con allegato un modulo per la tua delegazione dove andrai a fare il pasaggio di proprietà. Tieni presente che ci vorranno alcuni mesi prima che arrivi il pedigree.
Ma attenzione tutto questo non c'entra con l'iscrizione all'anagrafe canina, che deve essere fatta dopo 15 gg che si possiede il cane!
Anche se in futuro le due banche dati,ENCI e ANAGRAFE, interagiranno, per ora seguono due canali diversi e non collegati.;)

Renè
21-01-09, 01:15 PM
Ma il tuo cucciolo dovrebbe essere red? Il padre e la madre chi sono (se non sono indiscreta)?

disdi
21-01-09, 03:45 PM
Ciao Renè, allora il piccolo è intestato all'allevamento quindi poi la signora dovrà fare il passaggio...quindi non devo firmare nulla, ho capito bene?
Sì, il mio cucciolo dovrebbe essere red, così ha detto la signora e guardando la foto sembrerebbe red...poi non so!
La mamma è colore albicocca, invece il padre è campione americano.

disdi
23-01-09, 12:07 PM
Domani si parte:D e domenica il lieto evento, lo spero tanto!!!!
Vi darò news al mio ritorno, lunedì.

Curry
23-01-09, 01:27 PM
in bocca al lupo disdi caraaa!!!! [:X][:X][:X][:X][:X] Documenta tutto con taaaaantissime foto! ;)

charlyne
23-01-09, 01:32 PM
[:51] in bocca al lupo cara[:X]....quoto Curry....taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaante foto!!!!![8)][8)]

Funpen
23-01-09, 02:10 PM
In bocca al lupo ed un bacio al piccolotto![:146][:154][:158]

disdi
23-01-09, 04:25 PM
Grazie Curry[:X]...ma Mirò lo posso vedere?;) Io andrò domenica a prendere il piccolo, se tu abiti da quelle parti, ti posso mandare un sms.
Grazie charlyne76 e Funpen[:X]

Milady06
23-01-09, 04:47 PM
ciao disdi!! in bocca al lupo!
chissà come sarai emozionata! mi raccomando mandaci subito delle foto! sai ad agosto esattamente il 3 sono andata a prendere Leo, anch'io ero emozionatissima! ricordo che appena la signora ha aperto la porta di casa è sgattaiolato fuori un ricciolino nero tutto pepe! è stato Amore a prima vista!!! e lo stesso sarà per te!!![:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]

disdi
23-01-09, 04:56 PM
Sicuramente sarà così anche per me Milady06, anche se devo dire che l'emozione ancora non c'è, solo se penso al piccolo mi emoziono, invece durante la giornata se faccio altro, non ho emozione, voglio dire non ci penso molto al piccolo..ci penso solo quando scrivo qui o quando sento la signora dell'allevamento...troppo tempo sono stata senza un amore peloso, quindi sicuramente non voglio emozionarmi ancora...speriamo bene!:D
Grazie mille, baci a te e al piccolo Leo[:X]

monicaluna
23-01-09, 09:13 PM
UAUUUU Sono contentissima per te!!!
mi raccomando Lunedì facci sapere e taaaaaanteeeeee fotoooooo!!!
In bocca al lupo[:266][:266][:266][:266][:266][:266][:266][:266][:278][:278][:278][:278][:278][:264][:264]

disdi
24-01-09, 06:58 AM
Grazie monicaluna! Sono quasi pronta, sto per partire...un pizzico di emozione c'è stamattina.
Ci sentiamo al mio ritorno.
Ciaooooooooo

INES
24-01-09, 11:57 AM
Non potevano mancare anche i miei auguri e le mie felicitazioni alla tua maternità, dopo le vicissitudini. Mamme e pelosi siamo tutti in attesa di notizie e foto[:68][:68][:68][:68][:68][:70][:70][:70][:70][:70][:70][:70][:70][:70][:70][:68][:68][:68][:68][:68][:68][:70][:70][:70]

Funpen
24-01-09, 03:00 PM
https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/2009124155850_congratulazioni.gif
OGGI E' IL GRANDE GIORNO!

gino1950
25-01-09, 11:36 PM
Ciao Disdi,sono gino, un po in ritardo ma velocemente ho letto la tua storia..e ovviamente mi sono commosso...si lo so sono una lagna...ultimamente non piango più solo per Cochi ma anche per tuuuuti gli altri.
Casper,che ho ai miei piedi, è arrivato 10 giorni dopo che la Cochi mi ha lasciato, ho capito che tutto l'amore che ho avuto per lei sarà per sempre riservato a lei, quello che ho per Casper è un amore che sta nascendo e crescendo attimo dopo attimo dentro al mio cuore e...ti assicuro...abbiamo molto spazio per amare dentro ai nostri cuori...molto.
Attendiamo!
PS. anch'io tra 15 gg porterò a casa la mia cucciola.

disdi
26-01-09, 09:00 AM
Brutte notizie, non sono tornata a casa con il piccolo!
Scusatemi ma al momento sono un po' amareggiata semmai con calma poi vi racconterò.
Posso solo dire che è la seconda volta che va male e mi sento delusa.
Un bacione a tutti

charlyne
26-01-09, 09:40 AM
:(:(:( mi spiace disdi...........

quando vorrai raccontarci...noi siamo qui[:X]

disdi
26-01-09, 09:48 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

:(:(:( mi spiace disdi...........

quando vorrai raccontarci...noi siamo qui[:X]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sì charlyne76! Grazie!

Funpen
26-01-09, 10:51 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

Brutte notizie, non sono tornata a casa con il piccolo!
Scusatemi ma al momento sono un po' amareggiata semmai con calma poi vi racconterò.
Posso solo dire che è la seconda volta che va male e mi sento delusa.
Un bacione a tutti
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! Non immagino cosa possa essere successo, ma se a causa dell'allevatrice io l'avrei letteralmente ammazzata, la seconda volta proprio no[:53]. Mi stai facendo venire l'ansia per il mio Gali!:(

Curry
26-01-09, 11:27 AM
Paolinaaaaaaaa!!!! Tesorooo! MA cosa è successo?? [V]
Non ti preoccupare, quando vorrai raccontarci, se vuoi sfogarti un po', noi siamo qui!! [:X][:X][:X][:X] Per adesso posso dirti, che mi dispiace immensamente mi sono appena collegata e mi sono fiondata a vedere se c'erano novità.... mi dispiace immensamente... ti mando un bacino, da me e Mirò!

Renè
26-01-09, 12:36 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

Brutte notizie, non sono tornata a casa con il piccolo!
Scusatemi ma al momento sono un po' amareggiata semmai con calma poi vi racconterò.
Posso solo dire che è la seconda volta che va male e mi sento delusa.
Un bacione a tutti
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! Non immagino cosa possa essere successo, ma se a causa dell'allevatrice io l'avrei letteralmente ammazzata, la seconda volta proprio no[:53]. Mi stai facendo venire l'ansia per il mio Gali!:(

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Tranquilla Funpen, Samarcanda è tutta un'altra cosa!;)

Milady06
26-01-09, 01:07 PM
ma nooooooooooooooooooooooooooo!!!! ma disdi cosa è capitato???
mi spiace tanto... immagino la tua profonda delusione, la seconda per di più...
sono corsa qui perchè pensavo di vedere la prima foto del piccolo...:(:(
spero che presto ci farai sapere.
un bacio [:X][:X][:X]

Funpen
26-01-09, 03:48 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

Brutte notizie, non sono tornata a casa con il piccolo!
Scusatemi ma al momento sono un po' amareggiata semmai con calma poi vi racconterò.
Posso solo dire che è la seconda volta che va male e mi sento delusa.
Un bacione a tutti
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! Non immagino cosa possa essere successo, ma se a causa dell'allevatrice io l'avrei letteralmente ammazzata, la seconda volta proprio no[:53]. Mi stai facendo venire l'ansia per il mio Gali!:(

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Tranquilla Funpen, Samarcanda è tutta un'altra cosa!;)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ne sono strasicura! ma questa notizia mi ha lasciato sconvolta, non so cosa sia successo, ma partire dalla Sicilia per arrivare in Toscana e poi..........non tornare con il cucciolo la seconda volta![xx(]

ika
26-01-09, 03:48 PM
non so cosa sia successo, ma che mazzata cara disdi!!
[V]
mi spiace molto per te, davvero! Chissà che delusione!

Anto71
26-01-09, 10:49 PM
Disdi cara, ho letto solo adesso...

Mannaggia quanto mi dispiace... qualunque cosa sia successa, immagino la tua delusione, la tua rabbia, la tua amarezza....

Quando ho letto che andavi in Toscana, mi è subito tornato in mente il mio viaggio per andare dalla mia cucciola, Margot, che ho preso proprio vicino Pisa... e ho immaginato te che tornavi in Sicilia con la tua nuova ricciolina red...

E invece....

Se e quando ti andrà di raccontarci noi ti saremo vicine.

INES
27-01-09, 09:20 AM
Disdi, ti leggo solo ora, avrei voluto leggere parole di felicità e invece un'altra batosta......anch'io spero tu voglia raccontare, non per curiosità, ma per poterti essere vicine nella buona e nella cattiva sorte.....a cosa servono gli amici....[:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X]

disdi
27-01-09, 09:27 AM
Grazie Ines, appena posso racconterò nel dettaglio tutto.
Posso solo dire che non so se prendere a marzo la femmina, io ero orientata per la femmina inizialmente, poi per evitare i problemi dei tumori e della sterilizzazione (la femmina mi ricorda la mia Sharon) ho scelto il maschio..però non è andata bene per i motivi che poi spiegherò...il piccolo era red come lo volevo io, per ora mi sento di dire solo questo.
La femmina non è red come voglio io...e mi chiedo se vale la pena aspettare marzo per un colore che non è quello che voglio oppure non prendere al momento niente...è questo il mio grande dubbio, certo è che cercare ancora non mi va e sinceramente sono stanca.

Apricot
27-01-09, 10:32 AM
Non mollare! prima o poi arriverà questo cucciolo dei tuoi sogni.
rinunciare sarebbe molto triste se lo deisderi davvero ;)

Apricot
27-01-09, 10:32 AM
Non mollare! prima o poi arriverà questo cucciolo dei tuoi sogni.
rinunciare sarebbe molto triste se lo deisderi davvero ;)

disdi
27-01-09, 11:10 AM
Non mollo, però non so se prendere la femmina e devo decidere entro oggi.

disdi
27-01-09, 11:10 AM
Non mollo, però non so se prendere la femmina e devo decidere entro oggi.

Curry
27-01-09, 11:24 AM
Cara Disdi, posso capire, forse, la tua delusione.... Hai aspettato tanto e poi c'è sempre qualcosa che va storto... se ho capito bene, il piccino che non hai preso era del colore RED che desideravi, invece la femmina che dovresti prendere a marzo non è del colore che ti piace... ho riassunto bene?!
Hai cercato tanto, capisco la tua stanchezza.... :( ma come dice Apricot... NON MOLLARE! ;);) QUa ti abbracciamo tutti! [:X][:X][:X]

Curry
27-01-09, 11:24 AM
Cara Disdi, posso capire, forse, la tua delusione.... Hai aspettato tanto e poi c'è sempre qualcosa che va storto... se ho capito bene, il piccino che non hai preso era del colore RED che desideravi, invece la femmina che dovresti prendere a marzo non è del colore che ti piace... ho riassunto bene?!
Hai cercato tanto, capisco la tua stanchezza.... :( ma come dice Apricot... NON MOLLARE! ;);) QUa ti abbracciamo tutti! [:X][:X][:X]

Apricot
27-01-09, 11:29 AM
Ardua decisione. Cosa ti suggerisce il cuore?

Apricot
27-01-09, 11:29 AM
Ardua decisione. Cosa ti suggerisce il cuore?

Funpen
27-01-09, 11:35 AM
NO, MOLLARE ASSOLUTAMENTE NO, NON SEI STANCA SEI DELUSA! E' diverso!

Funpen
27-01-09, 11:35 AM
NO, MOLLARE ASSOLUTAMENTE NO, NON SEI STANCA SEI DELUSA! E' diverso!

disdi
27-01-09, 11:42 AM
Il cuore mi dice di mollare questa femmina!:(

disdi
27-01-09, 11:42 AM
Il cuore mi dice di mollare questa femmina!:(

Funpen
27-01-09, 11:57 AM
La femmina, OK! Ma subito in cerca di Toy, toy, toy, toy e toy!;)

Funpen
27-01-09, 11:57 AM
La femmina, OK! Ma subito in cerca di Toy, toy, toy, toy e toy!;)

Renè
27-01-09, 12:52 PM
Mi sembra, cara Disdi, che tu stia cercando l'ago nel pagliaio e questo atteggiamento ti "carica" di dubbi ed incertezze, rendendoti possibile facile vittima di grosse fregature(parlo in generale e non riferendomi all'ultimo episodio, del quale peraltro non sono a conoscenza delle modalità di come sia avvenuto!)!:(
Per ora dovresti far decantare un pò la ricerca e ricominciarla a mente più libera perchè se insisti così andrai sicuramente incontro, più facilmente a delusioni, in quanto non sei, per ora, in grado di valutare serenamente quello che ti viene proposto e la serietà di chi te lo propone!
Ti dico questo, con grande affetto, ma credimi il tuo non è l'atteggiamento giusto per la ricerca di un cucciolo! Lasciati andare, sempre tenendo conto della salute del piccolo e dei difetti riscontrabili, ma laciati andare e affidarti all'istinto e non solo e soltanto alla ragione![:146]

disdi
27-01-09, 01:41 PM
Ciao Renè, ti ho mandato un messaggio privato...ti ringrazio per il consiglio ed è quello che ho intenzione di fare, seguire il mio istinto. Vedremo, stasera vi dirò cosa ho deciso.

giusyna85
27-01-09, 01:42 PM
Cia disdi,sono una tua conterranea,precisamente di Catania.ho letto il tuo post e non vedevo l'ora di gioire insieme a te dell'arrivo di un nuovo peluchotto!Tuttavia mi sento di dirti,vista la tua delusione,che se il tuo cuore ti consiglia qualcosa,seguilo!In fondo un cane è uno degli esseri che sarà parte integrante della nostra vita,quindi deve essere un amore a prima vista![:I]c'è un proverbio che recita"quando Dio chiude una porta,è sempre per aprirne un altra(magari anche più grande)"non ti abbattere ma cerca di vivere questo evento con tranquillità e lucidità.effettivamente anche io a volte penso che quando sarà il momento di trovare un altro barbone felice e in salute per far compaglia alla mia gessie(anche per farla diventare mamma) dovrò fare molti km e la cosa non è facile da affrontare,ma sono fiduciosa del fatto che NE VARRA DAVVERO LA PENA!!!!daltronde le cose più sofferte sono anche le più belle!

disdi
27-01-09, 01:48 PM
giusyna85 grazie! Siamo vicine infatti, io vivo a Siracusa.
Appena deciderò vi farò sapere, grazie ancora![:X]

disdi
22-04-09, 08:14 PM
Alzo il post perchè mi preme raccontare com'è andata.
Premetto che la mia delusione è stata profonda, e a distanza di 4 mesi, ci penso sempre...mi ero fidata di un allevatore che invece, a mio avviso, esercita un vero business.

Come ricorderete, la prima volta avevo prenotato il cucciolo di barboncino toy red maschio, inviando l'acconto, ma le fotine nitide del cucciolo, dopo numerosi solleciti da parte mia, non arrivavano, così chiedevo giustamente la restituzione dell'acconto versato...ritenevo fosse un mio diritto vedere il cucciolo.

L'acconto non arrivava, così il mio fidanzato per sollecitare la restituzione dell'acconto, telefonava all'allevatore e alla fine secondo l'allevatore c'era stato un malinteso.
L'allevatore informava il mio fidanzato che era nato un cucciolo red.
Io solitamente do fiducia e cerco di comprendere, fa parte del mio modo di essere...e così davo ancora fiducia e ci siamo precipitati in estate (a luglio) a vedere il cucciolo red appena nato.
Non era red:(, e così ho spiegato bene all'allevatore come doveva essere il red che io cercavo.
Poi sono nati altri cuccioli red e venivo contattata via mail dall'allevatore, così davo l'OK per il cucciolo red maschio...poco prima di andarlo a prendere, come ricorderete, ricevo la telefonata dell'allevatore il quale m'informava del problema ai canini, a 2 mesi e mezzo, non erano ancora usciti fuori..ma pensai che sono cose che possono succedere.
L'allevatore comunque mi disse di non preoccuparmi perchè c'era un altro cucciolo red disponibile di un'altra cucciolata, e così risposi OK, anche se mi ero affezionata al piccolo senza canini.
Come ricorderete sono partita per la seconda volta per andare a prendere finalmente il piccolo red...e qui inizia la storia....

Prima di partire telefonavo all'allevatore informandolo del mio arrivo per il giorno dopo...tutto ok rispose l'allevatore!
Arrivai alle ore 9.00 la mattina dopo, e telefonai all'allevatore che si scusava e mi chiedeva di temporeggiare perchè si trovava dal veterinario per il microchip(era domenica).
La situazione non mi era chiara...mia mamma, il fidanzato ed io, come 3 scemi in macchina, in una città che non conoscevamo ad aspettare, vi rendete conto? Però non volevo arrivare a conclusioni affrettate...finalmente a mezzogiorno arrivava la telefonata dell'allevatore, potevo andare a prendere il cucciolo...in quel momento mi passava tutto ed ero contenta.
Arrivai all'allevamento e l'allevatore mi portava il cucciolo, ma contemporaneamente, mi informava che erano nate due barboncine toy red molto belle...e mi proponeva di vederle (chi avrebbe risposto di no?) e mi diceva: Signora è meglio che lei prenda la femmina, il maschio fa pipì ovunque, non è facile da gestire ecc ecc.
Entravo in crisi, credo che chiunque al mio posto, avrebbe avuto mille dubbi, io non ho esperienza con i cani maschi, conosco bene la femmina perchè l'ho avuta, e l'allevatore lo sapeva perchè ho parlato tanto di Sharon (la femmina era il mio punto debole e l'allevatore stava facendo pressing nell'intento di farmi prendere la femmina).
Ero confusa, ma intanto ho versato l'acconto con un assegno di 500 euro, e chiedevo all'allevatore di darmi un po' di tempo per pensare, quindi salutatvo l'allevatore davanti alla porta dicendo: "ora io esco, ci penso un pochino e semmai ritorno a prendermi il cucciolo maschio...l'allevatore con il sorriso ha risposto: va bene, signora, ma guardi che la femmina è il cane per lei.
Secondo l'allevatore era riuscito il suo obiettivo, e cioè io sicuramente ero per strada ed era riuscito a convincermi e invece non è andata così...infatti dopo tre quarti d'ora, ritelefonava all'allevatore comunicando la mia decisione per il maschio...l'allevatore al telefono mi rispodeva che stava per uscire, ovviamente mi sono arrabbiata e ho risposto: ma scherza! Io mi faccio più di 1000 km e lei sta per uscire? Eravamo rimasti che uscivo per pensare.
L'allevatore con un tono freddo: Ok venga!
Quando arrivo all'allevamento...l'allevatore mi dice: Signora ma io ho venduto già il maschio.
Io: Lo ha venduto?? Ma questa è una presa in giro o cosa? Come si fa a vendere un cucciolo dopo tre quarti d'ora, e soprattutto come si fa a vendere un cucciolo dopo che io avevo manifestato chiaramente la mia indecisione, e avevo pure detto che sarei ritornata, infatti mi ero presa un po' di tempo per pensare fuori.
L'allevatore: ma signora, io pensavo lei scherzasse!
Io: io non scherzo con gli esseri viventi.
L'allevatore: noi vendiamo i cuccioli dopo un minuto, figuriamoci dopo tre quarti d'ora.
Insomma ho chiaramente detto come la pensavo, che ero delusa e che era il secondo viaggio che affrontavo senza motivo, e che così non si fa.

L'allevatore avrebbe voluto vendere due cuccioli in un solo colpo...dunque cercava di convincermi ancora per la femmina, screditando il maschio, e mi faceva notare pure i difetti di standard del maschio, le orecchie piccole ecc ecc.

Ma c'è da pensare molto male, perchè questi difetti poteva elencarli al telefono, no?

Il fidanzato cercava di calmarmi, così ho risposto che la femmina non era red ma albicocca, e comunque in quel momento non potevo dare una risposta perchè ero delusa e presa dalla rabbia, ma avrei dato una risposta per la femmina dopo pochi giorni.
E' stato difficile decidere, ma risposta è stata NO.
Questa è la storia, forse ho sbagliato io, ma non credo...ho dimenticato di dire che mentre vedevo le cucciole femmine, l'allevatore ha ricevuto una telefonata (sicuramente era la persona che avrebbe dovuto acquistare il cucciolo maschio destinato a me) e l'allevatore ha risposto che avrebbe telefonato dopo 10 minuti e che era tutto ok.
Assurdo tutto!!!!

charlyne
22-04-09, 08:27 PM
che storia[V][V]
mi dispiace tantissimo....ma sono felice che tu l'abbia raccontata sia per mettere in guardia tutti noi di questi raggiri e soprattutto perchè tu sei riuscita a sfogarti!
ti abbraccio[:X]

meghi
22-04-09, 08:55 PM
Scusa Disdi ma che gran bastardo,meno male che era un allevatore molto serio onore al com portamento,mi spiace per te ma meglio perderli che trovarli questa gente

disdi
22-04-09, 08:55 PM
Ciao Charlyne, l'ho raccontata soprattutto per mettere in guardia appunto tutti voi, non si fa commercio con i cani, io se fossi un allevatore vorrei vendere il mio cucciolo ad una persona che lo ama in primis.
Un bacio a Joy

disdi
22-04-09, 08:59 PM
Eh sì ma alle volte si diventa ciechi, io dovevo capire subito che non era il caso di perseverare, già quando la prima volta non ha mandato le foto nitide del cucciolo, avrei dovuto capire...e avrei dovuto capire anche quando mi disse che i canini del secondo cucciolo non erano usciti fuori.
Secondo me ci vuole un maggiore controllo, perchè i cani sono esseri viventi e non sono oggetti..se compro un mobile e ho la fregatura, pazienza, ne ricompro un altro.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Scusa Disdi ma che gran bastardo,meno male che era un allevatore molto serio onore al com portamento,mi spiace per te ma meglio perderli che trovarli questa gente
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Milady06
22-04-09, 09:01 PM
Cara Disdi!! questa storia ha dell'incredibile davvero... e capisco tutta la tua rabbia e delusione.. ti auguro di trovare presto un ricciolino da strapazzare di coccole!! [:X]

meghi
22-04-09, 09:02 PM
Quoto in pieno,ma fa male sapere che un allevatore si comporti cosi,poi dicono male dei privati.In tal caso non ci sono parole




<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

Eh sì ma alle volte si diventa ciechi, io dovevo capire subito che non era il caso di perseverare, già quando la prima volta non ha mandato le foto nitide del cucciolo, avrei dovuto capire...e avrei dovuto capire anche quando mi disse che i canini del secondo cucciolo non erano usciti fuori.
Secondo me ci vuole un maggiore controllo, perchè i cani sono esseri viventi e non sono oggetti..se compro un mobile e ho la fregatura, pazienza, ne ricompro un altro.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Scusa Disdi ma che gran bastardo,meno male che era un allevatore molto serio onore al com portamento,mi spiace per te ma meglio perderli che trovarli questa gente
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

disdi
22-04-09, 09:34 PM
Lo spero pure io:), grazie milady.
E' grave però giocare con i sentimenti delle persone, questo allevatore ha giocato con i miei sentimenti per tanto tempo...inventando sempre scuse, perchè aveva un altro acquirente, tanto io ero disponibile.
L'unica cosa che mi fa piacere è che ha fatto i conti male, quel giorno voleva vendere due cani in un colpo solo...e invece ha fatto i conti male.


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Milady06 ha scritto:

Cara Disdi!! questa storia ha dell'incredibile davvero... e capisco tutta la tua rabbia e delusione.. ti auguro di trovare presto un ricciolino da strapazzare di coccole!! [:X]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Funpen
23-04-09, 08:12 AM
Ho letto tutto d'un fiato, è incredibile!!!!!!:( Non fa onore alla categoria degli Allevatori, una persona si affida ed ecco il risultato! [V]
Certo non bisogna fare di tutta un'erba un fascio, ma uno che vuole mettersi in cerca di un cucciolo, cosa dovrebbe fare?
Negozi no, perchè tutti conosciamo la provenienza di quelle povere bestiole! :(
I Privati molto spesso non fanno i controlli dovuti e gli accoppiamenti sono lasciati alla fortuna!
Con gli Allevatori può capitare ciò che abbiamo letto!
Allora ...
Il tuo racconto disdi lascia un grande amaro in bocca![:0]

Michela80
23-04-09, 08:28 AM
cara disdi, ho letto ora tutto il topic (in quel periodo non avevo internet) e sono proprio sconvolta!!!! lo sanno che quando si vuole prendere un cane le persone non sono oggettive e sfruttano l'emotività per i loro conti... che cosa oscena! e tu due viaggi dalla sicilia ti sei fatta!!!!! ovvio che hai fatto benissimo a non prendere la femmina! ma tanto per sapere, spero che almento l'acconto te l'abbia restituito!

disdi
23-04-09, 08:31 AM
Ciao Funpen, non generalizzo, ci sono persone che allevano con tanto amore, però per la mia esperienza l'allevamento in questione (un grosso allevamento, i cani vincono tutto in expò) vale ZERO.
Secondo me è fondamentale il controllo, chi ha la competenza per i controlli? Nessuno credo e questo non è corretto.

Non ho detto nulla in pubblico la prima volta, ho sorvolato pensando che forse ero stata io una rompiscatole a pretendere le foto nitide del cucciolo...poi i canini non erano usciti, sorvolo anche la seconda volta proprio perchè si trattava di un grosso allevamento ENCI e mi fidavo...ma alla fine è uscito fuori che questo allevatore se può prendere due piccioni con una fava, se ne frega dei sentimenti e dei cani...il business è l'unico obiettivo.
I miei sentimenti non sono stati rispettati, quindi è un danno morale, ma c'è stato anche il danno materiale, due viaggi costano.
Non so se ci sono gli estremi per una causa di risarcimento danni, purtroppo quando è accaduto il fatto, erano arrivati altri problemi di cui mi dovevo occupare necessariamente, solo ora ho un po' di tempo per prendere questa situazione in mano...appena posso parlerò con un legale.

disdi
23-04-09, 08:38 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Michela80 ha scritto:

cara disdi, ho letto ora tutto il topic (in quel periodo non avevo internet) e sono proprio sconvolta!!!! lo sanno che quando si vuole prendere un cane le persone non sono oggettive e sfruttano l'emotività per i loro conti... che cosa oscena! e tu due viaggi dalla sicilia ti sei fatta!!!!! ovvio che hai fatto benissimo a non prendere la femmina! ma tanto per sapere, spero che almento l'acconto te l'abbia restituito!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao Michela, sì ho fatto due viaggi dalla Sicilia...a parte i costi, c'è stato anche il sacrificio, mia mamma che non sta bene è venuta con me, non volevo lasciarla sola a casa, e questo è accaduto solo in nome dell'Amore per il cucciolo.
Hai detto bene, è stata sfruttata la mia emotività per i loro scopi di lucro. Il mio cuore alla fine avrebbe detto di sì per la femmina, anche se era albiccocca...l'allevatore voleva farmi passare pure per daltonica, mi diceva infatti che la cucciola era red.
Ho detto di no per la femmina, razionalizzando, ho pensato che questa persona non doveva avere nemmeno un euro da me...sì l'acconto è stato restituito, ma ci mancherebbe, sa bene che è colpa sua...anzi avrei dovuto pretendere la restituzione doppia.

Funpen
23-04-09, 08:39 AM
Se la caparra che hai mandato in un secondo momento era intesa per quel cucciolo, intendo il secondo perchè il primo lo hai scartato per i giusti motivi che hai detto, ed ovviamente c'è qualcosa di scritto, hai gli estremi per un risarcimento, altrimenti la vedo dura!!! Ed il discorso rimane valido se la caparra lui te l'ha restituita in un secondo tempo, ancora meglio se l'ha trattenuta.

Funpen
23-04-09, 08:44 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Michela80 ha scritto:

cara disdi, ho letto ora tutto il topic (in quel periodo non avevo internet) e sono proprio sconvolta!!!! lo sanno che quando si vuole prendere un cane le persone non sono oggettive e sfruttano l'emotività per i loro conti... che cosa oscena! e tu due viaggi dalla sicilia ti sei fatta!!!!! ovvio che hai fatto benissimo a non prendere la femmina! ma tanto per sapere, spero che almento l'acconto te l'abbia restituito!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao Michela, sì ho fatto due viaggi dalla Sicilia...a parte i costi, c'è stato anche il sacrificio, mia mamma che non sta bene è venuta con me, non volevo lasciarla sola a casa, e questo è accaduto solo in nome dell'Amore per il cucciolo.
Hai detto bene, è stata sfruttata la mia emotività per i loro scopi di lucro. Il mio cuore alla fine avrebbe detto di sì per la femmina, anche se era albiccocca...l'allevatore voleva farmi passare pure per daltonica, mi diceva infatti che la cucciola era red.
Ho detto di no per la femmina, razionalizzando, ho pensato che questa persona non doveva avere nemmeno un euro da me...sì l'acconto è stato restituito, ma ci mancherebbe, sa bene che è colpa sua...anzi avrei dovuto pretendere la restituzione doppia.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Così per quel poco che leggo, l'accettazione da parte tua della caparra potrebbe aver fatto ricorrere gli estremi della risoluzione del contratto. Una domanda, a posteriori, cioè dopo l'accaduto, c'è stata tra voi qualche comunicazione scritta?

Renè
23-04-09, 08:53 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Ho letto tutto d'un fiato, è incredibile!!!!!!:( Non fa onore alla categoria degli Allevatori, una persona si affida ed ecco il risultato! [V]
Certo non bisogna fare di tutta un'erba un fascio, ma uno che vuole mettersi in cerca di un cucciolo, cosa dovrebbe fare?
Negozi no, perchè tutti conosciamo la provenienza di quelle povere bestiole! :(
I Privati molto spesso non fanno i controlli dovuti e gli accoppiamenti sono lasciati alla fortuna!
Con gli Allevatori può capitare ciò che abbiamo letto!
Allora ...
Il tuo racconto disdi lascia un grande amaro in bocca![:0]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Cara Funpen, purtroppo in tutte le categorie professionali ci imbarttiamo quotidianamente in chi non svolge il proprio lavoro con competenza e serietà ![V]
E purtroppo alcuni allevatori fanno parte di questo gruppo!
Si dovrebbe diffidare da che alleva troppe razze perchè chi fa questo, la maggior parte delle volte, lo fa esclusivamente per business, insomma considera i cani come i cosìddetti animali da reddito (bovini, ovini,polli ecc.) da dove si deve trarre il massimo guadagno con il minimo investimento.
Certo siamo in una giungla e avere l'affisso ENCI/FCI non mette al riparo da questi incontri poco lusinghieri per la categoria, spero che con l'introduzione della riproduzione selezionata, fra qualche tempo si possa arginare questo fenomeno.
Ma come dici tu non bisogna fare di tutta un erba un fascio e riuscire a districarsi in questa giungla!:(
Disdi è stata particolarmente sfortunata, e spero con tutto il cuore che in futuro possa trovare sul cammino per la ricerca del suo sospiratissimo cucciolo, qualcuno che sia onesto e che le possa affidare un amico sano, equilibrato e bello, per coronare , finalmente il sogno di avere a suo fianco un dolcissimo batuffolo pieno d'amore![^][:X]

disdi
23-04-09, 09:01 AM
Ti spiego Funpen...la prima volta restituzione di acconto, la dicitura che l'allevatore riporta sul vaglia è la seguente: "trattativa non conclusa per acquisto barboncino toy maschio albicocca", ma io avevo inviato il primo acconto con la seguente dicitura: "acconto per barboncino toy red maschio". In effetti io avevo chiesto all'epoca la restituzione dell'acconto proprio perchè le foto non erano nitide, e a me sembrava proprio albicocca il primo cucciolo, infatti era albicocca, quindi avevo visto bene. Ci sono tante mail di scambio fra me e l'allevatore che possono provare quanto dico per il primo episodio.

Secondo episodio (quello dei canini che non erano usciti), l'allevatore mi diceva di non mandare l'acconto, quando poi mi dice che c'è un altro cucciolo red, prima di partire per andarlo a prendere,nuovamente dico per l'acconto, ma mi risponde che non è necessario, potevo pagare direttamente sul posto.
Via mail e via sms (tutto salvato) informo l'allevatore della mia partenza per prendere il cucciolo maschio red, e sempre via mail comunico anche il nome che avevo scelto per il cucciolo (ricordate il nome scelto Redberry?) e l'allevatore rispondeva via mail che era un bellissimo nome.
Quando arrivo in Toscana invio un sms per informare l'allevatore del mio arrivo, poi accade quello che ho raccontato...voleva vendere due cani in un solo colpo.
Quando mi sono presa il tempo per pensare, ho versato un acconto di euro 500, e sulla ricevuta l'allevatore scriveva che l'acconto era per la femmina...quando sono tornata perchè avevo deciso per il maschio (ad ogni modo ci sono i testimoni: mia mamma e il mio fidanzato) l'allevatore dice che ha venduto il maschio in pochi minuti.
L'acconto di 500 euro (a nome del mio fidanzato) è stato restituito, io ho ancora la ricevuta di 500 euro a mio nome però.

disdi
23-04-09, 09:04 AM
No Funpen, nessuna comunicazione scritta dopo l'accaduto.

EmilyKitty
23-04-09, 09:15 AM
Carissima disdi, la tua storia e' davvero molto triste. Meriti un cagnetto da coccolare ed amare al piu' presto per dimenticare questa brutta storia.
L'allevamento in questione avra' pure dei gran successi ma non merita di essere preso in considerazione.
Lascia stare le cause con avvocati, a mio parere inasprirebbe il tuo francore. Tu ora hai bisogno di guardare avanti in positivo. Esistono ancora allevamenti seri che fanno le cose con passione.
Io domenica scorsa ero con la mia Emily ad un Puppy Party nei pressi di Ravenna e ho conosciuto tanti cucciolini di barboncini splendidi.
Quando anche tu realizzerai il tuo sogno dimenticherai queste brutte esperienze.
Un abbraccio e una leccatina da Emily

EmilyKitty
23-04-09, 09:15 AM
Carissima disdi, la tua storia e' davvero molto triste. Meriti un cagnetto da coccolare ed amare al piu' presto per dimenticare questa brutta storia.
L'allevamento in questione avra' pure dei gran successi ma non merita di essere preso in considerazione.
Lascia stare le cause con avvocati, a mio parere inasprirebbe il tuo francore. Tu ora hai bisogno di guardare avanti in positivo. Esistono ancora allevamenti seri che fanno le cose con passione.
Io domenica scorsa ero con la mia Emily ad un Puppy Party nei pressi di Ravenna e ho conosciuto tanti cucciolini di barboncini splendidi.
Quando anche tu realizzerai il tuo sogno dimenticherai queste brutte esperienze.
Un abbraccio e una leccatina da Emily

disdi
23-04-09, 09:24 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">EmilyKitty ha scritto:

Carissima disdi, la tua storia e' davvero molto triste. Meriti un cagnetto da coccolare ed amare al piu' presto per dimenticare questa brutta storia.
L'allevamento in questione avra' pure dei gran successi ma non merita di essere preso in considerazione.
Lascia stare le cause con avvocati, a mio parere inasprirebbe il tuo francore. Tu ora hai bisogno di guardare avanti in positivo. Esistono ancora allevamenti seri che fanno le cose con passione.
Io domenica scorsa ero con la mia Emily ad un Puppy Party nei pressi di Ravenna e ho conosciuto tanti cucciolini di barboncini splendidi.
Quando anche tu realizzerai il tuo sogno dimenticherai queste brutte esperienze.
Un abbraccio e una leccatina da Emily
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao Emily, hai ragione dovrei non pensare alla storia legale, ma sai perchè ci penso? Perchè queste persone non imparano se qualcuno non gli dà una bella lezione...oggi sono stata io la scema da prendere in giro, e domani continueranno a prendere in giro altre persone. Io sono stata razionale, ho detto di No e non sono caduta nella loro trappola, invece molte persone avrebbero detto di SI, e tutto questo fa andare avanti un allevamento che non è serio.
Le mie collere ormai ci sono state e non si può tornare indietro, ma una causa andrebbe fatta, non per me, ma per cautelare le altre persone che vengono dopo di me...comunque vedremo, intanto ho reso pubblica la storia.
Grazie un bacione a Emily[:X]

disdi
23-04-09, 09:24 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">EmilyKitty ha scritto:

Carissima disdi, la tua storia e' davvero molto triste. Meriti un cagnetto da coccolare ed amare al piu' presto per dimenticare questa brutta storia.
L'allevamento in questione avra' pure dei gran successi ma non merita di essere preso in considerazione.
Lascia stare le cause con avvocati, a mio parere inasprirebbe il tuo francore. Tu ora hai bisogno di guardare avanti in positivo. Esistono ancora allevamenti seri che fanno le cose con passione.
Io domenica scorsa ero con la mia Emily ad un Puppy Party nei pressi di Ravenna e ho conosciuto tanti cucciolini di barboncini splendidi.
Quando anche tu realizzerai il tuo sogno dimenticherai queste brutte esperienze.
Un abbraccio e una leccatina da Emily
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao Emily, hai ragione dovrei non pensare alla storia legale, ma sai perchè ci penso? Perchè queste persone non imparano se qualcuno non gli dà una bella lezione...oggi sono stata io la scema da prendere in giro, e domani continueranno a prendere in giro altre persone. Io sono stata razionale, ho detto di No e non sono caduta nella loro trappola, invece molte persone avrebbero detto di SI, e tutto questo fa andare avanti un allevamento che non è serio.
Le mie collere ormai ci sono state e non si può tornare indietro, ma una causa andrebbe fatta, non per me, ma per cautelare le altre persone che vengono dopo di me...comunque vedremo, intanto ho reso pubblica la storia.
Grazie un bacione a Emily[:X]

EmilyKitty
23-04-09, 09:36 AM
Si disdi hai ragione. D'altra parte anche io a caldo sono impulsiva e tenderei ad andare a fondo alle questione. Per fortuna mio marito e' molto piu' pacato e diplomatico di me e spesso mi frena. Quello che ti ho detto, l'ho pensato a freddo! A caldo forse farei e direi quello che hai detto tu.
Un abbraccio e continua a cercare con fiducia.

EmilyKitty
23-04-09, 09:36 AM
Si disdi hai ragione. D'altra parte anche io a caldo sono impulsiva e tenderei ad andare a fondo alle questione. Per fortuna mio marito e' molto piu' pacato e diplomatico di me e spesso mi frena. Quello che ti ho detto, l'ho pensato a freddo! A caldo forse farei e direi quello che hai detto tu.
Un abbraccio e continua a cercare con fiducia.

paciugo
23-04-09, 10:34 AM
Ciao, ho letto solo ora la storia ... e immagino la tua delusione!!!
Ecco vedi, in questi casi, alla faccia della, scusate, FOTTUTISSIMA legge sulla privacy, io sarei per pubblicare nome e cognome di questo "serio allevatore" [}:)] !!
E invece no, non si può, e gentaglia del genere continua a farsi gli affari propri, prendendo in giro la gente :(!
Se mi permetti solo un consiglio ... non versare caparre per un cucciolo che non hai visto!!
Ti possono mandare foto di chi vogliono!!!
Il cane lo vuoi di razza e lo paghi ... è necessario che tu lo veda, lo possa confrontare con i fratelli, lo possa toccare!!

paciugo
23-04-09, 10:34 AM
Ciao, ho letto solo ora la storia ... e immagino la tua delusione!!!
Ecco vedi, in questi casi, alla faccia della, scusate, FOTTUTISSIMA legge sulla privacy, io sarei per pubblicare nome e cognome di questo "serio allevatore" [}:)] !!
E invece no, non si può, e gentaglia del genere continua a farsi gli affari propri, prendendo in giro la gente :(!
Se mi permetti solo un consiglio ... non versare caparre per un cucciolo che non hai visto!!
Ti possono mandare foto di chi vogliono!!!
Il cane lo vuoi di razza e lo paghi ... è necessario che tu lo veda, lo possa confrontare con i fratelli, lo possa toccare!!

monicaluna
23-04-09, 11:39 AM
Ciao mi dispiace molto per quello che ti è successo...:( ieri sera ho letto tutto e volevo risponderti ma il post non funzionava, ho provato tante volte.... comunque ti rispondo ora... Meghi mi ha tolto le parole di bocca!!! secondo me hai fatto bene, certo che fare tutti quei km per niente... mi chiedo se non ci sono allevamenti più vicino a te, mi sembra impossibile!!! anche allevatori amatoriali (tanto il rischio hai provato di persono che c'è lo stesso, non basta il gran nome per essere un'allevatore professionale serio e onesto... ).
Non mi ricordo chi lo ha detto, penso Renè, parti da capo, con tranquillità e cerca obiettivamente un barbone red, ma lasciati anche guidare dal cuore perbacco!!!! lasciati un pò andare!!!:D:D:D correggimi se sbaglio! ciao adesso leggo tutto quello che ti hanno scritto... questa è la risposta che ti avrei dato ieri sera dopo Meghi...

monicaluna
23-04-09, 11:39 AM
Ciao mi dispiace molto per quello che ti è successo...:( ieri sera ho letto tutto e volevo risponderti ma il post non funzionava, ho provato tante volte.... comunque ti rispondo ora... Meghi mi ha tolto le parole di bocca!!! secondo me hai fatto bene, certo che fare tutti quei km per niente... mi chiedo se non ci sono allevamenti più vicino a te, mi sembra impossibile!!! anche allevatori amatoriali (tanto il rischio hai provato di persono che c'è lo stesso, non basta il gran nome per essere un'allevatore professionale serio e onesto... ).
Non mi ricordo chi lo ha detto, penso Renè, parti da capo, con tranquillità e cerca obiettivamente un barbone red, ma lasciati anche guidare dal cuore perbacco!!!! lasciati un pò andare!!!:D:D:D correggimi se sbaglio! ciao adesso leggo tutto quello che ti hanno scritto... questa è la risposta che ti avrei dato ieri sera dopo Meghi...

Apricot
23-04-09, 11:39 AM
Piacerebbe anche a me far pubblicare il nome...
ma forse qualcuno qui si ricorda il casino che è successo solo perchè un'utente truffata ha fatto una descrizione fisica dettagliata di una famosa "allevatrice"...[xx(][xx(]

La signora in questione si è di molto risentita e ha minacciato il forum di querela, nonchè ha minacciato me, il moderatore, chiedendo addirittura insistentemente di parlarmi per telefono!!(ma va a cagher..)[:215]
Ragazzi è stato un vero incubo...
per questo motivo è molto ma molto meglio evitare. Ma nulla vieta a Disdi di rivelare il nome dell'allevamento tramite MP.
Vai Disdi inizia a demolire!! ;)

Apricot
23-04-09, 11:39 AM
Piacerebbe anche a me far pubblicare il nome...
ma forse qualcuno qui si ricorda il casino che è successo solo perchè un'utente truffata ha fatto una descrizione fisica dettagliata di una famosa "allevatrice"...[xx(][xx(]

La signora in questione si è di molto risentita e ha minacciato il forum di querela, nonchè ha minacciato me, il moderatore, chiedendo addirittura insistentemente di parlarmi per telefono!!(ma va a cagher..)[:215]
Ragazzi è stato un vero incubo...
per questo motivo è molto ma molto meglio evitare. Ma nulla vieta a Disdi di rivelare il nome dell'allevamento tramite MP.
Vai Disdi inizia a demolire!! ;)

monicaluna
23-04-09, 11:52 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

Piacerebbe anche a me far pubblicare il nome...
ma forse qualcuno qui si ricorda il casino che è successo solo perchè un'utente truffata ha fatto una descrizione fisica dettagliata di una famosa "allevatrice"...[xx(][xx(]

La signora in questione si è di molto risentita e ha minacciato il forum di querela, nonchè ha minacciato me, il moderatore, chiedendo addirittura insistentemente di parlarmi per telefono!!(ma va a cagher..)[:215]
Ragazzi è stato un vero incubo...
per questo motivo è molto ma molto meglio evitare. Ma nulla vieta a Disdi di rivelare il nome dell'allevamento tramite MP.
Vai Disdi inizia a demolire!! ;)

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si Disdi ha ragione Apricot... mi chiedo però non si può denunciare quello che ti è successo? ci sarà un modo...[:74][:74][:74][:74][:210][:210][:210][:208][:208][:208]ciaoooo

monicaluna
23-04-09, 11:52 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

Piacerebbe anche a me far pubblicare il nome...
ma forse qualcuno qui si ricorda il casino che è successo solo perchè un'utente truffata ha fatto una descrizione fisica dettagliata di una famosa "allevatrice"...[xx(][xx(]

La signora in questione si è di molto risentita e ha minacciato il forum di querela, nonchè ha minacciato me, il moderatore, chiedendo addirittura insistentemente di parlarmi per telefono!!(ma va a cagher..)[:215]
Ragazzi è stato un vero incubo...
per questo motivo è molto ma molto meglio evitare. Ma nulla vieta a Disdi di rivelare il nome dell'allevamento tramite MP.
Vai Disdi inizia a demolire!! ;)

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si Disdi ha ragione Apricot... mi chiedo però non si può denunciare quello che ti è successo? ci sarà un modo...[:74][:74][:74][:74][:210][:210][:210][:208][:208][:208]ciaoooo

disdi
23-04-09, 12:40 PM
Emily io sono istintiva come te ed infatti oggi sto scrivendo a freddo, sono passati 4 lunghi mesi e la penso esattamente come il primo giorno...se non c'era mia mamma quel giorno, avrei chiamato i carabinieri, ma non volevo mettere ansia a mia mamma che è ipertesa e diabetica.
Ho dovuto aspettare prima di raccontare, perchè avevo altri casini, ma non dimentico, questo è certo.
I nomi non si possono fare per la legge sulla privacy, poi secondo me poco c'entra in questo caso la privacy, perchè io sto raccontando quello che è successo a me, la legge non vieta di raccontare...ad ogni modo in privato posso dire il nome senza problemi.

Monicaluna, in Sicilia non ci sono allevamenti di barboncini toy red purtroppo...dunque io mi ero fidata di un allevatore con affisso Enci.

Paciugo hai ragione, ma figurati che l'allevatore non solo non mandava foto nitide, ma quando mi fece vedere la cucciola femmina, che aveva un mese, mi ha vietato pure di toccarla e non ho visto la mamma che allattava. Non fa toccare a nessuno i cuccioli.

cricri
23-04-09, 02:00 PM
Mamma mia Disdi, che brutta storia che hai passato!!:([xx(]...Immagino la tua rabbia e la profonda delusione che hai provato quando sei tornata a casa senza il cucciolo che avevi tanto sognato!...Quando si aspetta un cucciolo, si contano i giorni, le ore, i minuti che mancano per poterlo accarezzare..mi ricordo la nostra grande emozione quando abbiamo visto Ariel "dal vivo" per la prima volta,..credo che per nessuna ragione al mondo avrei potuto lasciarla lì![:X]
Comunque, abbi fiducia, fortunatamente non tutti gli allevatori sono come quello s.....o che ti ha giocato questo brutto scherzo...è veramente un peccato non poter fare il suo nome qui sul forum..chissà quante altre volte si sarà comportato così!![}:)]:(..ma succederebbe veramente un casino...una mia cara amica, che è stata raggirata da una famosa "allevatrice", ha fatto lo sbaglio di farlo ed è successo un finimondo[xx(]..lettere, avvocati, promesse di denunce...e poi finisce sempre in una bolla di sapone e riescono a farla franca ed a sotterrare tutto come se niente fosse successo![V]
Comunque, cara Disdi, ti auguro che il tuo bellissimo cucciolino maschio RED, arrivi presto presto e che ti dia tante soddisfazioni e tanto amore come solo i nostri adorati barboni sanno fare!!!;):D

Curry
23-04-09, 02:28 PM
[:X][:X]Ciao Paolina!! [:X][:X] Cosa hai dovuto sopportare?!?!? E' indecente, oltre che non avere rispetto per gli animali, perchè se li vendono ogni minuto... bè... non hanno avuto rispetto nemmeno per te, che ti sei fatta un viaggio immenso! [B)] E per ben DUE volte se non sbaglio!! Tu non demordere... [:X] Dopo tutta questa odissea vedrai che arriverà il cucciolo dei tuoi sogni!! MA lo vuoi red, giusto?! Se ti piaceva albicocca aspettavi una cucciolata di Apricot... ehm... non si può fare pubblicità!! [B)]
Ti mando un bacione da me e dal diavoletto.

Funpen
23-04-09, 02:33 PM
Disdi, l’acquisto di un cane è considerato un vero e proprio contratto di compravendita pertanto viene regolato da codice civile. L’art. 1490 dice che l'allevatore è tenuto a consegnare un animale che sia "esente da vizi che lo rendano inidoneo all'uso cui è destinato o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore", è possibile intentare un'azione redibitoria o estimatoria per dolo contro il venditore. Ma, nel caso tuo lui non ti ha consegnato MAI alcun cucciolo ed ha risolto il contratto restituendoti la caparra data. Ora è proprio qui il punto, mi spiego, se dalle e-mail scambiate il cucciolo era proprio identificato, per es. invio del numero di microchip o dell’iscrizione al Loi ecc. lui non avendoti dato QUEL cane perché non aveva proprio inteso dartelo, avrebbe dovuto restituirti la caparra raddoppiata. (Parlo per il secondo cucciolo perché il primo è stato escluso per vizi anticipatamente, cioè prima della conclusione del contratto che si conclude con la consegna da parte del venditore dell’animale e del ricevimento della somma dovuta).
Per quanto riguarda il risarcimento del danno morale, la materia è così vasta che posso solamente dirti che io personalmente non intenterei MAI una causa per il risarcimento del danno morale! Per cercare di farmi comprendere pensa solo a cosa dovresti provare per la valutazione del danno!

paciugo
23-04-09, 03:51 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

I nomi non si possono fare per la legge sulla privacy, poi secondo me poco c'entra in questo caso la privacy, perchè io sto raccontando quello che è successo a me, la legge non vieta di raccontare...ad ogni modo in privato posso dire il nome senza problemi.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Quello che volevo dire io, è che ci si sta a fare degli scrupoli, e si và incontro a grande giudiziarie ... per persone del genere!!!
Cioè io (o tu o chiunque altro) devo stare attenta a non dire che Tizio è un truffatore, uno stroXXo, una persona poco seria ... perchè altrimenti io (o tu o chiunque altro) si becca una denuncia!!!!
E chi invece agisce in questo modo è tutelato!
[}:)][}:)][}:)]
Roba da non crederci!:(
Personalmente a me non interessa sapere il nome ... dovrebbe invece esserci pubblico un elenco di persone come queste, con storie come la tua, per dar modo a chi (in questo caso) vuole un cane di sapere a cosa va incontro affidandosi a certe persone!


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

Paciugo hai ragione, ma figurati che l'allevatore non solo non mandava foto nitide, ma quando mi fece vedere la cucciola femmina, che aveva un mese, mi ha vietato pure di toccarla e non ho visto la mamma che allattava. Non fa toccare a nessuno i cuccioli.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Non voglio mettere "il dito nella piaga", non fraintedere :) ... ma questo suo atteggiamento forse avrebbe dovuto un po' insospettirti ... genitori e fratelli di solito li fanno vedere!
A meno che non ci sia qualcosa da nascondere, mi viene da dire :(.

Funpen
23-04-09, 04:02 PM
Paciuco per dire che una persona è un truffatore lo devi prima provare!!!!! E come lo provi? Con una causa e una volta che la sentenza di condanna è passata in giudicato è resa pubblica!!!

Funpen
23-04-09, 04:16 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paciugo ha scritto:
... Se mi permetti solo un consiglio ... non versare caparre per un cucciolo che non hai visto!!
Ti possono mandare foto di chi vogliono!!!
Il cane lo vuoi di razza e lo paghi ... è necessario che tu lo veda, lo possa confrontare con i fratelli, lo possa toccare!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

La caparra non centra assolutamente nulla, se l'Allevatore è serio rispetterà la parola data, altrimenti ... ecco come vanno le :(cose!
Anch'io ho ordinato un cucciolo, ancora non era neanche coperta la fattrice, ed ho avuto il cucciolo con [u]TUTTE</u> le caratteristiche da me richieste! :D [:p]
Altro discorso se voglio un cane che mi dia grandi soddisfazioni nelle esposizioni, allora si, devi andartelo a cercare fra i cuccioloni e non fra i cuccioli, e sceglerti, osservandolo per bene, se è il cane che ti potrà dare le soddisfazioni richieste!

disdi
23-04-09, 05:23 PM
Io non rappresento la legge, non ho le competenze per giudicare un comportamento come quello che ho raccontato.

Posso però spiegare cosa ho provato io: mi sono sentita presa in giro alla grande nonché toccata nel profondo dei miei sentimenti...ma queste cose come giustamente dice Funpen, non si possono provare in giudizio...la sofferenza la prova la persona che ha vissuto la situazione e non è facile fornire prove sulla sofferenza...non ci sono carte che provano una sofferenza...e soprattutto non è facile provare che la sofferenza è stata provocata dal comportamento dell'allevatore.

Certamente io al posto dell'allevatore mi sarei comportata diversamente, io mi sarei creata il problema prima di fare affrontare due lunghi viaggi ad una persona che ama gli animali, e comunque non avrei lasciato andare via la persona a malincuore.
Ecco io mi sono sentita raggirata, come ha detto Cricri... e dal mio punto di vista il comportamento dell'allevatore non è stato serio...libertà di parola e di pensiero.

Cri mi spiace per la tua amica, non ho capito qual è lo sbaglio che ha fatto? Ha denunciato e poi ha vinto l'allevatore?

Curry io non demordo di certo:D, non sarà questa bruttissima esperienza ad annullare il mio Amore per i barboncini...voglio vedere il lato buono della cosa, forse il cane destinato a me, deve ancora nascere e non era destino:)

Funpen appena posso rileggo le mail, ma se non ricordo male, il cane è individuato, perchè comunque sono arrivate le foto via sms e io poi ho risposto via mail all'allevatore e chiedevo pure come stava...inoltre per telefono l'allevatore mi faceva fretta per scegliere il nome, e quando ho deciso per Redberry inviai il nome via mail e la risposta, via mail, dell'allevatore è stata: mi piace il nome che ha scelto, è bellissimo.
Certo l'allevatore poi può dire, che io poi volevo la femmina e mi ha fatto il favore di cambiare...figurati! Purtroppo sulla bugia ci sono mille argomenti per farla franca.

Funpen
23-04-09, 06:07 PM
Il comportamento dell'Allevatore è stato schifosamente deprecabile, anzi io non lo chiamerei neanche Allevatore perchè chi alleva seriamente ama i suoi cuccioli!!
Per quanto riguarda "la femmina" non è un problema perchè, se non ho capito male, se ne è parlato a casa del sedicente allevatore. Se il cucciolo era individuato e lui ha risolto il contratto avrebbe dovuto restituirti il doppio della caparra. Tutto questo che dico e salvo errori ed omissioni perchè ci sono trooooooooppi pochi elementi fra i tanti intercorsi tra te e lui. Se ci dovessero essere gli estremi per adire le vie legali potresti intentare anche la richiesta del danno morale, ma evidentemente parlandone con un Avvocato di fiducia perchè a volte è più costosa l'impresa che il suo esito! [V] :(

disdi
23-04-09, 06:31 PM
Funpen hai capito bene, se n'è parlato solo a casa dell'"allevatore"....all'allevatore premeva uscire il discorso della femmina, io non ne sapevo nulla di questa nuova cucciolata, mai un cenno per telefono delle due femmine di un mese...e l'"allevatore" mi ha detto (erano presenti mia mamma e il fidanzato) che di proposito non aveva detto nulla via telefono di queste due femmine, perchè voleva farmi la sorpresa. Ti rendi conto? Sorpresa di che? Se ho sempre chiesto un maschietto, mah! Poi subito dopo ha tirato fuori il discorso del maschio: non le conviene il maschio, le darà problemi, fa pipì ovunque e non riuscirà a gestirlo ecc ecc.
Devo ammettere ci ha saputo fare e sono caduta in pieno nella sua trappola.
Il cucciolo era individuato: il nome che gli ho inviato via mail, era per un maschietto redberry, avevo scritto pure altri nomi Oscar ecc ecc...poi quando ho chiesto sempre via mail come stava il piccolo..ha risposto: il piccolo sta bene. Non si parlava di piccola.
Non so però se le mail hanno valore legale, ma a parte questo c'è la privacy per le mail, almeno credo!
Non so cosa farò, perchè purtroppo entra in ballo anche la vendita a distanza, e sicuramente io dovrei iniziare la causa nella città dell'allevatore...boh!

Funpen
23-04-09, 06:43 PM
Le e-mail hanno valore legale in certi casi e questo è uno di quelli, tua madre ed il tuo fidanzato non sono per la legge testimoni perchè interessati al fatto, e desistere in questi casi, conoscendo bene il foro italiano e le sue "lungaggini", è certamente la cosa migliore, certo ti rimane la rabbia dentro e che rabbia!!! [V][V][V]
Non so se puoi interessare l'ENCI dell'accaduto sempre facendo molta attenzione a non dire una parola di troppo, ma riportando i colloqui scritti avvenuti tra te e lui e questo solo ed esclusivamente se puoi provare che il cucciolo non lo hai preso perchè lui non te lo ha dato! Cosa fondamentale! [:o)]

monicaluna
23-04-09, 06:50 PM
Sarebbe bello fargli causa perchè si è comportato schifosamente!!! verso i cani cuccioli e verso te, si è preso gioco dei sentimenti altrui!!!
Secondo me il maschio l'aveva già venduto prima del tuo arrivo e magari ad un prezzo molto più alto... però poi avrà pensato quando lei è qui che vede la femmina non resiste... perchè dirglielo?
Potrebbe essere andata così? E' stato proprio inumano!!!
Ciaoooo

disdi
23-04-09, 07:16 PM
Non so se all'Enci può interessare, tempo fa telefonai (il primo episodio) per lamentarmi delle foto che non arrivavano..dissi che era assurdo prenotare un essere vivente a scatola chiusa, ma non hanno risposto nulla.
Lo so provare la cosa è fondamentale, ma non so se sono sufficienti le mail, è questo il problema :(.

Monicaluna, sì è andata proprio come dici tu...per questo motivo non voleva l'acconto prima della mia partenza, erano nate le cucciole femmine ed era tutto premeditato...mentre io avevo in braccio il piccolino red, l'allevatore ha ricevuto una telefonata (poi certo ho collegato dopo, sul momento mai avrei pensato quello che poi è accaduto)e ha risposto: ho gente, tutto ok, la richiamo fra 10 min.
Infatti poi mi ha fatto fretta e dopo 10 min, io ho chiesto di uscire per pensare fuori, considerando che ero indecisa, ma ugualmente lasciavo l'acconto per la femmina, con il patto che sarei tornata indietro per il maschio.
Pensava che scherzassi, così si è giustificato l'allevamento.
Poteva dirmi immediatamente che dovevo decidere subito perchè doveva dare una risposta per il maschio? Perchè non lo ha detto e perchè ha preferito pensare che scherzassi?
Perchè, secondo me, era tutto organizzato.

charlyne
23-04-09, 07:28 PM
si disdi....secondo me il maschietto era stato venduto ancora prima che tu arrivassi[V]
però sei uscita un pò per riflettere e quindi hai preso tempo.....lui sperava di convincerti immediatamente a prendere la femminuccia così tu te ne andavi con la femminuccia e lui consegnava il maschietto[}:)]
una truffa bella e buona a quanto pare....ma la cosa che mi fa più male è che mi immedesimo in te...capisco perfettamente come ti sei sentita...non ci sono parole:(

disdi
23-04-09, 07:34 PM
Sì Charlyne, il maschietto era già venduto e ora che ci penso, quando io ho telefonato alle 9.00 e mi disse che era dal veterinario per il microchip del piccolo, forse invece era a prendere il maschietto a casa dei proprietari, chissà!
Se mi aspettava non doveva mettere il microchip il giorno stesso del mio arrivo, è assurdo!
Io ho vissuto la cosa come un altro lutto, purtroppo.

charlyne
23-04-09, 07:41 PM
so che adesso è difficile pensarlo ma devi cercare di voltar pagina!
sei troppo speciale per rimanere senza quella meraviglia di cane che si chiama BARBONE!!!!
se vuoi provare ad agire per vie legali prova....ma questo non farà altro che far crescere il dolore e la rabbia...
:(

monicaluna
23-04-09, 08:36 PM
Ha ragione Charlyne76 volta pagina, dimentica tutto e ricomincia la ricerca da capo... vedrai che poi ti aiuterà a stare meglio e questa esperienza ti servirà per affrontare di petto altri allevatori!!!
Forza una come te non può stare senza un barbone!!!
Ciaooo facci sapere...

cricri
23-04-09, 09:28 PM
No Disdi, la mia amica non ha denunciato l'allevatrice ma l'ha accusata pubblicamente in questo forum, anche se non ha fatto esplicitamente il nome![xx(]...Il cucciolo è stato restituito perchè aveva dei grossi problemi, la mia amica l'ha tenuto con lei pochissimi giorni..ma è stato veramente doloroso dover scegliere di separarsene!:(
L'allevatrice le ha restituito l'assegno che non era stato ancora incassato ma si è tenuta la caparra!![}:)]:(...è per riaverla che la mia amica si è rivolta all'avvocato, ma ormai ha perso le speranze di vedere quei soldi!..
Ehi, speriamo che l'allevamento non sia lo stesso!! [:142]...

Michela80
23-04-09, 09:35 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cricri ha scritto:

No Disdi, la mia amica non ha denunciato l'allevatrice ma l'ha accusata pubblicamente in questo forum, anche se non ha fatto esplicitamente il nome![xx(]...Il cucciolo è stato restituito perchè aveva dei grossi problemi, la mia amica l'ha tenuto con lei pochissimi giorni..ma è stato veramente doloroso dover scegliere di separarsene!:(
L'allevatrice le ha restituito l'assegno che non era stato ancora incassato ma si è tenuta la caparra!![}:)]:(...è per riaverla che la mia amica si è rivolta all'avvocato, ma ormai ha perso le speranze di vedere quei soldi!..
Ehi, speriamo che l'allevamento non sia lo stesso!! [:142]...

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

credo di aver capito a quale caso ti riferisci, se è quello che penso io non è lo stesso allevamento, il che mi fa riflettere su quanti deliquenti ci siano in giro[V][V][V]

cricri
23-04-09, 09:40 PM
Putroppo è proprio così!!![:25]

disdi
23-04-09, 10:13 PM
Secondo me la tua amica deve ottenere la restituzione dell'acconto, ma se cerca di ottenerlo solo tramite le lettere dell'avvocato, c'è poco da sperare...si deve rivolgere ad un giudice di pace...di solito ci si rivolge al giudice di pace per cifre basse, mi pare fino a 2.000 euro (non sono sicura).

Ma figurati se l'allevatore poteva denunciare la tua amica, solo perchè stava raccontando quello che le era accaduto..è stato l'allevatore a minacciare la tua amica di denuncia? Mah!

PEPPECT
23-04-09, 11:28 PM
Ciao Disdi, sono un tuo "vicino di casa" mi spiace terribilmente per tutto quello hai passato anche perchè anche io sono in attesa dell'arrivo di un cucciolo da un allevatore e leggere la tua storia mettendomi nei tuoi panni "smovunu i nevvi" come direbbero nelle nostra terra!
cmq che dirti...ti auguro di riuscire presto a trovare il tuo cucciolo del cuore! un abbraccio!

disdi
24-04-09, 07:23 AM
Grazie Peppe! Dove prenderai il tuo cucciolo? In Sicilia?

Funpen
24-04-09, 08:09 AM
Cara disdi spero tu possa trovare al più presto un bellissimo cucciolotto così:

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/2009424992_red.jpg

disdi
24-04-09, 08:11 AM
Funpen[:X][:X][:X][:143][:143]
E' proprio quel colore che cerco, speriamo davvero!!

disdi
24-04-09, 08:13 AM
Vorrei eliminare dal post le foto dei cani dell'allevatore? Che ne pensate?

Apricot
24-04-09, 08:17 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

quando mi fece vedere la cucciola femmina, che aveva un mese, mi ha vietato pure di toccarla e non ho visto la mamma che allattava. Non fa toccare a nessuno i cuccioli.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ragazze, lungi da me difendere questa gente, però è giusto precisare che neanche io faccio toccare i cuccioli a chiunque prima dei vaccini, e il motivo è soltanto per tutelare la loro salute.
una persona non volendo può portare sui vestiti o sotto le scarpe germi e virus che potrebbero sterminare una cucciolata.

La madre invece non ho problemi a farla vedere, ma io ho pochi barboni, li tengo in casa e sono pure maniaca della loro pulizia.
Invece chi ha 50-60 cani necessariamente li tiene nei box e quindi sono tosati, sporchi e puzzosi di escrementi, inguardabili e inaccettabili per l'aquirente che immagina tutto rose e fiori.
Per questo motivo non fanno mai visitare l'intero allevamento, ma soltanto qualche esemplare che magari tengono in casa.
e' nella normalità quando si hanno così tanti esemplari.

[u]Inoltre fanno scegliere il cucciolo tra tutta la cucciolata solo se hanno tutti lo stesso valore e interesse.</u>
Mi spiego: Se ho una cucciolata importante e sto seguendo la crescita perchè forse uno o due voglio tenerli o venderli per le esposizioni, proporrò al cliente il cucciolo 'da compagnia', quello che a me non interessa.
E' inutile che all'arrivo del cliente faccia vedere tutta la cucciolata se ho intenzione di tenerne uno o due per me, se poi il cliente sceglie quello che devo tenere io?
Siccome mi è successo!...[B)] Bhè ora capisco perchè è l'allevatore a 'proporre' il cucciolo.

Funpen
24-04-09, 08:18 AM
Ma, non so, ci penserei un attimo perchè dalle foto si potrebbe risalire all'allevamento e per chi dovesse leggere il trattamento che ha riservato a te ...

Apricot
24-04-09, 08:20 AM
Eh... il red... colore bellissimo! anch'io ne sono affascinata e sto cercando una femmina così, ma confesso che in Italia non la prenderei da nessuno.

disdi
24-04-09, 08:21 AM
Sì infatti io sapevo che non faceva toccare i cuccioli per la loro salute e infatti su questa cosa ho sempre sorvolato...però è una contraddizione tenere poi i cuccioli su un foglio di giornale dove c'è l'inchiostro. E le due femmine di un mese erano sul giornale..infatti mi disse che il colore sembrava albicocca perchè l'inchiostro del giornale cambiava il loro reale colore. Ma tutte cavolate!:D

Funpen
24-04-09, 08:23 AM
Apricot infatti se vuoi un cane da esposizione per ottenere risultati non devi mai prendere un cucciolo, ma un cane con qualche mese in più di età per vedere come sta sviluppando e soprattutto pagarlo tanti soldini!:D:D Ma, tanti soldini! A meno che non conosci qualche Allevatore che te lo dia in affido, allora il discorso cambia.

disdi
24-04-09, 08:23 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Ma, non so, ci penserei un attimo perchè dalle foto si potrebbe risalire all'allevamento e per chi dovesse leggere il trattamento che ha riservato a te ...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
In effetti hai ragione, comunque per il momento le lascio..volevo toglierle perchè secondo me quando qualcuno fa una ricerca su google, magari non legge tutto il post e si sofferma solo sulle foto iniziali...è una pubblicità positiva se non leggono poi tutto il post. No?

Funpen
24-04-09, 08:27 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Ma, non so, ci penserei un attimo perchè dalle foto si potrebbe risalire all'allevamento e per chi dovesse leggere il trattamento che ha riservato a te ...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
In effetti hai ragione, comunque per il momento le lascio..volevo toglierle perchè secondo me quando qualcuno fa una ricerca su google, magari non legge tutto il post e si sofferma solo sulle foto iniziali...è una pubblicità positiva se non leggono poi tutto il post. No?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Quando cerchi un cucciolo e ti soffermi a leggere sui forum ed apri un topik del genere credo chiunque vada alla pag. 12!!!![:I]

Apricot
24-04-09, 08:46 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">disdi ha scritto:

Sì infatti io sapevo che non faceva toccare i cuccioli per la loro salute e infatti su questa cosa ho sempre sorvolato...però è una contraddizione tenere poi i cuccioli su un foglio di giornale dove c'è l'inchiostro. E le due femmine di un mese erano sul giornale..infatti mi disse che il colore sembrava albicocca perchè l'inchiostro del giornale cambiava il loro reale colore. Ma tutte cavolate!:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
che gli fa l'inchiostro?.. Io pure li tengo sui giornali perchè non mi fido delle traverse.

Apricot
24-04-09, 09:01 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

Apricot infatti se vuoi un cane da esposizione per ottenere risultati non devi mai prendere un cucciolo, ma un cane con qualche mese in più di età per vedere come sta sviluppando e soprattutto pagarlo tanti soldini!:D:D Ma, tanti soldini! A meno che non conosci qualche Allevatore che te lo dia in affido, allora il discorso cambia.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si... grazie :D lo so bene che se si compra un adulto o cucciolone si va sul sicuro! Così sono tutti bravi, basta essere impaccati di soldi. Ed è esattamente ciò che ha fatto l'innominato allevatore in questione.
Ma non è la regola, molti allevatori che hanno cucciolate importanti riescono a tirar fuori soggetti splendidi che diventano campioni.

Funpen
24-04-09, 09:21 AM
Apricot anche l'Allevatore migliore e più esperto da un cucciolo appena nato non saprà mai dirti che carriera espositiva potrà avere! Impossibile. [:I]
Che poi gli Allevatori fra le tante cucciolate producono i futuri campioni è cosa ovvia, la maggior parte provengono dagli allevamenti!:D
Se per assurdo io volessi oggi prenotare un cucciolo "vincente" da esposizione nessuno me lo protebbe garantire così a priori, ma dovrebbe sempre aspettare la sua evoluzione e pertanto qualche mese in più! Infatti gli allevatori che intravedono nel cucciolo un risultato se lo tengono, non lo danno via. Quando io prenotai la Mastina perchè volevo fare esposizioni l'ho comprata a 7 mesi e mezzo e non solo la strapagai, ma ho aspettato circa 2 anni e qualcosina!:D