PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio su piranha



Goulda
28-11-08, 09:34 PM
ciao!da un paio di mesi ho 2 piranha.sinceramente non sono esperta in razze, me li hanno venduti come Serrasalmus(carnivori).ma io ho qualche dubbio...secondo voi?

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Goulda/20081128213225_serrasalmus.jpg
19,14 KB

Goulda
30-11-08, 11:56 AM
ecco altre foto



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Goulda/2008113011557_piranha.jpg
24,71 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Goulda/20081130115530_piranahdopp.jpg
21,89 KB

Big Fish
30-11-08, 12:39 PM
sinceramente mi sembrano Piaractus brachypomus, sia per la forma del muso appuntita che per l'evidente pinna caudale bordata di nero.. la cosa sicura è che non sono Pygocentrus nattereri.

Goulda
30-11-08, 05:36 PM
grazie.io li alimento con mangime, pesce e gamberetti.ma sono carnivori? al negozio me li hanno venduti per carnivori e mi hanno detto di stare attenta alle mani quando pulisco l'acquario, e che non posso metterci dei pesci pulitori di fondo, perchè se li mangiano. è vero secondo voi?o sono innocui?

Big Fish
30-11-08, 07:04 PM
sono onnivori anche se in natura si nutrono prevalentemente di vegetali, alimentali 2 volte il giorno con parsimonia e assicurati che mangino entrambe, il cibo non mangiato devi toglierlo dall'acqua altrimenti inquina e se mangiato in un secondo momento può dare dei problemi... quando crescono sarà sufficiente alimentarli una sola volta il giorno.
Alimentali usando mangimi secchi arricchiti di vitamine, pezzetti di carni bianche di qualsiasi genere, pastoni con cuore di bue, piccolo crostacei, verdure sbollentate, pezzi di frutta, spinaci ecc.
Mi raccomando evita la carne di maiale e non esagerare con la carne in quanto tende a sovraccaricare il fegato, sono indispensabili i vegetali...