PDA

Visualizza Versione Completa : E' arrivata Cassandra, ma....



tessy84
24-11-08, 10:42 PM
Buona sera a tutti. Il mio compagno ed io abbiamo deciso di adottare una micia. Lei ha circa 6 mesi e non ha paura dei miei due cagnoni. Anzi! Fa loro le fusa...soprattutto a Fauno. :D
E' uno spettacolo vederli giocare. Pian piano sta prendendo confidenza con la casa, la esplora. E' con noi da una settimana e solo stasera ci ha fatto l'onore di entrare nello studio e accucciarsi su un tappeto. Il percorso che abbiamo seguito è stato il seguente: in merito alla lettiera, visto che lei prima la mollava in giardino, abbiamo aggiunto ai sassolini della terra. E lei sentendone l'odore ci è andata. Abbiamo diminuto gradualmente la quatità di terriccio e dora la fa soltanto nei sassolini. Ha imparato a che ora si mangia (il cibo non glielo lascio a disposizione anche perchè Nereo - il Labrador - divorerebbe tutto...faccio male?) Insomma sembra che si stia abituando, ma ci sono un paio di problemini. Il primo riguarda il mio compagno. Quando lui si alza o i due si incontrano Cassandra scappa. Eppure lui non le ha mai fatto nulla! Anzi! Vorrebbe accarezzarla e quando riesce a prenderla in braccio lei gli fa anche le fusa, ma se lo vede in piedi fugge via. Particolarmente se lui porta gli stivali.
Il secondo riguarda la cuccia. Ha scelto di dormire in un mobile della cucina. Accessibile da sotto. Che faccio??? La lascio dormire lì? Mi scuso se mi sono dilungata. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno utili consigli.

maryna
25-11-08, 08:46 AM
Per quanto riguarda il cibo faccio mangiare separati i gatti dal cane...se no Hal spazzola tutto!!
Forse scappa per la presenza "imponente"...ma piano piano si abituerà. Pensa che la mia Ninja scappa sia che io sia seduta o in piedi. Una vera soddisfazione [:89]
Lasciala pure dormire dove vuole, credo che sia la cosa più giusta da farsi. D'altronde è appena arrivata [:253]

si
25-11-08, 12:42 PM
Intanto benvenuta a Cassandra![:X];)
Bel coraggio questa micia! Avessi in casa due yorkshire...:D
Ci dici un po' più su di lei? Era una randagina? Dove l'avete trovata? E' già stata sterilizzata? Può entrare e uscire di casa quando vuole?

Per il cibo, fino alla sterilizzazione, lo lascerei a disposizione, metti la ciotola in alto, tipo su un armadio, su una mensola o sul ripiano della tv, in modo che la micia ci arrivi senza problemi mentre il cane no...
Per l'ambientamento ci vorrà del tempo, non sembra, ma i gatti, anche se non lo lasciano vedere perchè la loro curiosità supera ogni altra emozione, si stressano molto soprattutto in ambienti nuovi e cercano posti nascosti per poter riprendere le energie. Lasciala dormire dove vuole, tanto tra due settimane te la troverai sul letto!:D

Il tuo compagno probabilmente la intimorisce, forse perchè ha preso dei calci da parte di qualcuno, oppure perchè sente che non lo ha ancora conquistato. Le gatte femmine spesso fanno fatica a prendere confidenza con l'uomo di casa, ma quando riescono diventano inseparabili.

Cercate di avere pazienza e di ignorarla in modo che lei possa conoscervi a distanza, fatela giocare con palline di carta stagnola o fatevi inseguire per casa portando in giro uno spago tipo pacchi di Natale.
Vedrai che è solo questione di tempo!

tessy84
26-11-08, 03:06 AM
Grazie ad entrambe per la risposta. Cassandra è la figlia di una gatta che vive in giardino da mia madre. Priscilla. E' una girovaga che va e viene. Io ho creato una cuccia in un piccolo deposito esterno inutilizzato. E lì lei e altri mici che vanno e vengono hanno i loro letti e le loro ciotole. La cucciola verrà sterilizzata non appena sarà possibile farlo. Già sverminata, ma non ancora vaccinata [}:)] Avrebbe dovuto esserlo... [}:)] Provvederò da quì a brevissimo tempo. Proprio domani la porterò dal vet. per il controllo delle feci e farla visitare. La vedo grattarsi quanche volta l'orecchio sinistro. Temo abbia un po' di otite parassitaria.

No, non può entrare e uscire di casa quando vuole, si. Non per ora, almeno. Temo che scappi...proprio sulla scorta del fatto che si sta ambientando. I primi giorni restava tutta sola in cucina. Ora non le va. Viene nello studio (stasera per la seconda volta)Credo sia già un bene no?
maryna beh direi che se Cassandra lo facesse anche con me sarei un po' triste. Invece è coccolona...Non vuole tanto giocare (e c'ho provato eh!), ma ama le coccole. Riceverle sia da me che dai cani.:D:D:D

In merito al cibo disponibile vedrò di lasciarglielo.;)

Spero davvero sia solo questione di tempo! Mi piacerebbe che lei si comportasse con lui come fa con me! ;)
Anche perchè ormai anche lei fa parte della famiglia.

tessy84
26-11-08, 03:06 AM
Grazie ad entrambe per la risposta. Cassandra è la figlia di una gatta che vive in giardino da mia madre. Priscilla. E' una girovaga che va e viene. Io ho creato una cuccia in un piccolo deposito esterno inutilizzato. E lì lei e altri mici che vanno e vengono hanno i loro letti e le loro ciotole. La cucciola verrà sterilizzata non appena sarà possibile farlo. Già sverminata, ma non ancora vaccinata [}:)] Avrebbe dovuto esserlo... [}:)] Provvederò da quì a brevissimo tempo. Proprio domani la porterò dal vet. per il controllo delle feci e farla visitare. La vedo grattarsi quanche volta l'orecchio sinistro. Temo abbia un po' di otite parassitaria.

No, non può entrare e uscire di casa quando vuole, si. Non per ora, almeno. Temo che scappi...proprio sulla scorta del fatto che si sta ambientando. I primi giorni restava tutta sola in cucina. Ora non le va. Viene nello studio (stasera per la seconda volta)Credo sia già un bene no?
maryna beh direi che se Cassandra lo facesse anche con me sarei un po' triste. Invece è coccolona...Non vuole tanto giocare (e c'ho provato eh!), ma ama le coccole. Riceverle sia da me che dai cani.:D:D:D

In merito al cibo disponibile vedrò di lasciarglielo.;)

Spero davvero sia solo questione di tempo! Mi piacerebbe che lei si comportasse con lui come fa con me! ;)
Anche perchè ormai anche lei fa parte della famiglia.

si
26-11-08, 12:46 PM
Direi che tutte le premesse sono ottime, un altro tentativo che puoi fare è lasciare che tutti i giorni sia il tuo compagno a darle da mangiare, i gatti diventano appiccicosissimi con la mano che dà loro la pappa!;)
Ma in ogni caso non preoccuparti, ripeto, è solo questione di tempo!

tessy84
26-11-08, 10:12 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">si ha scritto:

Direi che tutte le premesse sono ottime, un altro tentativo che puoi fare è lasciare che tutti i giorni sia il tuo compagno a darle da mangiare, i gatti diventano appiccicosissimi con la mano che dà loro la pappa!;)
Ma in ogni caso non preoccuparti, ripeto, è solo questione di tempo!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

C'abbiamo provato proprio oggi. Lui ha preso il suo piattino, le ha messo le crocchette, ma all'atto di metterglielo a terra la micia è scappata a razzo. Ma lo guarda. Vediamo che lo osserva. Comunque staremo a vedere. ;)