PDA

Visualizza Versione Completa : Pro e Contro.....???



Titania
17-11-08, 10:19 PM
Salve a tutte, mi dispiace di aver aperto un nuovo post ma non sapevo bene dove fare la mia domanda...
Io ho un barboncino nano,conosco ormai bene i pro e i contro di avere un cane simile a livello di manutenzione e attenzioni,[u]ora ho preso la decisione di far entrare in famiglia un grande mole</u>...ma sentendo in giro chi ce lo ha gia mi dicono tutti che nn centrano nulla l'uno con l'altro... due entità perfettamente opposte, quella nana è dolce tranquilla e socievole, la grande è+ dominante sostenuta e complicata...
ora a voi ESPERTE va la mia domanda...
è vero o no che sono 2 animali così diversi?
possono convivere un nano e un gigate insieme?
quali sono i pro e i contro di questa taglia?

Grazie in Anticipo
Barbara

jody
17-11-08, 10:34 PM
Io sono tutt'altro che esperta di barboni, ma sono curiosa di sapere chi ti ha detto queste cose sul grande mole! A quanto ne so, è un cane assolutamente gestibile, equilibrato e dalle grandi qualità! Anzi, da parte mia ho sentito parlare molto meglio del carattere dei media e grande mole rispetto a quello dei piccini!

charlyne
18-11-08, 10:12 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Titania

è vero o no che sono 2 animali così diversi?
possono convivere un nano e un gigate insieme?
quali sono i pro e i contro di questa taglia?


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">...l'unica cosa che hanno di diverso è la taglia;)
un nano e un gigante in casa vivranno benissimo insieme;)
nessun "contro" solo "pro":D:D:D
però è giusto dire che il barbone gigante è più impegnativo di un nano....ma solo per ciò che riguarda la cura del pelo....ma solo ed esclusivamente perchè ci vuole più tempo....per il resto è un cane meraviglioso....[:X]

Funpen
18-11-08, 10:39 AM
Anche io sono in procinto di prendere un grande mole, e leggendo qua e la ho capito che hanno tutti i pregi dei piccoli senza averne i difetti. Certo è impegnativa la toelettatura ed è un cane di una certa imponenza, ma nulla ho mai recepito di negativo. Cane intelligente, gioioso, equilibrato, può convivere con altri animali, adatto per ciascun membro della famiglia dai bambini agli anziani ecc.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/2008111811390_barboni folli.gif
1,73*KB

Apricot
18-11-08, 10:51 AM
Io non mi intendo di grande mole.. ma chi lo ha, me ne ha solo parlato benissimo e con grande entusiasmo, anzi dicono sia caratterialmente meraviglioso. Daltronde è un barbone come gli altri, quindi perchè dovrebbe essere più dominante? ... Non so... sentiamo se interviene qualcuno che li possiede! [:I]

Renè
18-11-08, 12:37 PM
Ma la questione delle dominanza non è dovuta alla mole del cane, ma al carattere.
Un grande mole sarà dominante se il avra un carattere che rispecchia queste caratteristiche, così purè lo sarà un media mole, un nano o un miniatura....;)
Quindi sfatiamo queste leggende metropolitane.....[:245][:245][:245]

Titania
18-11-08, 12:56 PM
Grazie...[:X] mi avete rasserenato molto... anche perchè pensavo, se un cane come quello di mio fratello (dogue de bordeaux) riesce a sopportare la mia Titania e Ginevra (la bossotta) come può nn riuscirci un barbone che è un concentrato di bontà?[:I]
per fortuna avete tolto quell'ultimo pizzico di indecisione,(anche dal mio compagno che era il + tosto da convincere!!!):D[8D]:D[8D]:D

Vi allego questa foto che ho scattato ieri in toeletta...
volevano stare in tre su una brandina 60x70!!! Che scena![:255]



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Titania/2008111813560_Copia di che trio.JPG
34,54*KB

meghi
18-11-08, 07:56 PM
Ciao Titania,veramente buffi ma tanto carini,complimenti






<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Titania ha scritto:

Grazie...[:X] mi avete rasserenato molto... anche perchè pensavo, se un cane come quello di mio fratello (dogue de bordeaux) riesce a sopportare la mia Titania e Ginevra (la bossotta) come può nn riuscirci un barbone che è un concentrato di bontà?[:I]
per fortuna avete tolto quell'ultimo pizzico di indecisione,(anche dal mio compagno che era il + tosto da convincere!!!):D[8D]:D[8D]:D

Vi allego questa foto che ho scattato ieri in toeletta...
volevano stare in tre su una brandina 60x70!!! Che scena![:255]



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Titania/2008111813560_Copia di che trio.JPG
34,54*KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Apricot
19-11-08, 11:02 AM
Titania, i piccoli barboni sono più terribili, altro che... :D

Curry
19-11-08, 07:54 PM
Titaniaaaa!!! MA che bella novitààààà!!!! [:X][:X][:X][:X] Il barbone gigante è uno dei miei sogni nel cassetto... ma.... io che non sono toelettatrice mi faccio spaventare da tutta quella mole da spazzolare e da curare.... !! non per risultare venale... ma sai che mazzata tutti i mesi in toeletta?!? [B)]

Però, sono assolutamente splendidi! Nella toeletta dove vado io, la ragazza ha una nana e una grande mole... FAVOLOSA! Ne approfitto sempre per portarla a fare una passeggiata.... [:p][:p] Mi racconta che la nana è più pepera della grande, che è molto più riflessiva e molto meno scattosa!
...insomma OTTIMA SCELTA! ;)[:X]

Titania
20-11-08, 10:30 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Curry ha scritto:

Titaniaaaa!!! MA che bella novitààààà!!!! [:X][:X][:X][:X] Il barbone gigante è uno dei miei sogni nel cassetto... ma.... io che non sono toelettatrice mi faccio spaventare da tutta quella mole da spazzolare e da curare.... !! non per risultare venale... ma sai che mazzata tutti i mesi in toeletta?!? [B)]

Però, sono assolutamente splendidi! Nella toeletta dove vado io, la ragazza ha una nana e una grande mole... FAVOLOSA! Ne approfitto sempre per portarla a fare una passeggiata.... [:p][:p] Mi racconta che la nana è più pepera della grande, che è molto più riflessiva e molto meno scattosa!
...insomma OTTIMA SCELTA! ;)[:X]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


L'unica sfortuna che devo aspettare un po...
l'allevatore mi ha detto che la cucciolata del colore che vorrei io (cioè binco!!!) la farà prima dell'estate... :(:(:(
ma meglio tardi che mai!

secondo voi x un gigante quale è la toelettatura migliore...:D
[:p]già fantastico con la mente!!![:I]

poodlekennel
20-11-08, 11:14 AM
Ciao Titania! Avere un gigante e' un'esperienza meravigliosa!
I giganti hanno molto in comune con i nani a livello caratteriale ma di temperamento sono piu' tranquilli e ti ritroverai un amico speciale , che sapra' darti emozioni grandissime .
Per quanto riguarda la gestione del pelo posso dirti che avrai molto lavoro da fare x tenerlo in pelo ( ma rasati corti sono orribili [xx(] ) e ti consiglio di rivolgerti ad un toelettatore esperto :D
Sono certa che il tuo allevatore sapra' darti consigli e suggerimenti ;)!
In expo la maggioranza dei barboni "grande mole" sono toelettati alla continental e credo che sia la toelettatatura che piu' ne esalta le qualita' fisiche... ma ovviamente il tuo gigante puoi toelettarlo come piu' ti piace, anche alla moderna secondo me stara' benissimo :)!
Complimenti x la scelta del colore...anch'io desidero un gigante bianco femmina...spero che il mio sogno possa realizzarsi presto [:I]!

Titania
20-11-08, 12:53 PM
per quanto riguarda la manutenzione del pelo, quello è il pensiero minore da toelettatrice!
+ tosto, è vero che i basa alla toelettatura che ha un cane ce un diverso top-know???[:I]
quando fai i corsi e gli aggiornamenti ti spiegano sempre le toelettature in maniera "commerciale" mai da expo...

poodlekennel
20-11-08, 01:25 PM
Scusa Titania non avevo capito che sei una toelettatrice [:I]
Per imparare a toelettarlo da expo puoi farti seguire dal tuo allevatore e frequentare stage da maestri toelettatori !
Inoltre ti consiglio di frequentare le expo così ti fai un'idea...vedrai dei cani meravigliosi toelettati alla perfezione :D

Titania
20-11-08, 02:43 PM
Con Titania sto cominciando a fare qlc expo, e da imparare ho tantisssssssimo, però ce la sto mettendo tutta...anzi ce la stiamo mettendo tutta! riguardo al top-konw tu che dici è vero o no che a seconda della toelettatura ce ne uno diverso?

poodlekennel
21-11-08, 12:37 PM
In bocca al lupo x le expo con Titania!!!
Il TOP-KNOT nella toelettatura continental e nella inglese sono identici , sono nella puppy puo' essere piu' corto se il soggetto e' giovane ;)

Titania
21-11-08, 06:15 PM
Crepi, spero di comportarmi bene io xkè lei è un angelo...!
[:I][:I][:I]TOP-KNOT nn sapevo si scrivesse così...[:I][:I][:I]