PDA

Visualizza Versione Completa : Pettorina



MARTELLO83
17-11-08, 04:30 PM
Oggi parlando cn una negoziante cn cui ho fatto amicizia mi ha consigliato anzichè il collare di mettergli la pettorina,pero mi sono dimenticato di chiedergli da quanti mesi posso iniziare a mettergliela per portarli cn me,voi che dite?
Quella se glielo chiedo pur di vendere mi dice "SUBITO"!!!

Funpen
17-11-08, 04:44 PM
Tu li devi portare dal veterinerio per le vaccinazioni, fino a quando non sono state ultimate non li puoi far uscire. Fatti fare un programma dal vet. perchè mi sembri molto a digiuno di tutto.

MARTELLO83
17-11-08, 04:50 PM
Abbastanza a digiuno,oggi ho fatto la 1° sverminazione e tra 14 giorni devo ripeterla,nn so se nel frattempo portare i cuccioli dal vet. o aspettare il secondo ciclo di sverminazione

MARTELLO83
17-11-08, 04:51 PM
perche a quanto so le vaccinazioni le fanno dopo finita la sverminazione o sbaglio?

alina78
18-11-08, 10:04 AM
ma quanto hanno i cuccioli?
dovresti chiedere allo stesso veterinario che te li ha sverminati...ad ogni modo niente uscite prime del termine del ciclo completo dei vaccini, e soprattutto, niente pettorine, soprattutto se sono le classiche che passano sotto le "ascelle" : causano infatti scollamento dei gomiti, e poi ti ritroveresti boxer da slitta:D

MARTELLO83
18-11-08, 03:31 PM
ci sono diversi tipi di pettorine?

alina78
19-11-08, 10:28 AM
si, e solitamente nei negozi si trovano quelle non adatte a boxer o cmq a cani in crescita. A parer mio meglio un collarino fisso di mylon ora che son cuccioli.

Kirina
19-11-08, 10:39 AM
A me la mia vet mi ha sconsigliato la pettorina in fase di crescita xk potrebbe provocare danni alle scapole. Se poi saranno cani che tirano al guinzaglio....ecchitiferma più.
Io ho fatto così: fino a sei mesi collare in cuoio, dopo i sei mesi semistrozzo ed ora da adulti strozzo( quelli di acciaio che non rovinano il pelo e a maglia grossa per non danneggiargli la gola)

alina78
19-11-08, 11:21 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Kirina ha scritto:

A me la mia vet mi ha sconsigliato la pettorina in fase di crescita xk potrebbe provocare danni alle scapole. Se poi saranno cani che tirano al guinzaglio....ecchitiferma più.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

proprio così:D

stesso iter di kirina, solo coi miei saltato lo semistrozzo: direttamente allo strozzo, rigorosamente in acciaio ( ovviamente maglie larghe) per evitare che lo spacchino , con la forza che si ritrovano.

fabia185
19-11-08, 11:53 AM
meglio un collare.. la pettorina se non idonea fa male oltre ad essere diseducativa perchè incita il cane a tirare