PDA

Visualizza Versione Completa : ragnatele rotte



lau87
30-10-08, 02:20 PM
ma...cosa succede se rompiamo la ragnatela di un ragno?è una cosa molto grave per lui?

nancy
30-10-08, 05:13 PM
uhm...
è una cosa molto grave per te se ti distruggono la casa?

:D

lau87
31-10-08, 02:07 PM
guarda l'ho chiesto proprio xkè nn so se la ragnatela per un ragno è considerata una casa e la cosa nn è nemmeno così ovvia.Volevo sapere per il ragno cosa comportasse..

papa
02-11-08, 01:31 AM
La ragnatela è una sottile tela costituita da fili microscopici che i ragni secernono allo scopo di intrappolare le proprie prede, generalmente insetti; è composta prevalentemente da un materiale viscoso che i ragni producono tramite delle ghiandole.

Rompere la ragnatela di un ragno significa vanificare un laborioso e dispendioso mezzo di sostentamento per il ragno stesso, che si ritrova momentaneamente senza risorse, ne possibilità di cattura, quindi cibo, e pure con l'aggravante di un ulteriore lavoro per sopravvivere.

lau87
04-11-08, 02:16 PM
ho capito.quindi la mia curiosità adesso è:ok se rompi una ragnatela il ragno si ritrova spiazzato in quel giorno,demoralizzato dall'inutile lavoro fatto,però la ragnatela mica vuol dire casa?cioè immagino il ragno faccia varie ragnatele in vari posti,giusto?mica ne fa la propria casa?

tefania76
04-11-08, 02:56 PM
rompere la ragnatela vuol dire lasciarlo senza casa ...senza cibo ...perchè non può catturare animaletti ...e quindi poverino deve ricominciare da capo a costruirsi la casetta ...

sabi
05-11-08, 09:49 AM
ser ompi una ragnatela è come se a te distruggessero contemporaneamente la casa e il frigo!!! ;)

lau87
06-11-08, 01:43 PM
ehheh sisi vero vero ma...dico...io immaginavo ne costruisse varie di ragnatele,quindi voi mi dite ke invece si applica solo su una??

nancy
06-11-08, 04:23 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lau87 ha scritto:

guarda l'ho chiesto proprio xkè nn so se la ragnatela per un ragno è considerata una casa e la cosa nn è nemmeno così ovvia.Volevo sapere per il ragno cosa comportasse..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

sì..scusami se c'ho scherzato su!
hai ragione!;)

lau87
07-11-08, 03:48 PM
ehhe figurati ho capito ;) cmq...lasciamoli sta sti poveri ragni! :D