PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento Ca.Pu.Si.: 28/10/08 Senza tregua



ilariarandagia
29-10-08, 08:12 AM
INOLTRATE A TUTTI I VOSTRI CONTATTI PER FAVORE.
GRAZIE DI CUORE,
Ilaria

Per vedere le foto dei cani visitare la pagina: http://www.randagi.org/forum/index.php?topic=1311.0


Buonasera a tutti!

Finalmente, dopo 5 mesi di silenzio riesco a trovare un briciolo di tempo per aggiornarvi

sul progetto a favore dei cani abbandonati del meridione.

Cercherò di sintetizzare il più possibile questi lunghi mesi trascorsi perchè sono accadute molte cose, belle e brutte, purtroppo.

30/04-01/05/08: Pesca e Fanny, cagnette del rifugio della signora Maria partoriscono 7 e 4 cuccioli, di questi 11 solo uno si salva, Noel.

02/05/08: Vado in provincia di Caserta, stessi degrado e indifferenza di sempre, tanti randagi

per le strade dimenticati da tutti.

Prelevo Nera e Sweet dal rifugio di Castel Volturno e le porto in clinica per fare le analisi del sangue.
Nera è risultata positiva alla Leishmania con un valore di 1:640 e Sweet anch'essa positiva per un valore di 1:40.

Nonostante i risultati e un attimo di titubanza, gli adottanti delle piccole acconsentono comunque ad adottarle.

In seguito scoprirò che rifacendo le analisi in regioni in cui sono state adottate, entrambe le cagnette sono risultate negative alla Leishmania.

ALTRE PERSONE CON UN CUORE PIù PICCOLO AVREBBERO RINCIATO ALL'ADOZIONE FACENDO MARCIRE

DENTRO AL BOX DUE SPLENDIDE CAGNETTE SANE...

16/06/08: Grazie a Lucia, Sweet viene portata a Roma e la tengo una notte a casa mia, perchè

l'indomani avrebbe conosciuto i suoi nuovi genitori.

In quelle stesse ore, Denise, dolcissima cucciola lupoide siciliana arrivava a casa di Cristina, che precedentemente aveva già adottato Raffy.


17/05/08: I genitori di Sweet vengono a prenderla, dopo qualche ora di panico per il fatto che il loro cane maschio dimostrasse gelosia nei confronti della piccola, tutto è andato nel migliore dei modi e adesso Sweet
(ora Billa) e Shon sono un tutt'uno!

18/05/08: Il turno per la felicità è toccato anche e Lady che non aveva mai conosciuto una famiglia ma nonostante ciò sembra che la sua nuova vita le vada proprio bene e le foto che mi hanno mandato la sua mamma e il suo papà lo dimostrano abbondantemente.

24/05/08: Patty, una delle due sorelline nere come la notte salvate il 30 Marzo da una casa abbandonata, ha trovato adozione.

Sono andata a castel Madama a salutarla e poi via verso la nuova vita!

28/05/08: Nera, una delle due cagnette "accusate" di avere la Leishmania, viene portata dalla sua nuova mamma che l'ha resa talmente bella da farla sembrare quasi un Labrador puro :-)

07/06/08: Quel sabato è stato particolarmente stressante ma a dir poco unico.

Sono andata in provincia di Caserta per prelevare ben 4 cani da portare in adozione:

Cip, Ciop, Evelyn e Mini.
Non facendo in tempo fisicamente a portarli a Firenze e poi a Milano, siamo tornati a Roma con tutti e 4 più i miei due cani...6 cani in un appartamento...il delirio più assoluto.

Mini penso non abbia mai conosciuto un letto ma non appena l'ha visto ci si è fiondata sopra e non ha voluto sentire ragioni quando ho tentato di farla scendere giù...

Mentre la piccola dormiva beata sul mio letto Evelyn, Cip e Ciop hanno pensato bene di giocare fare pipì e popò...per tutta la notte! Penso di aver dormito un oretta, non di più.

08/06/08: Con le occhiaie che arrivavano fin sotto le scarpe, mi sono preparata per andare alla stazione e far conoscere finalmente il significato della vera vita da cani alle 4 pesti.
Ho conosciuto due controllori deliziosi che mi ha fatto accomodare nello scompartimento riservato a loro per starmene tranquilla e far stare più tranquilli anche i piccoli che altrimenti sarebbero dovuti rimanere dentro al
trasportino sul corridio con il via vai continuo dei passeggeri.

Durante il viaggio abbiamo chiaccherato circa il mio "lavoro" per gli animali e di tutta la rete animalista che c'è in Italia.
Si sono complimentati per il fatto che ci sono ancora persone che lottano per aiutare gli animali in difficoltà.

Arrivati a Firenze scendo per consegnare Mini, che tutta tranquilla va incontro alla sua nuova mamma e il suo nuovo nonno.
Quest'ultimo, folgorato dalla piccola non ci ha pensato due secondi, se l'è presa in braccio e ha cominciato a coccolarla, arrivato vicino al controllore ha detto: "Questa è la cagnolina che abbiamo adottato!" e lui con il sorriso sulle labbra: "Si lo so, ha fatto il viaggio con noi la ragazza, ci ha raccontato tutto!"

Foto di famiglia e poi la coincidenza con il treno che mi avrebbe portato a Milano.

Arrivata c'erano già ad aspettarmi gli adottanti di Cip e Ciop insieme a Milvia, che gentilmente mi ha riportato il trasportino utilizzato per Patty e con la scusa l'ho potuta conoscere e ringraziare di persona.

Anche a loro ho fatto una bella fotografia, ho dato loro un bacino e poi li ho visti allontanarsi e sparire tra le centinaia di persone presenti in quel momento in stazione.

Qualche minuto più tardi sono arrivate anche le adottanti di Evelyn, che si è lasciata coccolare da tutti.

Nelle chiamate successive, Federica mi ha detto che la piccola stava messa maluccio perchè era ancora piena di vermi e acari...a detta della signora del rifugio la piccola era stata sverminata e viveva a casa con lei...
Fortunatamente tutto si è risolto.

11/06/08: Finalmente è stato il turno di Vicky, (sorellina di Patty) conoscere la sua nuova famiglia, che per adottarla, visto che nessuno dei volontari mi ha dato alcun tipo di aiuto, l'ha presa alle 3 di notte in autostrada a
Genova incontrandosi con un camionista che doveva fare quella tratta e l'ha portata con sè.

A differenza della sorella, Vicky si è dimostrata molto più timorosa con le persone e con gli altri cani ma pian piano anche lei è riuscita a tirare fuori un pò di coraggio e dolcezza.

19/06/08: Lupo sta male, da di stomaco, Rossella lo porta dalla veterinaria che le fa l'emocromo, misura la temperatura e fa una visita generale, apparentemente niente di grave.

20/06/08: Lupo viene trovato morto dentro il suo box.
Ciao tesoro mio, scusa se non sono riuscita a renderti felice trovandoti una famiglia, corri insieme alla tua Nerina sul ponte dell'arcobaleno.

21/06/08: Punto e virgola, i due fratellini "vinavil" hanno finalmente raggiunto la loro santa padrona in Svizzera che a tutt'oggi le fanno vedere i sorci verdi per i guai che combinano.

Nonostante ciò la splendida Corinna li riempie comunque di attenzioni e di coccole e per non farsi mancare nulla li porta anche a scuola dove sono ferratissimi nell'agility...persino Punto parte sparato e supera tutti gli ostacoli
senza sbagliarne uno!

Altra notizia splendida è che uno dei suoi occhietti è ritornato marrone! Molto probabilmente non tornerà a vedere del tutto ma sicuramente è un buon risultato.


28/06/08: Altra giornata stressante da morire è stata questa.
Quel giorno ho capito che i cani non avrebbero dovuto più viaggiare in treno con quelle temperature.
Sveglia presto, mi vesto, mi preparo, prendo il treno e arrivo a Napoli dove mi stava aspettando il figlio di Rossella con un fagottino (sempre proveniente dal rifugio di Castel Volturno) di nome Cleo.

L'ho messa nel trasportino e le ho dato un pochino di acqua.
Il viaggio in auto sicuramente l'aveva stressata e il trasportino e la temperatura tropicale di certo non aiutava.

Ho preso un quotidiano e ho cominciato a sventolarlo sulla piccola che aveva la lingua completamente di fuori e respirava a fatica.

Per concludere in bellezza, il treno che sarebbe dovuto arrivare dopo qualche minuto è arrivato dopo circa un'ora!

Tornata a Roma anche lì abbiamo duvuto attendere, ma nonostante ciò la piccola è sempre stata un angioletto.

L'ultimo treno che ci avrebbe portato dagli adottanti, è stata la ciliegina sulla torta: appena entrata non riuscivo più a respirare per quanto caldo ci fosse.
I vetri erano appannati e l'aria condizionata era completamente assente, ho avuto veramente paura per la piccola perchè era già provata dalla mattina.

Arrivata nel mio scompartimento, ho ricominciato a sventolarla nella speranza che potesse arrivare un pò di aria anche a lei.

Partito il treno, un flebile soffio di aria fresca usciva dai bocchettoni dell'aria condizionata, il ragazzo del mio scompartimento mi ha fatto sedere sul posto più vicino ai bocchettoni e ha messo il giornale in una posizione tale da far arrivare l'aria anche dentro il trasportino.

A quel punto Cleo ha cambiato completamente espressione, si è addormentata e fino all'arrivo alla stazione di Arezzo nessuno si è accorto di lei.

Scesi dal treno sono venuti a prenderla Roberto e Chiara che l'hanno coccolata e le hanno messo subito il collare glamour rosa con i brillantini.
Anche lei aveva problemi di cute e anche con lei nessuno mi aveva avvertito di ciò.

Dato un bacino anche a lei, fatta la foto ricordo e poi il saluto per raggiungere Siena, la sua nuova residenza.

03/07/08: Questo è stato uno dei giorni più brutti della mia vita.
Fanny, una cagnolina taglia piccola nata e cresciuta in gabbia, aveva trovato finalmente adozione.

Data la sempre peggiore situazione in merito alle staffette, l'unica disponibilità mi era stata data da un trasportatore che faceva la tratta Napoli-Torino.

Essendo una cagnolina piccola, chiedo esplicitamente di non farla uscire dal trasportino perchè essendo grande sarebbe stata comoda fino all'arrivo nella nuova casa.
Alle 22,30 Rossella mi chiama dicendo: "Fanny si è persa".
La signora dell'ultimo piano penso abbia sentito le mie urla.
Quel soggetto ha pensato bene comunque di far uscire Fanny dal trasportino nella piazzola di sosta sull'Autostrada verso Arezzo e si è spezzata la catenina del guinzaglio e ovviamente è scappata.

Ho chiamato il trasportatore facendomi dare tutte le indicazioni più precise sul luogo della scomparsa e gli ho detto che fin quando non arrivava un volontario doveva rimanere lì per dargli maggiori indicazioni.
La sua risposta è stata: "Signurì, io aggià purtà le consegne a Torino micca puozz 'sta qui per il cane!".
L'ho obbligato quindi a passarmi il signore che era di servizio alla Total per farmi dare tutte le indicazioni del luogo.

HO CHIAMATO TUTTA LA TOSCANA!

Sabrina S. nonostante fosse in vacanza con la famiglia ha cominciato a fare chiamate a tutti; ho chiamato gli adottanti di Bianca, di Cleo, che si sono anche recati sul posto, e tutte le persone che mi sono venute in mente in quel momento.
Due angeli tramutati in esseri umani, Emiliano F. e Lisa D.G dell'Oipa di Firenze nonostante stessero fancendo tutt'altro mi hanno subito prestato aiuto.

Emiliano era in auto con un altro volontario di nome Luca e si sono recati sul posto, Lisa era invece al lavoro e non poteva muoversi ma si è attivata anche lei a livello telefonico.
La piccola Fanny era andata proprio sull'autostrada ma fortunatamente era rimasta oltre la corsia di emergenza dove c'è la parte verde oltre la quale c'è una recinzione che l'avrebbe portata alle campagne di Arezzo.

Dopo vari tentativi, Fanny è tornata indietro e il signore della Total appena l'ha vista non ci ha pensato due volte, è uscito dal negozio, l'ha presa e l'ha messa in una stanza nell'attesa che Emiliano tornasse indietro.
I miei due angeli custodi l'hanno presa e l'hanno portata al sicuro.

Nel frattempo ho chiamato Anna, l'adottante, che ha deciso di venire a prendere da Torino la piccola fino a Firenze senza aspettare che la portassi io il giorno seguente con il treno.

Emiliano e Luca, e per qualche ora anche Lisa, hanno aspettato Anna fino alle 5 del mattino al rifugio per poi consegnarglela e portarla a casa.

OLTRE AD AVER ASSISTITO AD UN VERO E PROPRIO MIRACOLO HO CAPITO DI QUANTE PERSONE SPLENDIDE
CI SONO E SONO PRONTE AD AIUTARE GLI ANIMALI SENZA PERNSARCI DUE VOLTE!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

08/07/08: Sono andata a Fiumicino a prendere Picchio, cucciolino siciliano dolce e tanto timido.
Neanche il tempo di prenderlo, schizzo in auto per andare alla stazione Termini dove devo prendere il treno per Firenze dove Emiliano sarebbe venuto a prendere il piccolo.

Arrivata solo qualche minuto prima il treno è in ritardo prima di 5 poi 30 fino a 60 minuti...se fossi andata a Firenze così tardi non sarei riuscita a tornare a Roma, posticipato tutto al giorno seguente.

09/07/08: Finalmente Picchio è a Firenze. Emiliano, sempre disponibile, è venuto a prendere il piccolino e l'ha portato dagli adottanti.

11/07/08: La struttura della signora Maria è stata posta sotto sequestro fino a data da destinarsi.
Birillo e Kelly che finalmente avevano trovato adozione sono "imprigionati lì".

23/06/08: Riporto ciò che ho scritto quel giorno sulla mia agenda: "Giornata passata al rifugio di Maria per aiutare i cani che sono lì. Sono uno più splendido dell'altro".

28/07/08: Trovati per strada insieme ad un altro cagnolino e un lupoide tg grande, decido di savare due cagnolini a dir poco eccezionali: Dado e Duchessa.

La stessa sera mi arriva un sms da Cristina dicendo mi che Gina è stata investita da un'auto ed è volata sul ponte.
4 mesi soltanto per conoscere la felicità.

29/07/08: Asl e Nas sono venute al rifugio per dissequestrare i seguenti cani: Lea, Milady, Pesca, Bianchina, Kelly, Liz/Nicole, Birillo, Flash, Adamo, cuccioli di Adamo Pupazzo e Bobby.

02/08/08: Dopo un'attesa pari all'infinità, Kelly e Birillo partono per raggiungere le rispettive famiglie.

24/08/08: Dopo 3 giorni dal vaccino Dado non sta bene, lo porto in clinica per fare degli accertamenti e chiedo a Rossella di tenermelo in stallo da lei.

31/08/08: Anche Dado è volato sul ponte.
Ciao piccolo mio dolce.

12/09/08: anche Milady finalmente è stata richiesta in adozione e visto che nessuno poteva portarmela a Roma sono andata con il treno a Napoli dove Rossella mi ha consegnato la piccola, sono tornata a Roma, sono andata a Fiumicino e qualche ora dopo era a casa della sua nuova mamma a Genova.
Si è subito impossessata di divano e letto...furba la piccola :-)

14/09/08: Duchessa si scopre essere a pochi giorni dal parto...ma non si sa di chi.

20/09/08: Anche Noel, l'unico sopravvissuto degli 11 cuccioli è riuscito finalmente a trovare casa.

21/09/08: Duchessa viene portata da Loredana, una veterinaria che gentilmente si è offerta di tenerla a casa perchè c'era il rischio che il papà dei cuccioli fosse il lupoide del branco e se fosse rimasta al rifugio e avesse cominciato a partorire la notte sarebbe sicuramente morta di parto perchè fino alla mattina non c'era nessuno ad aiutarla.

25/09/08: Duchessa ha messo al mondo senza l'aiuto di nessuno 7 meravigliosi cuccioli bianchi, con macchie nere e marroni, il papà era Dado.
Nonostante la tristezza nel sapere di altri cuccioli messi al mondo, sono felice perchè tanti piccoli "dadini"
continuano a vivere.

05/10/08: Questa è una data memorabile.
Sono andata a Pomigliano per portare in adozione Bobby e....RUDY!
Proprio lui, la larva vivente che con cure e amore è tornato il cane dolce, tranquillo e perchè no, anche bello, di un tempo.
Nonostante abbia Erlichia, Rickettsia e Leishmania è stato voluto comunque.
Di questi tempi dove le persone pretendono di adottare un cane randagio più sano di uno appena nato penso che siamo di fronte ed eventi più unici che rari.

Carico Bobby e Rudy nei trasportini e poi torno a Roma, pochi minuti prima della partenza faccio fare qualche bisognigno ai piccoli che si comportano molto bene al guinzaglio.
Saliti sul treno sono stati 7 ore a riposare, due angioletti insomma.
Arrivati alla stazione di Alessandria, i rispettivi adottanti mi stavano già aspettando sul binario.

Raccomandazioni, fotoricordo, bacini e poi ognuno verso la propria auto.

25/10/08: Emiliano, il mio angelo custode, mi ha confermato l'adozione di Leo e Jamelia, due dei 4 cuccioli di Adamo che stavano cercando ancora adozione.

Arrivata in clinica la veterinaria mi dice che entrambi hanno una brutta cute, sopratutto Jamelia alla quale mancava il pelo intorno agli occhi e al musetto.
Ho fatto fare per lei il test per la Leishmania e a Leo il raschiato per vedere che tipo di rogna avesse.

Arrivati a Firenze, ho consegnato i piccoli a Emiliano che li ha portati alle rispettive famiglie.

Adesso stanno seguendo un cura e spero guariscano il prima possibile.

Mi scuso con gli adottanti perchè non è questo il modo di portare un cane in adozione ma essendo distante non ho la possibilità di vedere il cane con i miei occhi e quindi mi devo affidare alle parole delle persone che
stanno là e che spesso capita non si accorgano di cose assolutamente non trascurabili.

27/08/08: Per la serie "Duri a morire" non contenta della sfacchinata fatta sabato, decido, visto che per l'ennesima volta non si è riuscito a trovare nessuno che da Napoli mi portasse la piccola anche solo a Roma, sono
scesa nuovamente a Pomigliano, ho preso la piccola, sono tornata a Roma, ho preso il treno, ho consegnato la piccola, ho ripreso il treno e sono nuovamente tornata a Roma.

Ho sentito Cecilia, la sua mamma, la quale mi ha detto che è molto carina e socievole sia con gli altri due cani che con i gatti.

Questo è tutto ciò che è accaduto in 5 mesi.

Purtroppo, a parte le ultime richieste di adozione che spero di riuscire a concludere il prima possibile, devo fermarmi assolutamente qui.

Nonostante i rimborsi spese e donazioni di alcuni gentili adottanti e volontari i soldi sono finiti.

Dopo il sequestro mi sono ritrovata con una quindcina di cani a cui pagare la pensione e le tante cure di cui hanno bisogno perchè hanno tutti almeno una malattia da analizzare e curare.

Giusto per citarvi le ultime spese sostenute:

- 800€ pensione di Agosto
- 875€ pensione di settembre
- 630€ pensione di Ottobre escluse medicine e

trasporti in clinica (ancora da pagare)
- 900€ pagati alla clinica Agosto
- 750€ pagati alla clinica Settembre
- 1000€ circa da pagare alla clinica ancora

Questo è quanto purtroppo.

Altra iniziativa importante che ricomincia per il secondo anno è: "5€ meridionali".

L'anno scorso grazie a questa'ultima, sono riuscita a pagare le spese per sterilizzazioni e viaggi, questanno vorrei devolvere i soldi per saldare il debito il prima possibile e aiutare a trovare magari casa ad altri 24 cani com'è accaduto in questi 5 mesi.
In questo periodo di crisi, e in ogni momento comunque, solo l'unione può migliorare e in alcuni casi cambiare le cose.
Un piccolo contributo sommato per tante persone fa un vero contributo.

Chiedo pertanto alle persone che credono in me e nel mio progetto di partecipare, nuovamente, a questa iniziativa.
Più saremo a crederci e più animali potranno essere salvati.

Fin quando non ho saldato il mio debito i cani rimasti al rifugio continueranno a rimanere lì fino a quando la asl comincerà a smistarli e metterli nei canili lager campani.

Se non volete o potete donare niente, quanto meno aiutatemi nella divulgazione e nell'adozione di quei poveri tesori.

Grazie ancora a tutte le persone che mi hanno aiutato facendo pre-affidi, staffette, adozioni, donazioni e tutti quelli che sto dimenticando in questo momento.

Ilaria

TUTTO CAMBIERA'