PDA

Visualizza Versione Completa : Altro che marachella



rosanna grimaldi
22-10-08, 02:04 PM
Oddio, quell'impunito di Charly si è letteralmente rubato e mangiato una bella fetta di torta che mio figlio aveva preso dal frigo e messo a stemperare sul buffè della cucina.
La fetta era un bel triangolo di "cioccolatissimo" compreso il ripieno che penso fosse a base di mousse al cioccolato. Il fatto è che è stato pure in grado di aprire la confezione di plastica quella coi poussoir e di lasciare il foglio di carta messo sotto la torta.
Non riesco a mettermi in contatto col veterinario so che è velenoso il cioccolato per i cani, mio figlio sta piangendo perchè ha paura che gli succede qualcosa al suo amatissimo e io non so che fare.
Certo quel che non strozza ingrassa, ma che mi devo aspettare?
Se lo punisco .. e come ? non l'ho beccato sul fatto...- e poi... dopo mi sta anche male. Che devo fare? Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa?

charlyne
22-10-08, 02:39 PM
dato che non lo hai colto sul fatto non serve a nulla punirlo ora!!! secondo me te la caverai con un pò di mal di pancia;) è vero che il cioccolato è dannoso per il cane...ma penso che per un episodio isolato non ci dovrebbero essere problemi!!! da quanto tempo è successo??? è vispo?? gioca come al solito?? tienilo sotto controllo per almeno 12 ore....non dargli da mangiare per un pò così se dovesse sentirsi poco bene non avrai dubbi su quello che l'ha causato!!!;)

rosanna grimaldi
22-10-08, 02:50 PM
E' successo oggi dopo pranzo

rosanna grimaldi
22-10-08, 10:23 PM
Aiuto! Oggi Charly è incorreggibile, ne ha combinata un'altra E' uscito in giardino ed ha saltato il recinto ed è andato dalla vicina, fortuna che l'ho visto dalla terrqzza e quando l'ho chiamato è ritornato;
Questa sera mentre cenavamo era incontenibile, un continuo saltare e chiedere cibo, rubandosi anche le briciole come un morto di fame, l'ho ripetutamente sgridato mandandolo a cuccia ma lui ribelle non mi ha ascoltato se non pochi minuti
Gli ho dato una porzione più grande di crocchette e non le ha volute mangiare, infine ,mio figlio lo ha imboccato giocando e facendogliele quindi prendere al volo
Per concludere mi è' salito sul tavolo per raccogliere le ultime briciole mentre sparecchiavo ed ero girata di schiena; quell'impunito è salito sul tavolo con tutte e 4 le sue zampone,manco fosse un gatto e quando l'ho visto come ho detto CHARLY è saltato giù da quell'altezza che quasi mi prendeva un colpo; e non è finita, dolcis in fundo...ha rubato dallo zaino di mio figlio la merendina della scuola; come qbbiq fqtto con lo zaino chiuso non lo so

Goldie
22-10-08, 11:07 PM
beh, almeno hai avuto la conferma che sta bene ed è più che vispo...[:o)][:0]

consuelo
23-10-08, 08:42 AM
se non erro il cioccolato lo fa eccitare..è per quello che ieri era cosi...
aspetta oggi..dovrebbe tornare normale :)

salvadorjump
23-10-08, 09:27 AM
Rosy..ma che cagnetto peperino che hai!!
Io dubito che gli succeda qualcosa per una fettina di torta al cioccolato..anche perchè sta cavolata l'ha fatta pure il mio Spenkino e fortunatamente è ancora qui vivo e vegeto!
Sono marachelle perdonabili dai..
Tranquillizza il tuo bimbo e fagli una carezza da parte mia,mi ha fatto una tenerezza infinita quando ho letto che stava piangendo..PICCINOOOO..CHE COCCOLO!!

tefania76
23-10-08, 09:59 AM
che peperino che è il tuo Charly !!
Pensa che Attila è stato capace di mangiarsi una torta intera ( rubandola dal piano della cucina ) l'anno scorso ! poi ha avuto mal di pancia per una giornata !!

charlyne
23-10-08, 10:50 AM
il mio pastore tedesco...quando aveva 6 mesi ha fatto cadere dal tavolo della cucina 12 uova fresche....noi non ci siamo accorti di nulla(era notte)...l'indomani ce ne siamo resi conto dal pavimento appiccicoso[xx(]....anche i gusci si era pappato[}:)]

rosanna grimaldi
23-10-08, 02:59 PM
Non perchè è il mio ma è un peperino molto intelligente,ma comportarsi cosi' è troppo! Se è perquesto la mia Sissi mangio' 18 uova sode con tanto di decorazioni pasquali e ho ritrovato qualche pezzettino di guscio qua e là, ma il dopo... tanta mmmmm dappertutto e a gogo';
Comunque non ho ancora visto la reazione dell'intestino di Charly,.... Forse la mia vicina si, ohioi ohoh
Vorrei trovare il modo giusto e corretto per evitare che cio' riaccada. Voi che suggerite?Oggi sembra stia bene

Neo1975
23-10-08, 03:31 PM
Sono qui ancora piegato in due dal ridere... immaginandomi le scene... e io che credevo che Ben fosse un diavoletto e non un cagnetto [:255]

Senti il vet e tienici aggiornati... non per mettere un carico da 10, ma ne ho sentite di ogni sul cioccolato....

rosanna grimaldi
31-10-08, 01:48 PM
ne aggiungo un altra: oggi uscendo con Charly, mentre passeggiavo sul marciapiede, probabilmente soprapensiero ho dovuto ricomprare una baguette al povero malcapitato che camminava anche lui spensierato con il suo bastone di pane e che Charly ha prontqmente addentato e mangiato. Sto morto de fame e ingordo di pane; Altro che gourmand; Che gli fqreste voi?

Neo1975
31-10-08, 04:41 PM
O mamma... anche Ben sta diventando un vero aspirapolvere... o meglio aspiracibo. Non ti può cadere una cosa che il mago Udinì la fa sparire...
L'altro giorno sono venuti a trovarci i miei che non sono abituati ad aere un case così vispo (diciamo così) e mia madre ha commesso un grave errore, si è tolta le calze... tipo collant ma non totali... come li chiamate? e anche in questo caso... sparite... o meglio...
Io dall'altra stanza sento: "Oh le mie calze... O le mie calze" un po' sul ridere... allora penso il piccolo si è preso le calze e ci sta giocando... però non mi setivo sereno e sono andato a vedere... niente... mah... e mia madre che continuava... "... ma mangia tutto"... e io... "ma se non ha niente..." poi un lampo per una frazione di sencondo ho visto che ha aperto la bocca... e tra me e me mi sono detto cavolo qui facciamo la fine di lucabaldi e dei chiodi... mi sono precipitato sul cane... gli ho parto la bocca ed estratto la calza... che oramai secondo me era quasi nello stomaco... mamma che spavento.

rosanna grimaldi
18-11-08, 02:59 PM
Bene! Ehm si fa per dire! Charly è un grandis..... farab ....ladrone E lo fa quando sono distratta o girata di spalle. Come togliergli il vizietto? Sono anche riuscita a beccarlo sul fattaccio, e anche più di una volta, ma la sgridata non ha sortito alcun effetto. Consigli?