PDA

Visualizza Versione Completa : betta e pulitore



poo
18-10-08, 09:13 PM
Ciao a tutti. Nel 20 lt avevo inserito un betta tutto solo. poi per un piccolo problema alghe dopo vari consulti ho inserito un oto.
gli ho dovuto aggiungere un piccolo areatore nonstante le piante perchè saliva in superficie e annaspava. Per pochi giorni l'oto è stato bemissimo, per nulla timido, satellava e nuotava vivacissimo.Il betta però già infastidito dalle bollicine lo ha notato un po' troppo e dopo un paio di giri attorno e di codate tipo squalo me lo ha fatto trovare stecchito povero oto!!!
ora ho aggiunto una neritina e ho risolto il problmea alghe e convivenza ma mi chiedo: pensaavo che un oto e un betta potessero stare....è un problema di spazio o di specipoo

vittoria fish
18-10-08, 09:27 PM
che pesce è l'OTO? mai sentito...
comunque sei sicuro che sia morto per le "codate"?
I pesci con le codate non muoiono....muoiono se vengono picchiati..ma muoiono anche se i valori dell'acqua non vanno bene. Tu li hai misurati?20 lt sono davvero pochi e i valori possono peggiorare da un momento all'altro.
I Betta sono aggressivi soltanto con i maschi della stessa specie..sono pesci pacifici..

Big Fish
18-10-08, 09:48 PM
un Otocinclus affinis....

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/20081018224813_Otocinclus affinis.jpg
19,61 KB