PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio tritone cynops...



wizard_47_cpp
06-10-08, 12:29 PM
Salve a tutti!!!
Sono nuovo del forum e da poco ho iniziato ad interessarmi degli anfibi in particolare dei tritoni.
Vorrei che mi aiutaste con il mio tritone cynops

Ieri mattina l'ho comprato da un venditore (quelli delle fiere, affidabilità=0). Ho letto sul forum che questi tipi di tritoni passano il 90% del loro tempo in acqua e quasi mai fuori, mangiano larve di zanzare, della farina, krill , ecc. e che devono stare in una vasca minimo di 20l
Da ieri l'animale rimane sempre attaccato alla parete della vaschetta (molto piccola, oggi la cambio), oggi invece rimane in acqua ma sempre con la testa di fuori come se non volesse metterla in acqua, gli dò da mangiare ma non ne vule sapere.
Ho messo nella vasca dei ciottoli grandi e non sabbia, una zona costruita con pietre fuori dall'acqua e la temperatura è di 20 C circa.
Qual'è la causa di ciò? Stress del viaggio (venditore che gira per i paesi) o adattamento? Malattia?
Vi prego di aiutarmi perchè questo è la prima volta che allevo questo tipo di animali e non voglio che muoia.

wizard_47_cpp
06-10-08, 05:48 PM
Per favore c'è qualcuno che mi può rispondere? Sono preoccupato per lui

papa
09-10-08, 02:57 AM
.

http://www.inseparabile.com/tritone_dal_ventre_di_fuoco.htm

letiz
16-02-10, 08:24 PM
Guarda all'inizio è stato così anche per me...
non mangiava... stava sempre fuori era triste e moscio...
poi gli ho preso un compagno... e la storia è cambiata
ha cominciato ad ambientarsi e adesso mangia anche dalle mie mani...
Probabilmente è ancora spaventato e impaurito...dagli del tempo...

Big Fish
10-05-10, 02:23 PM
puoi mettere una foto della vasca... il Tritone è magro? da quanto non mangia? che mangime usi?

Controlla la temperatura in vasca, se è troppo alta (> 25°C) è normale che l'animale non mangi... poi magari si deve ambientare, considera che spesso sono esemplari di cattura.