PDA

Visualizza Versione Completa : gonfiore? Ha espulso tutti i cuccioli?



scapricciatella
22-09-08, 10:02 AM
Ciao a tutti
ieri la mia femmina ha dato alla luce due bellissimi cucciolini. Sapevo che era gravida perchè era aumentata di peso e a vista d'occhio solo che adesso, non so per quale motivo, mi sembra che la mamma sia ancora un pò grossa, rispetto alla sua normale taglia. E' semplicemente gonfiore oppure (adesso forse la sparo grossa...) può essere che non ha partorito completamente? Quì a casa mi hanno fatto notare che è impossibile, anche se un cucciolo muore prima del parto la femmina lo espelle comunque (mi è successo già in un'altra cucciolata che uno è nato morto :( ). Posso tranquillizzarmi? Magari mi sto solo fissando...
Posto le foto al più presto!
ciao e grazie :)

LIVIETTA
24-09-08, 09:17 AM
Non hai visto se la placenta è stata espulsa? se sì vuol dire che non ci sono altri cuccioli.

Solitamente è vero, se muoiono vengono espulsi comunque, però potrebbero esserci state altre complicazioni per cui un piccolo è rimasto dentro. In ogni caso se è già passato del tempo probabilmente non è così, anche perchè avresti visto la femmina stare parecchio male.

Io ti consiglio di portarla lo stesso da un veterinario esperto a fargli dare un'occhiata, se è gonfia vuol dire che qualcosa che non va c'è... magari non è niente di grave, ma se non si controlla potreppe anche peggiorare.